VOTO ALLA CAMERA – LA DIRETTA

Pubblicato il 8 Novembre 2011 alle 15:15 Autore: Redazione
voto alla camera

Il Termometro Politico seguirà qui con voi la diretta del voto alla Camera. La votazione sul rendiconto di bilancio sarà un passaggio fondamentale per tastare il seguito di Berlusconi in Parlamento. Le opposizioni hanno annunciato la loro non partecipazione al voto, e se il centrodestra non arriverà a quota 316 (maggioranza assoluta) le conseguenza potrebbero essere irrimediabili.

voto alla camera

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK

!!!E ora tutti a seguire la diretta di Ballarò!!!

19.58 Nota del Quirinale: “Berlusconi si dimetterà in seguito all’approvazione della Legge di stabilità”.

19:21 Della Vedova : “Berlusconi, da quel che ho capito, non farà ciò che dovrebbe fare”.

19:09 “La bandiera della Lega è il federalismo. Quelle di Berlusconi sono la riforma della giustizia, del fisco e il bipolarismo. La prima è stata stoppata da Fini, la seconda dalla crisi. Cerchiamo di non perdere la terza”. Cosi dichiara il ministro Rotondi

18.58: Attendiamo notizie dall’incontro del Quirinale.

18.41: Bossi: “Berlusconi deciderà al Quirinale cosa fare”.

18.40: Berlusconi e’ arrivato al quirinale!

18.35: Intanto lo spread continua a salire, toccati quasi 500 punti base

18.30: “C’è un modo ancora più evidente di verificare se c’è la maggioranza, e sono i voti di fiducia” Lo afferma il ministro del lavoro Maurizio Sacconi.

18.25: Mancano cinque minuti all’appuntamento tra il capo del governo e il capo dello stato

18.20: Colloquio tra D’Alema e Casini. Grande girandola di incontri oggi.

18.10: Partecipate alla discussione sul nostro Forum su quello che accadra’ in queste ore. Chi sono gli 8 traditori? Berlusconi restera’ in sella (1), ci saranno elezioni (X) o ci sara’ un governo tecnico di unita’ nazionale (2)? Di’ la tua!

18.00: “Con 308 voti alla Camera non si raggiunge nemmeno il numero legale” lo afferma la vicepresidente della Camera Rosy Bindi.

17.53: secondo fonti governative Berlusconi potrebbe salire al colle verso le ore 18,30.

17.50: Siamo in attesa di sviluppi e attendiamo notizie sul probabile colloquio Berlusconi-Napolitano.

17.45: Berlusconi annota 8 traditori. Chi saranno? Sono decisamente di piu’ quelli che si sono astenuti solo oggi, il conto e’ forse fatto rispetto ai 316 dell’ultima volta (che sarebbero stati 317 con il nuovo entrato subentrato al deceduto Franzoso). Deve quindi aver scusato Malgieri.

17.40: “L’Italia ci preoccupa molto” così il commissario europeo agli affari economici Olli Rehn.

17.30: Pannella a Radio Radicale fa capire che durante l’incontro con Bersani non si e’ definito ancora niente per quanto riguarda il futuro (posti sicuri nelle liste PD alle prossime elezioni) e ha accennato ad un possibile ritorno della Rosa nel Pugno (alleanza con il PSI).

(per continuare la lettura cliccare su “2”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →