•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 16 novembre, 2013

articolo scritto da:

Pdl, Alfano rompe con Berlusconi

La rassegna stampa del Tp come la maggior parte di tutti i quotidiani apre con la scissione del PdlAngelino Alfano ha infatti consumato lo strappo che era in aria da tempo. E lo ha formalizzato ieri sera annunciando la nascita dei gruppi autonomi del “Nuovo centrodestra”. “Siamo amici di Berlusconi, ma non aderiamo a Forza Italia. E’ una scelta che non avrei mai pensato di compiere” ha detto il vicepremier. Renato Schifani si è invece dimesso da capogruppo al Senato e confluirà nelle schiere dei governativi. Oggi rinascerà Forza Italia.

Il Corriere commenta “La traversata nel deserto. Il ventennio berlusconiani si avvia alla fine”. Concorda La Stampa “Questo è il primo atto del dopo Berlusconi”. Repubblica “Il drappello dei 56 schierato con Angelino”. Per Il Sole 24 Ore la scelta di ieri decreta la “fine delle ambiguità”. Il Messaggero scrive “Il delfino batte la paura e toglie il trono a Silvio”. L’Unità descrive “L’evoluzione del delfino”. Il Giornale attacca “Il tradimento è servito. Alfano passa a sinistra” e commenta “Quante analogie con la fine di Monti”. Libero “Forza Italia senza le colombe. Letta bocciato anche in Europa: caro Alfano, val la pena di morire per lui?”. Il Mattino commenta “Un colpo al partito personale, il governo vacilla sull’asse del Pdl”. Il Secolo XIX “Il governo sull’ottovolante”. Il Tempo “Finisce la favola del Pdl” e avverte “Qui affondiamo tornate a bordo”. Europa “Le colombe Pdl restano a terra. Forza Italia rinasce senza di loro”. Il Fatto Quotidiano “Alfano va, lo vuole il Colle. Fuga da casa Berlusconi”.

corriere il giornale libero

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Gustavo de Mari ha scritto:

    nonj ci credo…ennesimaq farsa!

  2. Johnny Cash ha scritto:

    Angelino AlFini. la funzione è la stessa. Il resto è farsa.

  3. Emanuele Savoia ha scritto:

    Taci amico dell’estremista pregiudicato!

  4. Giannettore Bonetti ha scritto:

    Alfano, Giovanardi, Formigoni, esponenti di sinistra!! 😀 😀 Stavolta a Sallusti va l’oscar della comicità più demenziale..

  5. Piero Carnini ha scritto:

    demenziale nella norma….

  6. Agata Raponini ha scritto:

    vai fuori dalle plle coglione

Lascia un commento