•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 novembre, 2013

articolo scritto da:

Primarie Pd, Renzi “Vera conta l’8 Dicembre”

Risultati Congressi Primarie Pd Renzi

Saranno quindi Renzi, Cuperlo e Civati a contendersi l’8 Dicembre la carica di segretario. Tutto lascia pensare, compresi i sondaggi disponibili (di cui termometropolitico propone qui la media) che sarà il sindaco di Firenze il prossimo segretario del Partito Democratico. Dopo i risultati del voto degli iscritti nei circoli alle primarie i commenti dei tre candidati segretari.

Renzi “Vera sfida l’8 Dicembre” – Il commento di Renzi: “godere parecchio per questo dato sarebbe da persone un po’ malate. Sono felice, per carità. Ho vinto, sono contento di come è andata. Ma la sfida vera è quella dell’8 dicembre. Oggi il Pd deve parlare a tutti gli italiani, non basta una conta interna”.

Risultati Congressi Primarie Pd Renzi

Cuperlo “Nessuno al 50% nonostante aspettative Renzi” – Dal comitato a sostegno di Gianni Cuperlo fanno sapere: “pur nella sua parzialità il voto degli iscritti ci consegna alcune indicazioni importanti. Per la prima volta da quando è nato il Pd nessun candidato ha raggiunto il 50% dei consensi tra gli aderenti al partito. Questo nonostante le aspettative di Renzi, rilanciate da sondaggi e pronostici iperbolici. Attorno alla proposta di Gianni Cuperlo si è raccolta invece una vasta area, assai superiore ad ogni previsione, che pesa oggi intorno al 40% e che, a questo punto, sarà alle primarie dell’8 dicembre la vera alternativa di progetto e di leadership al sindaco di Firenze”.

Civati “L’8 Dicembre sorprenderemo tutti” – Pippo Civati, outsider della sfida “democratica”, scrive: “finalmente si va alle primarie. Con un risultato molto buono in tre quarti del Paese e molto deludente in alcune zone del Sud, soprattutto, dove si è votato moltissimo e le nostre tessere, curate a una a una, si sono rivelate troppo poche per incidere sui risultati degli altri tre. Ora, però, inizia una nuova fase, in campo aperto, tra i nostri elettori, dove sorprenderemo tutti, come vi abbiamo promesso di fare. Moltissimi passeranno dalla delusione alla speranza, vedrete”.

(G.S.)


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

9 comments
Ivano Stentella
Ivano Stentella

Civati è l'unico che non ha capi bastoneed è l'unica proposta credbile!

Giuseppe Stacchiotti
Giuseppe Stacchiotti

Se era per la vecchia dirigenza Renzi non faceva né il presidente di provincia né il sindaco...i candidati del partito erano altri..

Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

scusa, le primarie per la Provincia? non era chiaro il passaggio, ma a nemmeno 30 anni era presidente della provincia, non sindaco.

Luca Mazzeo
Luca Mazzeo

Veramente Renzi le primarie a Firenze le vinse CONTRO il candidato "ufficiale"

Carlo Carapacchi
Carlo Carapacchi

Cuperlo ma cosa dici ????? noi siamo l'alternativa a Renzi!!!!! tutte le vecchie mummie che ti hanno sostenuto rappresenterebbero l'alternativa???? ti facevo molto più intelligente.....

Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

la vecchia dirigenza, la vecchia dirigenza... è quella che ha messo renzi come presidente di una provincia e poi sindaco a nemmeno 30 anni. non era così ottusta sta vecchia dirigenza.

Andrea Pari
Andrea Pari

#Pittella e io mò me magno 'a Basilicata

Margiotta Antonio
Margiotta Antonio

MA CUPERLO DIMENTICA CHE è IL RAPPRESENTANTE DELLA VECCHIA DIRIGENZA CHE GESTISCE IL PARTITO ANCORA OGGI E POI SE D'ALEMO LO ATTACCA IO SONO PER RENZI