•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 novembre, 2013

articolo scritto da:

Pd e Pdl, due partiti in crisi

corriere

La rassegna stampa del Tp apre con le crisi interne al Pd e al Pdl. Il Partito Democratico è alle prese con il caos tesseramento. Ieri la segreteria di partito ha imposto lo stop al tesseramento dopo i casi di tessere gonfiate. Ma i quattro candidati al Congresso Pd sono divisi. Renzi e Cuperlo sono d’accordo con Epifani mentre Cuperlo e Pittella bocciano la proposta. Nel Pdl invece a tenere banco sono le parole di Berlusconi (“I miei figli come ebrei sotto Hitler”) che ieri ha deciso di anticipare il Consiglio nazionale al 16 novembre. Intanto gli alfaniani presentano un documento a difesa del governo.

Il Corriere titola “Il Pdl è a un passo dalla rottura”. Repubblica “Caos Pd, stop al tesseramento”. Il Messaggero “La sfida del Pd e il rischio di un leader dimezzato”. L’Unità “Il senso di un partito”. Il Giornale “Forza Italia si decide. E Berlusconi accelera”. Il Mattino “Pdl diviso, rottura più vicina”. Libero “Berlusconi ha fretta, tra 9 giorni resa dei conti nel Pdl”. Per il Tempo “Siamo al punto di non ritorno”. Europa “Renzi cambia verso, tregua sulle tessere”. Il Fatto Quotidiano avverte “I falsi tesserati del Pd sono già dentro”.

Altre notizie. La Stampa si occupa delle tasse su lavoro. “Mossa di Letta, niente taglio, i soldi ai poveri”. Il Messaggero “Manovra, le condizioni dell’Ue”. Il Giornale apre con la moglie di Renzi pizzicata sulla corsia preferenziale “La moglie di Renzi fa la furbetta”. Il Manifesto apre con la vittoria del democratico Bill De Blasio alle elezioni di New York ora diventata “La mela rossa”. Libero apre con le conversazioni in Parlamento “Ecco il verbale del magna magna”. Il Secolo XIX si occupa delle modifiche alla finanziaria “Salva la casa, stangata sulle banche”. Il Sole 24 Ore apre con l’asta record dei Btp.

corriere la stampa repubblica


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments