•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 18 novembre, 2013

articolo scritto da:

Letta: “Con nuovo Centrodestra Italia e Governo più stabili”

Letta "con nuovo Centrodestra Governo più stabile"

Letta con nuovo Centrodestra Governo più stabile

Il premier Enrico Letta,al convegno ‘Financial Times Future of Italy Summit 2013’, risponde a una domanda sulla tenuta del suo governo. Letta: “Credo che quello che è successo nel centrodestra aiuterà la stabilità in Italia, ne sono sicuro. Abbiamo iniziato il nostro lavoro -aggiunge Letta – con grandi turbolenze, ora spero di lavorare con situazione più stabile e più chiara. Considero quello che è successo una applicazione pratica della decisione del 2 ottobre scorsa”.

Letta e Renzi per le riforme – “Con Renzi e il Pd faremo lo stesso percorso perché dovremo applicare riforme importanti da un punto di vista economico e politico per avere un Paese più stabile. Il 2014 sarà l’anno in cui dobbiamo applicare le riforme. Il 2013 – ha aggiunto – è stato un anno importante di transizione politica ed economica per l’Italia. I dati per il 2013 indicano che abbiamo fermato molti dei problemi, per quanto riguarda il debito pubblico, la crescita. In questo ultimo trimestre abbiamo fermato la corsa dei tassi di interesse”.

Letta "con nuovo Centrodestra Governo più stabile"

Letta “Uscire dalla crisi un passo per volta” –  “In questa settimana verrà presentato il piano di privatizzazione che si sta discutendo in questi giorni al ministero dell’Economia. L’Italia uscirà dalla crisi un passo alla volta, anche per motivi politici non può fare una rivoluzione”.

Letta su Germania-Italia-Europa – Il premier: “I tedeschi non sono gli unici a salvare l’Euro e l’Europa, c’è un contributo molto importante anche dell’Italia e di altri paesi” ad esempio il nostro contributo al Fondo salva stati e altri meccanismi è “dieci volte quello della Finlandia”. Cosi il premier Enrico Letta ad un convegno del Financial Times.

 

(G.S.)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

12 comments
Pierpaolo Zenga
Pierpaolo Zenga

Berlusconi con la finta scissione tra lui ed Alfano si trova con un partito al governo ed uno all'opposizione, in modo da pescare elettori tra due diversi schieramenti. Attenti PD che alle prossime elezioni ci potrebbero essere sorprese, AMARE!!!

Mauro Tornaghi
Mauro Tornaghi

si come no, il nano all'opposizione che urla e strepita, il grillo che spara a zero. Coe fa il pd ad appoggiare un governo che deve fare scelte impopolari e prendersi solo lui la responsabilità? a marzo si va a votare

Alan Ford
Alan Ford

"con renzi e pd..." ha ammesso che son cose diverse?

Andrea Venchi
Andrea Venchi

Questa è la conferma che è un imbonitore da strapazzo.

Aniceto Magri
Aniceto Magri

a spadaro ma le riforme importanti non dovevano essere già fatte allora ha ragione grillo, ma vaffain bugiardi infami

Tania Giordano
Tania Giordano

Ma si son veramente convinti che siamo tutti imbecilli!!!!!!!! Sono anni che raccontano le solite barzellette, solo che ora non fanno piu'ridere