•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 novembre, 2013

articolo scritto da:

Sardegna, scoppia la polemica, Letta chiude il caso Cancellieri

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con l’alluvione che ha colpito la Sardegna causando, al momento, 16 morti e 10 dispersi. Gli sfollati sono 2.300. La Protezione Civile si difende dalle accuse: l’allerta meteo è stato diramato domenica. Il premier Enrico Letta fa visita alle zone colpite dal ciclone: “Lo Stato c’è”.

Il Corriere “Così si muore di maltempo e di incuria”. La Stampa “Sardegna, la strage sconvolge l’Italia”. Repubblica “Il dramma della Sardegna sott’acqua”. Il Sole 24 Ore “Quei morti non ci perdoneranno”. Il Messaggero “Impreparati a proteggerci”. L’Unità “La catastrofe annunciata”. Avvenire titola “Sommersi dal fango”. Il Manifesto apre in prima pagina con un’immagine simbolica: un ponte collega idealmente l’Italia alla Sardegna. Libero “Strage in Sardegna per un allarme mai arrivato”. Il Secolo XIX “La rabbia dopo la strage”. Il Mattino “Sardegna, perché la strage si poteva evitare”. Il Tempo “Natura assassina, per colpa di chi?”. Il Fatto Quotidiano “Colpa della pioggia e colpa dei politici”.

La rassegna stampa del Tp si occupa anche del caso Cancellieri. Ieri il premier Enrico Letta ha disinnescato la bomba “Matteo Renzi”. Il sindaco di Firenze aveva chiesto le dimissioni del ministro della Giustizia e aveva invitato il presidente del Consiglio a “non mettere la faccia” all’assemblea Pd che doveva decidere che linea tenere oggi durante il voto di sfiducia presentato dal M5s. Il premier ha raccolto la sfida e si è presentato all’incontro facendo convergere i presenti sulle sue posizioni. “La mozione di sfiducia – ha affermato – è un attacco politico al governo. E la risposta deve essere un atto politico. Un rifiuto”. Il Pd quindi non voterà la sfiducia.

Il Corriere “Il premier ha prevalso nella prima sfida diretta con il sindaco di Firenze”. La Stampa “Cancellieri, Letta convince il Pd”. Repubblica “Tutti contro tutti: e spunta il rimpasto”. Per Il Sole 24 Ore si tratta “di una sfida solo rimandata”. Il Messaggero “Letta salva la Cancellieri”. Il Giornale “Altro che Cancellieri. Via Saccomanni”. Libero “Governo azzoppato. Il Pd ingoia la rospa”. Il Secolo XIX “Letta ci mette la faccia e salva la Cancellieri”. Il Tempo “Letta blinda la Cancellieri e il governo”. Europa “Su Cancellieri il primo derby tra Letta e Renzi”. La Padania ironica “Sòle a catinelle”. Il Fatto Quotidiano “Il Colle e Letta piegano il Pd”.

il giornaleil tempoil manifesto
libero padania unita

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Vanni Salvemini ha scritto:

    povera patria battiato Okay, lo abbiamo capito, d’accordo: la catena Letta-Alfano-Ligresti-Ruini-Napolitano non si può toccare, come la corrente ad alta tensione. Grazie di avercelo ricordato, anche se un po’ lo sospettavamo già. Ci si rivede tra cent’anni http://vannisalvemini.wordpress.com/2013/11/20/oggi-sulla-sfiducia-alla-cancellieri-ha-perso-il-pd/

  2. Ag Ettore ha scritto:

    Sempre cosi va a finire colpa degli altri mai mea culpa

  3. Maria Damaso ha scritto:

    sulla Cancellieri siamo solo alla prima pagina. ne vedremo amcora delle belle

Lascia un commento