•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 novembre, 2013

articolo scritto da:

Grillo attacca: “L’Europa è fascista e mafiosa”

Ue nazista

Ennesimo attacco di Beppe Grillo all’Unione europea. L’ex comico, questa volta, se la prende prevalentemente con le oligarchie finanziarie che fanno il bello e il cattivo tempo nel vecchio continente, “baloccandosi con governi compiacenti o direttamente imposti da loro”.

Il bersaglio principale della furia grillina è la Banca centrale europea, tacciata di dirigere e pilotare le politiche economiche dei singoli stati membri. “La povertà e la disoccupazione dilagano ovunque in Europa” scrive Grillo, portando l’esempio, e su questo l’ex comico ha completamente ragione, del più grave errore degli ultimi anni fatto dalle istituzioni comunitarie: la Grecia.

La Grecia è stata lasciata morire dai ‘fratelli’ europei, sacrificata sull’altare delle banche tedesche e francesi che volevano indietro la loro ‘libbra di carne’. Questa Europa non è basata sulla solidarietà, chi sbaglia paga e paga fino in fondo. Fino alla spoliazione dei beni dello Stato, con la distruzione del tessuto sociale, dei servizi di prima necessità, come la sanità. È quello che sta avvenendo ai greci abbandonati alla loro sorte come degli appestati. L’Europa sta diventando un lazzaretto”.

“Che razza di Europa è questa? – si chiede Grillo -. Assomiglia a quelle riunioni di mafiosi in cui chi sgarra viene assassinato. Solidarietà doveva essere la prima parola, il primo mattone dell’edificio europeo. Non è stato così. Non è così”.

beppe grillo

Le accuse del leader del Movimento 5 Stelle colpiscono anche la “coppia al comando” in Italia: Napolitano e Letta, definiti “i garanti dello status quo, che continuano imperturbabili nelle loro convinzioni ignorando il mondo che gli sta crollando intorno”. Questo loro comportamento, prosegue Grillo, contribuisce a danneggiare in maniera quasi irreversibile la democrazia in Europa.

“Il fascismo sta avanzando grazie a questi sciagurati. Un sondaggio di ieri dà Alba Dorata primo partito in Grecia con il 26%, in Francia il Front National di Marine Le Pen è dato come primo partito con il 24%, in Norvegia ha vinto il Partito conservatore insieme all’affermazione del Partito del progresso, nel quale militò Anders Breivik, responsabile dell’uccisione di 77 persone. In Ungheria il governo di estrema destra ha stilato una lista nera di personalità che avrebbero fornito ai media stranieri informazioni contro l’immagine dell’Ungheria”.

Il leader pentastellato conclude l’intervento con una serie di interrogativi: “Quali sono le cause della nascita dei nuovi fascismi? Chi sono i veri responsabili? Chi ha tradito la democrazia?”. La risposta, neanche a dirlo, sta tra Bruxelles e Francoforte.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

139 comments
Claudio Brera
Claudio Brera

Speriamo che in Europa NON si adotti lo stile di democrazia del tuo partito , pardon , movimento.

Claudio Brera
Claudio Brera

E' sempre più delirante . -11% in Basilicata. Vai avanti così.

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Lui parla di cose di casa sua,pertanto ne è profondo conoscitore.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

magari tornasse, ma finchè la gente continua a credere alle balle di pdl, pd, leghisti e comici vari come i grillini vari, qui da noi la vedo dura raggiungere tale speranza. Speriamo in Le Pen, unica persona che può davvero distruggere l'Euro e quindi la UE, ridando di fatto con effetto domino la sovranità nazionale e monetaria a tutte le nazioni europee.

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

ma ti sei guardato allo specchio,tu e tuo compare casaleggio?

Valentina Villotti
Valentina Villotti

...Antonio Rossi...ben vengano i dittatori come Grillo che vogliono i cittadini al governo e che siano loro stessi a decidere del proprio destino....

Antonio Rossi
Antonio Rossi

La dichiarazione non è infondata.----ma fatta dal dittatore Grillo suona male.

Ivano Porrino
Ivano Porrino

L'Europa è in mano ai luridi banchieri ed a certe lobby che non menziono....!!! OKAY?

Ivano Porrino
Ivano Porrino

Qui Grillo dimostra di essere un vero deficiente ed ignorante!!!Non sa nemmeno cosa sia veramente il Fascismo!!!Magari l'Europa fosse veramente Fascista!!!!

Ascofit Ascona
Ascofit Ascona

una cazzata al giorno cibo per i cervelli vuoti che votano M5S

Adriano Buoso
Adriano Buoso

La UE ci impone di governare bene senza fare dediti,quelli che abbiamo,compreso Grillo sono per riprendere a far debiti senza badare alla ricchezza che produciamo,come la Grecia. Grillo è simile negli slogans ad Alba Dorata !

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

questo è da vedere , con lui algoverno : peggio di PD è PDL non potrà fare .

Gaetano Raimondi
Gaetano Raimondi

Se per fascismo si intende il ripristino della sovranità monetaria, militare ed economica, che ben venga il fascismo!

Damiano Tancredi
Damiano Tancredi

Cristina Pozzolo faccia la cortesia di contare fino a cento prima di parlare, e poi se ne stia zitta

Fabio Gabellini
Fabio Gabellini

NAZISTA Grillo...NON FASCISTA !!!! Studiati la storia, faresti meno figure di merda....

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Cara Sandradignome ecc., c'è differenza tra volere più Europa ed accettare la dittatura neoliberista, che non è solo europea, ma mondiale e che sta provocando l'aumento esponenziale dei poveri e la concentrazione delle ricchezze nelle mani di una minoranza sempre più ristretta! Lo sbaglio non è volere l'Europa, ma l'accettare che anch'essa sia arma del capitalismo più sfrenato e non una difesa contro questo.

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

Verissimo! Peccato che lui li accolga fra le sua fila......

Gerardo Lisco
Gerardo Lisco

mah! che cazzo di commento "plutocattogiudaicomassonico"

Perfettobenfatto
Perfettobenfatto

Seguitemi anche nella mia pagina. Non si tratta necessariamente di 5 stelle, però tratta di ciò che viene fatto di utile dalla politica. Conquiste #ambientaliste, #greeneconomy, #economiche e di altro genere. Tra l'altro si presentano di tanto in tanto sondaggi cui potete partecipare, come #sondaggielettorali, sulla #clandestinità, #immigrazione, #indulto e altro ancora. https://www.facebook.com/perfettobenfatto.blogspot.it?ref=tn_tnmn

Laura Palmieri
Laura Palmieri

Oh,,,si,,,,,questa non è democrazia,,,,è solo un mondo per i ricchi,,,,,,,.rivoluzione,,,,ci vuole, la rivoluzione e basta

Antonello Sgreccia
Antonello Sgreccia

questa è la terza guerra mondiale nazista,solo che questa volta invece di usare bombe ha pagato lautamente i nostri politici

Auro Gall
Auro Gall

Non rendersi conto che questa Europa neoliberista è fondata sulllo sterminio delle masse nei modi più subdoli possibili rispetto al regime nazista, che l'adattamemto a questo regime totalitario, cioè del sistema neoliberista che produce alienazione e conseguentemente coscienze necrofile, vuol dire il masochismo ha superato il limiti di guardia!

Riccardo Ciullini
Riccardo Ciullini

Il pd vuole cambiare? Forse berlusconi? Alfano? Ah forse quello che rideva al telefono con i riva? Bossi o quell'altri? Ferrero ?? Questi gli abbiamo gia' visto ma non vi basta? Colpa di grillo anche il passato ditemelo se no ci vuole un primario!!?

Cristina Pozzolo
Cristina Pozzolo

voi non siete ne' di destra ne' di sinistra... voi non siete GNEEEEEEEENTEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

Ivano Stentella
Ivano Stentella

ma quando capirete ,che Grillo e Casaleggio non vogliono cambiare nulla.

Carlo Bisci
Carlo Bisci

Capitalisti come Grillo e Casaleggio (che tutto mi sembrano tranne che proletari...)? :-D

Carlo Bisci
Carlo Bisci

E quando mai Grillo (sospeso al liceo per dichiarazioni antisemite) e Casaleggio (candidato alle comunali per una lista apparentata a Forza Italia) sono stati accusati di essere comunisti?!?! Bisognerebbe essere pazzi per farlo! :-D

Carlo Bisci
Carlo Bisci

Ma la gente prima di scrivere collega il cervello?!?! Da quando in qua chi è fascista vuole l'Unione Europea? Il fascismo è e sarà sempre un movimento nazionalista e come tale aborrisce le entità sovranazionali, come appunto l'Europa!

Carlo Bisci
Carlo Bisci

Beh, ne sarà felice visto che fin da ragazzo è sempre stato un fascista, no?

Davide Gasparinetti
Davide Gasparinetti

mannaggia a chi vota gli altri visto in che situazione ci hanno portato...mannaggia a chi li vota quei ladroni!!!

Mario Lanza
Mario Lanza

Basta,il movimento e' merda fascista,chi ancora non l'ha capito e' un mentecatto.