•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 novembre, 2013

articolo scritto da:

Sonia Alfano “Il fenomeno baby squillo? Colpa di Berlusconi”

Sonia Alfano

Il fenomeno delle baby squillo? Colpa di Berlusconi, secondo l’europarlamentare liberaldemocratica Sonia Alfano, ospite dell’ultima puntata di “KlausCondicio”, il talk show su You Tube diretto da Klaus Davi. “Il fenomeno delle baby prostitute c’è sempre stato, ma Berlusconi ne ha prodotto una legittimazione sociale e culturale. Con il caso Ruby molti uomini, anche anziani, vedendo l’esempio di un politico, per la precisione l’ex Presidente del Consiglio, che andava con una diciassettenne, si sono sentiti attratti dalla capacità di questa persona di essere considerata interessante per una ragazzina di quell’età a tal punto da fare loro invidia. Per me questo è veramente devastante come messaggio”.

Sonia Alfano

Sonia Alfano

“Io credo che queste cose – ha spiegato Alfano – esistessero anche prima, ma il fatto che un politico, una persona che tra l’altro ha anche guidato il Paese in determinati frangenti, abbia fatto una cosa del genere, in un certo senso normalizzandola, si è tradotto in un messaggio ancora più grave è ancor più devastante. Ecco perché dico che c’è un degrado culturale. Se poi guardiamo i messaggi che la televisione lancia quotidianamente, rispetto ai quali si cerca di fare intendere che studiare non serve a nulla, ma che va bene andare a sgambettare, che va bene offrire il proprio corpo pur di fare carriera, ecco che poi ci ritroviamo davanti a queste situazioni nell’ambito delle quali è la mamma a pilotare in tutto la figlia”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

104 Commenti

  1. Antonella Ovidi ha scritto:

    il problema vero di questo paese è che votano anche i decerebrati ottusi .ecco perchè c’è ancora berlusconi

  2. Eugenio Bossetti ha scritto:

    e ti pareva…..che non c’entrasse il Cav…. e il fenomeno trans e viados anche questa pratica ha prodotto legittimazione sociale e cul-turale !!!

  3. Baldi Mariela Baldi ha scritto:

    Sono d’accordo con la Sonia Alfano. Anche se non faccia piacere a tanti . La televisione non manda messaggi positivi a queste poverette. Si sono delle poverette non hanno delle persone a cui identificarsi cosa vediamo in tv sculettate sui tavoli da diversi anni di giovani fanciulle, ragazzote molto allegre che si presentano in certi programmi per trovarsi ..non parliamo del grande fratello … che esempio si da a queste piccole donnine . Avere un bel corpo non basta se non ci si ama.

  4. Naspini Fabio ha scritto:

    E ha ragione. Na ragazzetta co deve pensa quando vede la madre non arrivare a fine mese dopo che se rotta la schiena e poi vede consigliere della regione lombardia e/o ministre non fare un cazzo a a parte darla via e portarsi a casa migliaia di euro al mese, o figlie di presidenti esteri darla a un vecchio e portarsi a casa decine di migliaia di euro.

  5. Andreino Arba ha scritto:

    Sospendiamo le bibite alcoliche fanno male a Sonia

  6. Domenico D'Albenzi ha scritto:

    La colpa è di chi commette il reato e non di berlusconi , si vede che non capite nulla di politica……..

  7. Fabio Ghingo ha scritto:

    Penosa.

  8. Carla Zironi ha scritto:

    Brava ha messo il dito sulla piaga. Marrazzo e il portavoce di Prodi si facevano i cavoli loro e non legittimavano politicamente il proprio privato. Il Mandrillo re del bunga bunga, istrione dei wild parties con olgettine annesse e nipote d’egitto, dopo la morte della madre ha perso ogni freno inibitore e ha elevato a sistema ciò che è sempre esistito ma che non era culturalmente un modello da imitare, detto anche “mignottocrazia” (copyright Guzzanti). Le donne di Se non ora quando non sono scese in piazza in tutta Italia per divertimento ma per rivendicare una dignità femminile che “l’unico boss virile” declina a modo suo e cioè riservandola solo a donne ricche e amiche o alle strette consanguinee.

  9. Piero Giusti ha scritto:

    verissimo!!!come l’eccesso di corruzzione che si è creato in italia!!prima si rubava per il partito…dal periodo di Berlusca …….tutti per loro.

  10. Balentia Hu ha scritto:

    Vede la differenza signora Antonella??? Io voto Berlusconi ma non mi azzarderei mai a definire chi come lei la pensa in maniera diversa “decerebrato ottuso”. Non son così presuntuoso. Non son così certo (a differenza sua) della mia “verità” tanto da poter prendere per “decerebrato ottuso” chiunque la pensi diversamente da me. Anzi, son abbastanza “acuto” da (se necessario) cambiare le mie scelte (politiche e non). Democrazia. E chiudo.

  11. Lola Venditti ha scritto:

    Potete dire ciò che volete….noi berlusconiani siamo fieri di esserlo e resteremo sempre al fianco del ns leader che diversamente da altri politici porta il sole e dignità nelle case di molti italiani che lavorano x lui!!!!! Forza Italia

  12. Giusy Saracino ha scritto:

    te pareva…ma finitela

  13. Monica Muraro ha scritto:

    Piove? Colpa di Berlusconi! Così anche quando è colpa sua sul serio passa tutto in fanteria……

  14. Lamberto Giusti ha scritto:

    Mi sembra una bella risposta, sicuramente pacata e corretta.

  15. Francesco Bruno ha scritto:

    ….la sig.a Alfano è un poltico…tutti i politici rubano…..quindi: la sig.a Alfano è una ladra!

  16. Balentia Hu ha scritto:

    Pagliacci…l’altro giorno è caduto sulla Terra un satellite…non ci crederete ma anche la Nasa ha ammesso che c’è stato lo zampino di Berlusconi. Ma Madonnina carissima…quando Berlusconi morirà di cosa vivranno tutti i suoi detrattori che per decenni hanno vissuto con lubri, trasmissioni e slogan antiB appunto. BASTA BASTA BASTA. 20 anni di politica di sinistra-ta costruiti sull’antiberlusconismo. Togliatti si starà rivoltando sulla tomba.

  17. Alessandro Ghiro ha scritto:

    ma dove vive questa….

  18. De Angelis Assicurazioni ha scritto:

    a me me sembra che v’attaccate sempre a sta storia dei 20 anni… ma perché non andate a contare i giorni? prodi, d’alema, dini li rimettete ovviamente tutti con Berlusconi… perché siccome quando è toccato ai poveri compagnucci non sono stati capaci perché poco abituati a stare lì allora è stato più facile mettere gli incapaci tutti a carico di Berlusconi… chi ci ha fatto entrare nell’euro? andate a rileggere la storia…

  19. Balentia Hu ha scritto:

    Molto democratico…

  20. Beppe Vara ha scritto:

    Berlusconi c’ha tante colpe ed è sicuramente un puttaniere, però questa mi sembra una pisciata fuori del vaso.

  21. Lola Venditti ha scritto:

    Il caro Prodi ci ha fatto entrare in UE e se ne è fregato delle conseguenze…… Oggi stiamo raccogliendo i frutti!!!!!! Anche qst e’colpa di Berlusconi????? Siete soltanto pronti a sentenziare!!!!! Questa e’parte dell’Italia….x fortuna che c’è Sivio!!!!!

  22. Helenio Cianella ha scritto:

    Proprio così

  23. Enzo Bartolini ha scritto:

    e ti pareva…se diventa STITICA è colpa di BERLUSCONI…

  24. Massimo Romano ha scritto:

    Ma io dico, ha governato 20 anni si è fatto in modo spudorato i cazzacci suoi e delle sue aziende, ci ha portato al limite del fallimento e dovremmo pure comprendere chi ancora lo vota ?!?!?

  25. Americo Benedetti ha scritto:

    signora, ma vada a Defecare nel fosso e smettetela da dì sempre Cavolate !!!

  26. Rosanna Bruni ha scritto:

    stiamo parlando di minorenni no di adulti che possono fare quello che vogliono…….ci avete la coda di paglia che entra persino dentro i computer…….a vedo!!!!!!!!

  27. Francesco Sabatini ha scritto:

    Troppi cattivi esempi ha prodotto in 20 anni di sceiccato…

  28. Lamberto Giusti ha scritto:

    Caro Massimo, dato che sono stati circa 9 milioni di italiani a dargli il voto, almeno questo aspetto della democrazia, anche in Italia, dovrebbe significare qualcosa, non ti sembra? Non possiamo dire sempre che gli altri hanno torto e noi ragione, anche perché pure nel campo del centrosinistra non è che brillino i gentiluomini.. Vogliamo ricordare “Abbiamo una banca” di fassiniana memoria? Certo, le berlusconate sono sicuramente più hravi ma almeno noi, popolo, cerchiamo di rispettarci tra di noi, altrimenti è guerra civile..

  29. Rosanna Bruni ha scritto:

    Siete della stessa raZZa ….non è possibile che una donna che ha figlie femmine o anche che non ne abbia affatto giustifichi un uomo che prende viagra e poi va con le ragazzine……..mi fanno schifo entrambi!!!!!!

  30. Lamberto Giusti ha scritto:

    Non generalizzare pupa…

  31. Gaetano Fano ha scritto:

    Ma questa chi l’ha mandata al parlamento europeo,battute da bar.

  32. Pennetta Arnaldo ha scritto:

    cercasse ognuno a fare il proprio dovere invece di scaricare sugli altri.

  33. Gioia Padroni ha scritto:

    Sono perfettamente d’accordo. La legittimazione del male….

  34. Gianfranco Dattoli ha scritto:

    le donne possono vendere il loro sesso nell amore carnale , come gli uomini possono vendere il loro coraggio e forza come mercenari in guerra : TANTO PRUDORE SCANDALOSO E” FUORI LUOGO , UOMINI E DONNE HANNO SEMPRE FATTO DI QUESTE COSE.da che mondo e” mondo.

  35. Gianfranco Dattoli ha scritto:

    tanti uomini sono alla ricerca di una ejaculazione , come tante donne sono alla ricerca di un pacco di soldi per vivere facile.

  36. Angelo Masia ha scritto:

    sicuramente ha contribuito, con il suo esempio negativo

  37. Geppino Batelli ha scritto:

    ho 70 anni, e dal mio liceo si sapeva che all’hotel Majestic cerano le ragazze dell’umberto, il liceo della borghesia napoletana

  38. Franco Collina ha scritto:

    che b. andasse a puttane non è una novità

  39. Ottaviano Lombardi ha scritto:

    Temo abbia ragione….

  40. Pina Coccia ha scritto:

    pazzesco, si pensava che fossero arrivati alla fine delle ridicolaggini di questi/e pseudo politici, del caxxxxxxo, non riescono ad avere argomenti validi e si sfogano sul Berlusconi….ma siete tanto ridicoli/e….tutti/e…ma finitela per favore, lavorate sui veri problemi delle persone, e non attaccatevi a cose che non conoscete…..

  41. Pina Coccia ha scritto:

    grande l.giusti…condivido tutto …..

  42. Salvatore Sardiello ha scritto:

    Già…

  43. Alin Rossi ha scritto:

    basta con ipocrisie mettendo sul patibolo ogni volta berlusconi indagate anche su altri onorevoli e senatori con segretarie e affine…. come passano il tempo a roma !!!

  44. Salvatore Sardiello ha scritto:

    Qualcuno può negare che la nostra decadenza morale economica e culturale è iniziata con il suo avvento al potere?

  45. Maurizio Andorlini ha scritto:

    questa volta sono concorde con queste valutazioni,oggettivamente ineccepibili

  46. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Da qui a cent’anni tutto sarà colpa di Berlusconi…

  47. Daniela Luca ha scritto:

    ma dai che non ha inventato nulla, è il mestiere più antico del mondo…….

