•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 9 novembre, 2013

articolo scritto da:

Epifani “Radici e legami Pd nel Pse” Reagisce Fioroni

epifani pd a roma congresso pse

Il segretario in carica del Pd Guglielmo Epifani ha partecipato oggi ad una manifestazione a Milano con Gianni Cuperlo. Epifani nel suo intervento ha annunciato che il Pd “fra fine febbraio e marzo” organizzerà a Roma per la prima volta il congresso del Partito socialista europeo. “Si tratta – ha detto Epifani – di segno di appartenenza che dice quali sono le nostre radici e i nostri legami”.

Epifani “Ok partito leggero ma servono vincoli esterni” – Durante l’intervento al Teatro Elfo Puccini a Milano il segretario del Pd ha spiegato: “non è questione se leggero o pesante anche un partito leggero, inclusivo, aperto a tutti coloro che cercano una guida, ha bisogno di alcuni vincoli fondamentali di cui non possiamo fare a meno”.

Epifani sulle regole del congresso – “Abbiamo avuto alcuni casi in cui ci sono state esagerazioni delle iscrizioni su cui stiamo intervenendo – ha riconosciuto – però è anche vero che abbiamo eletto il 95% dei segretari provinciali: tutti nuovi, quasi tutti giovani, e 20 donne”. “Dobbiamo evitare che quello che si è prodotto in qualche federazione dia l’immagine di un congresso che non è quello che c’è stato”, ha proseguito, “va dato un giudizio molto equilibrato di quello che stiamo facendo”. Nonostante le polemiche sul tesseramento, Epifani ha ricordato che “tanti parlano di rinnovamento, noi proviamo a farlo con i fatti concreti”.

Epifani ai candidati alla segreteria del Pd – “Mi aspetto che i 4 candidati”, alle primarie per le elezioni del nuovo segretario, ha continuato Epifani, “siano in condizione, per loro, ma soprattutto per il Paese, di mettere in chiaro i punti programmatici che li differenziano nella loro sfida, in modo che questa fase del congresso sia un confronto tra persone, ma anche tra programmi e idee, dentro il quale il grande popolo delle primarie sara’ chiamato a scegliere”.

FIORONI CONTRO IL SEGRETARIO PD “CONGRESSO PSE? BLITZ GRAVE”

beppe fioroni

Beppe Fioroni, dopo l’annuncio di Epifani circa l’organizzazione del congresso Pse a Roma sarcastico si chiede: “organizziamo il congresso del Pse perché siamo un’agenzia di grandi eventi? Chi lo ha deciso, quando e dove? E’ una mutazione”. Beppe Fioroni replica su Twitter ad Epifani. “Epifani sa che cosi viene meno l’atto fondativo del Pd, lo scioglimento della Margherita è annullato di fatto perché la non adesione al Pse era una clausola risolutiva”, prosegue l’esponente del Pd sottolineando che l’adesione al Pse “non è nella disponibilità del Pd che ha recepito l’atto di scioglimento subordinato della Margherita, è un atto grave che muta geneticamente il Pd”. Fioroni ammonisce: “Riflettete prima di farlo, è un blitz pericoloso e grave che annulla il partito di centrosinistra per farlo diventare di sinistra. Un errore gravissimo”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments