•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 novembre, 2013

articolo scritto da:

Adriano Galliani futuro dirigente della nuova Forza Italia?

La crisi del Milan è sempre più profonda ma Galliani non è in discussione.

Meno di 24h separano Silvio Berlusconi e il vice premier Angelino Alfano dalla resa dei conti finale. Infatti, domani, gli occhi di tutti gli osservatori politici saranno puntati sul Consiglio nazionale del Popolo della Libertà, ultima assemblea del “partito del predellino” che sancirà la (seconda) nascita di Forza Italia (qui gli ultimi aggiornamenti).

In attesa del consesso azzurro, circolano già i primi nomi dei componenti direttivi. Tra questi è saltato fuori anche il nome di Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac Milan in odore d’addio dopo il “cambio di filosofia societaria” richiesto da Barbara Berlusconi al padre. Infatti – secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sportil Cavaliere avrebbe offerto al suo braccio destro calcistico un posto di peso nei quadri del redivivo partito forzista. Inoltre si è parlato anche di una sua possibile candidatura alle Europee o al Senato, in caso di elezioni anticipate in primavera.

Così Galliani potrebbe diventare il futuro consigliere politico del capo. Certo non si tratterebbe di un clamoroso colpo di scena, perché l’ad rossonero è stato costantemente presente agli importanti vertici politici di Arcore. E d’altra parte il diretto interessato non ha mai nascosto la sua fedeltà imperitura nei confronti dell’amico: “Silvio Berlusconi rimarrà per sempre il mio presidente”, ha detto uscendo dall’ultimo incontro avvenuto in settimana.

Adriano Galliani si prepara quindi a indossare le insolite vesti di dirigente politico, dopo la pluriventennale esperienza nel gruppo Fininvest. Il plenipotenziario meneghino potrebbe lasciare ad aprile, in occasione dell’assemblea societaria. Ci sarebbe anche l’ok di Alfano, non più nelle grazie del presidente Berlusconi.

Forza Italia e il centrodestra vogliono tornare a vincere puntando tutto su una nuova squadra: vedremo se sarà ancora il Cavaliere a fare la formazione.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

55 comments
Ivano Porrino
Ivano Porrino

Ciao Zio Fester!!!Come va' il tuo ex Milan?ah ah ah ah ah ah...

Ennio Mosci
Ennio Mosci

Prima di iniziare sa già come va a finire. F.I. farà la fine del Milan, quello di oggi, non quello di ieri )

Mauro Decina
Mauro Decina

prenda lezioni da provenzano ops da dell'utri. avrà un futuro assicurato

Luca Di Pepe
Luca Di Pepe

beh, considerando che Corrotti, applauditi, privilegiati, ricchissimi, egoisti, sono categorie che vanno bene sia per i calciatori sia per i politici...

Luigi Oddone
Luigi Oddone

Per forza deve lasciare i Milan alla Rampolla Barbara.... e questo dove lo mette? in politica NATURALMENTE

Il Dave
Il Dave

seee così alle prossime elezioni dovremo scegliere tra Renzi o Kakà...

Giovanni Giordano
Giovanni Giordano

Caligola ( berlusconi ) ed il suo cavallo ( galliani ) ... nominato senatore

Eugenio Bossetti
Eugenio Bossetti

..e pensare che in America (verso la quale noi Italiani guardiamo sempre con ammirazione) hanno avuto presidenti e governatori che prima erano attori (vedi Reagan... Schwarzenegger) donnaioli ecc.ecc. non per questo meno adatti che altre persone più quotate. Chi lo sa magari è meno "relitto" di quelli che voi stimate come fenomeni e poi voltano le spalle alla prima occasione.... ..

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Per fare contenta la figlia Barbara questo ed altro. E' razza padrona! Cosa capirà di calcio la figlia non si è capito bene. Non credo che essere stata la fidanzata di Pato abbia accresciuto le sue conoscenze.

Loris Accica
Loris Accica

Galliani andrebbe bene, non ha problemi con la giustizia, è una persona intelligente e lo ha dimostrato nel mondo del calcio. Inoltre è un esecutore di compiti fedelissimo, legato per la vita a Berlusconi e il nome del partito è assimilabile a una squadra. Ma chiunque sia gratificato di una nomina formale nei quadri del nuovo partito, poiché sarà anche questo strettamente personale, l'unico a decidere su tutto sarà sempre lui.

Adele Matassi
Adele Matassi

gira, gira, gira...esperti di tutto questi e cosa farebbe a forza italia? il lancio delle palle? non seguirebbe più i palloni?

Gianni Contex
Gianni Contex

E chi aveva dubbi! Silvio non abbandona mai i suoi leccapiedi!

Nina Corongiu
Nina Corongiu

MA PERCHè la sinistra è sempre cosi,,,, arrabbiata,,,tanto èodiosa ,,,ma chi è che può salvare l'italia ,,dalla merda ,,,scusate,,, nessuno ..

Salvatore Perez
Salvatore Perez

Magari, così forse avremmo la sicurezza che fallirà!

Ennio Agnarelli
Ennio Agnarelli

Alla signora Gioia dico : anche negli atlri partiti sono molto preparati. Mi vien da ridere se non fosse che devo pagare le tasse.

Francesco E Basta
Francesco E Basta

non vedo l'ora di sentir galliani parlare di fiscal compact, di spread o di legge finanziaria... comunque c'è da dire che sarà in buona compagnia... neanche gli altri conoscono questi argomenti... loro sono ferrati solo su su tematiche del tipo evasione fiscale, corruzione, abusivismo!

Antonello Sgreccia
Antonello Sgreccia

mancava solo lui all'appello,ora il merdusca se li è portati dietro davvero tutti

Mario Spinelli
Mario Spinelli

E questo sarebbe fare politica seria e responsabile??? Maledetti gli italioti che ci credono ancora!!!!!!!!

Biagio Costa
Biagio Costa

Si porta anche balotelli esperto in minchiate sul campo di gioco.

Sandro Cavallo
Sandro Cavallo

secondo me per toglierselo davanti senza dissapori dal Milan, ha offerto questa opportunita (un posto in parlamento) con i soldi dei contribuenti...in modo che nel Milan la figlia di Berlusconi prende il suo posto....e vissero tutti felice e sereni!!!

Rodolfo Bentivegna
Rodolfo Bentivegna

Magari al prossimo processo riuscirà a far designare il giudice da...Moggi ! :D

Stefano Faccin
Stefano Faccin

Invece della campagna tesseramenti farà la campagna abbonamenti.

Gioia Avella
Gioia Avella

l'ho sentita anche io questa notizia ma per il partito di berlusconi che importa chi siano e quanto siano politicamente preparati i quadri dirigenti del partito? le showgerl e i manger del milan vanno bene per un popolo bue che vive di veline e di calcio