  48. Franca Gentili ha scritto:

    Ma si Berlusconi vi ha preso per mano , e vi ha portato a battere . Mettere su fb. queste cose e’ da morire dal ridere . Se la figlia di questa andasse a battere la colpa sarebbe solo la sua e di nessun altro .

  49. Franca Gentili ha scritto:

    Ma fate il piacere ,smettetela di dire scemenze . Se avete figli ,la colpa se si comportano male e’ si della societa’ ,cari signori ,la prima societa’ e’ la FAMIGLIA . insegnate qualcosa ai vostri figli ,non arrampicatevi sui specchi .

  50. Nicoletta Di Giovanni ha scritto:

    sonia alfano vattene a lavorare se ti pigliano

  51. Borri Paolo ha scritto:

    ma va a cag……

  52. Borri Paolo ha scritto:

    è cominciata molto prima……molto..molto…

  53. Emilia Polcaro ha scritto:

    ma cosa c’entrano le cazzate che spari? Berlusconi era il presidente del consiglio, ci rappresentava nel mondo intero, idioti! Inolltre a parte le minorenni, le battone e i ladri, ricordo a tutti che ci ha rovinati. Il paese è nella merda soprattutto per colpa e demeriti suoi. Ma dove vivete? Non sentite che ogni giorno arrestano o scoprono atti delinquenziali e furti ai danni dello stato ad opera di parlamentari del pdl? Non siete ancora paghi delle nefandezze cui siamo stai sottoposti? Vergognatevi

  54. Franca Gentili ha scritto:

    Certo che e’ cosi’ .Devono sempre dare la colpa di tutte le cose a Berlusconi ,hanno paura che si dimenticano di lui . Anche se il cavaliere abitasse alle hawai , lo citerebbero sempre . Che schifo ,

  55. Andreana Acunzo ha scritto:

    Non amo Berlusconi , ma qui si rasenta il ridicolo .ormai tutto quello che accade e’ colpa di questo quasi ottantenne .

  56. Franca Gentili ha scritto:

    Educate i vostri figli . Non prendetevela con la tele o altro .

  57. Andrea Trigolo ha scritto:

    Ma sta Alfano non ne azzecca più una manco a pagarla.

  58. Perla Lanzone ha scritto:

    lamberto le prime cazzate le stai sparando te

  59. Beppe Fanni ha scritto:

    Perché non andate a cuba a fare i comunisti?

  60. Filippo Minacapilli ha scritto:

    Per analogia ladri corruttori truffaldini e dissipatori di denaro pubblico sono frutto dei politici maneggioni….quasi tutti.

  61. Lamberto Giusti ha scritto:

    Cara Perla, se non riesci a capire quello che scrivo fattelo tradurre prima di dire pirlate..

  62. Lamberto Giusti ha scritto:

    Scusa Perla, non avevo visto che avevi lavorato per il Pd… Se non capisci sei scusata..

  63. Johnny Lee ha scritto:

    Quante cazzate infinite si devono sentire. Questa è proprio una cogliona nata.

  64. Agata Ajello ha scritto:

    Berlusconi, sempre e comunque colpa sua.Vergogna!!!!!!!!!!!!!

  65. Mauro Conti ha scritto:

    Come vedi, cara Alfano, dici una verità che è sotto tutti gli occhi dei non ipocriti e subito ti mettono una maglietta per cui quello che hai detto non vale.Il vero male è il berlusconismo e di quello non ci libereremo tanto facilmente. Ma tu continua la tua battaglia.

  66. Rosario Parisi ha scritto:

    se Sonia Alfano si caca addosso e colpa di Berlusconi

  67. Carla Vieri ha scritto:

    peccato che ai suoi compari rossi non c’è stato un magistrato che ha messo le telecamere spia negli ambienti del parlamento dove i pezzi grossi e non solo del pd ,o come so facevano chiamare in quel periodo si intrattenevano con le prostitute che entravano e uscivano leberamente per scoparsi i rossi.

  68. Giorgio Maria Cambié ha scritto:

    L’ imbecillita’ non ha limiti.

  69. Vincenzo Inzolia ha scritto:

    Poteva non essere? Per fortuna (sua) che la data di nascita del Cav. e’ certa; altrimenti questa signora dallo sguardo acuto gli avrebbe addebitato la flagellazione di nostro Signore!

  70. Nino Palomba ha scritto:

    Sta a vedere che è’ proprio vero che se piove e’ colpa di Berlusconi… Ma andate a ……

  71. Rosa Fos ha scritto:

    x questa onorevole(?) necessita un buon psichiatra

  72. Rosa Fos ha scritto:

    mi viene da piangere, chi rappresenta questa?

  73. Maria Caiazza ha scritto:

    che ridere ma nn vi vergognate di dire queste caxxate???POVERI NOI!!SEMPRE PIU’ ALLIBITA-

  74. Andrea Patrone ha scritto:

    Non é piú cavaliere da quando ufficialmente é stato condannato e speriamo che venga eliminato anche politicamente!!!!!

  75. Romano Bonelli ha scritto:

    un esempio che ha fatto scuola e sdoganato…il corpo femminile come è facile fare soldi e successo……….

  76. Alessandro Cattaneo ha scritto:

    Beh, Lamberto, Ti ho letto fino a qui perché condividevo il Tuo apparente bisogno di oggettività. Alla fine, come per tutti gli altri, anche per Te l’affermazione delle proprie convinzioni passa necessariamente per la denigrazione delle convinzioni altrui. Questo atteggiamento, chiamiamolo berlusconismo per comodità, chiamiamolo come diavolo volete se quel termine vi da fastidio, inibisce la dialettica, che è le base della politica da troppo tempo in questo paese. Fino a quando non ci si confronta e ci si ferma al contrastarsi, non esistono i presupposti per una evoluzione. E gli italioti si dimostrano così “darwinianamente” condannati all’estinzione. Sfascisti.

  77. Afro Alberto Consonno ha scritto:

    Sì Salvatore, è iniziata prima. A vederti dalla foto appartieni più o meno alla mia generazione e allora non puoi scordarti delle porcate messe in piedi da DC, PSI e PCI. La milano da bere dove se non avevi la tessera del psi non lavoravi, MPS c’era anche 20 anni fa e faceva le stesse porcate. Cerca Banca verde, un fallimento di solo 1000 miliardi delle vecchie lire, tutto passato sotto silenzio. Hai scordato l’inchiesta coop del caro Tonino di Pietro finita in nulla ma, casualmente, eletto al collegio del Mugello come candidato unico dei DS. Questo non vuol dire che mr. B sia un santo, un puro un salvatore della patria ma piantiamola di cercare il capro espiatorio per le porcate di un paese che vanno avanti dal 48 ad oggi.

  78. Luigi Rediv ha scritto:

    Ma faff…lo

  79. Luigi Rediv ha scritto:

    E faff..lo per una seconda volta!!

  80. Piero Bazzoni ha scritto:

    Ci sono sempre state, basta riguardare il film di Pietro Germi “Signore e Signori”

  81. Sergio Labonia ha scritto:

    Oramai ognuno dice la sua su B! E’ come quando dopo gli anni ’40 se non ti dichiaravi comunista eri fascista, come se fossero due cose diverse! Non sono un berlusconiano, ma voto per lui perchè questo livore della SX (e non solo) nei suoi confronti mi sembra più una lapidazione che un punto di vista, ed io sono contrario alla lapidazione!

  82. Roberto Candido ha scritto:

    …….questa poteva risparmiarsela………

  83. Fernando Bianchi ha scritto:

    Sonia chi si é assunto la responsabilità di ricoprire un ruolo di così alto livello. Immagino che siamo alle solite faccende sporche italiche, ti ci hanno messo gli amici degli amici. Ergo ora ti senti in dovere di sparare cazzate tanto sei protetta dalla banda di malfattori che hanno preso per le palle questo sgangherato Paese. Continuiamo così ad occuparci delle chiavate del Berlusca, stigmatizziamo i comportamenti amorali che non sono mai esistiti dalle tue parti, e sorvoliamo sul MPS/PD su Lanzillotta/Veltroni, su Lusi/Rutelli/Bianco, sulla monnezza/Bassolino/camorra, su D’Alema/BNL/Unipol/Fassino….seguito?

  84. Loris Soprani ha scritto:

    il vecchio porcellino ormai è cotto, lo mangiamo a natale

  85. Mario Sabatino ha scritto:

    tu non confuti la frase dell’Alfano,deragli,ma non ci sono dubbi che l’attivitò extraparlamentare del Berlusca abbia innescato anche il malaffare,ricordatevi di Veronia…mio marito va con minorenni.

  86. Nostalgico Italiano ha scritto:

    Ma è la sorella del giuda ? BUON SANGUE NON MENTE

  87. Ariani Anna ha scritto:

    Anchei terremoti e le calamita’ naturali sono colpa di Silvio! Pur di fare odiens si spara a zero! Vergogna…….

  88. Lidia Grimaldi ha scritto:

    In comune con Angelino solo il cognome??

  89. Francesca Barrocu ha scritto:

    sono d’accordo con Sonia Alfano!!!… andare a trans… uno è padrone di fare ciò che vuole… d’altra parte i trans sono persone adulte… ma i bambini non tocchiamoli è un’altra cosa!!! vergogna!!!..

  90. L'Undici: informazione con leggerezza, passione, c ha scritto:

    Ecco, secondo una 34enne, cosa sono diventati o rischiano di diventare il sesso e l’amore ai tempi della pornografia (e di Berlusconi): http://www.lundici.it/2013/07/lamore-ai-tempi-della-pornografia/

  91. Gustavo de Mari ha scritto:

    di esaltazione del fenomeno trattasi…..

  92. Desi Desy ha scritto:

    Ma vai a cacare tu sei…….

  93. Giorgen Rock ha scritto:

    Ma vai a cacare… Cretina

  94. Matteo De Petrillo ha scritto:

    b’è si… peccato che a vigilare su questo fenomeno spettava a tutti loro…

  95. Antonello Sgreccia ha scritto:

    sempre colpa di Berlusconi o di quel venduto di tuo marito,fate schifo entrambi,forza m5s

  96. Stefano Sbardella ha scritto:

    Detesto Berlusca ma questa tesi me pare un proprio na cazzata. Le baby squillo ci sono semore state. Taxi Driver e’ del 1976 e jodie foster interpretava una prostituta di 13 anni che non aveva problemi a ‘fare la vita’. La Alfano e’ in scadenza di mandato e cerca consenso tra gli ex IDV per farsi rieleggere al parlamento europeo.

  97. Antonio Galati ha scritto:

    Falsa bastarda!

  98. Rino Ferrara ha scritto:

    Cazzata gigantesca

  99. Alighieri Mirella ha scritto:

    Ma che stonzate sta a di vatte a fa 2 piatti

  100. Daniela Sguanci ha scritto:

    anche se non sarà colpa sua, ma di certo i comportamenti del cav. come di altri deputati e .. company… hanno ” insegnato”……

  101. Giorgio Maria Cambié ha scritto:

    chissa’ se ‘e colpa di Berlusconi che lei e’ imbecille.

  102. robylaga ha scritto:

    Il problema in Italia non sono quei 4 incapaci che ci governano da circa 60anni… 
    purtroppo il vero problema qui … è chi li ha votati fino adesso e sopratutto chi li continuerà a votare!! 
    Questo é il vero problema e questo è un dato di fatto!! Questo E’ un dato di fatto!!  
    Gli esempi purtroppo sono quotidiani…

  103. AlinRossi ha scritto:

    @Daniela Sguanci a sinistra a centro a destra ci sono comportamenti sbagliati mai fare i maestri …. chi è senza peccato….

Lascia un commento