•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 24 novembre, 2013

articolo scritto da:

Grillo sfida Letta: “Noi populisti prenderemo il 51%”

grillo pd l'arte della menzogna

Ancora pochi giorni d’attesa per i sostenitori e i simpatizzanti del M5S prima dell’appuntamento del 1 dicembre, data del terzo V-Day grillino che si terrà a Genova, città natale del leader pentastellato.

Intanto, nel dopo-pranzo, il comico ha pubblicato sul suo blog un’invettiva al fiele rivolta al Presidente del Consiglio Enrico Letta. A Grillo non è piaciuta l’uscita dell’esponente Pd rilasciata in occasione del convegno berlinese organizzato da Suddeutsche Zeitung: “Se si continua con tasse e tagli Grillo avrà la maggioranza, arriverà al 51 per cento”, un avviso all’Italia e alla cancelliera Angela Merkel, genitrice della linea d’austerità intrapresa da Bruxelles.

In tutta risposta, Grillo ha scritto: “Questo signore sta perdendo la testa. Lui sa che la politica dell’austerità voluta dalla Bce per salvare i crediti delle banche tedesche e della Germania nei nostri confronti ci porterà a schiantarci contro il muro”. Successivamente ha denunciato le scelte fatte assieme al ministro Saccomanni in merito alla Legge di Stabilità: “Il Nipote (del famoso zio Gianni ndr) ha spiegato che se non diminuiranno le tasse noi rischiamo di andare al 51%, subito dopo ha aumentato le tasse sulla benzina e sui conti correnti. Un simbolo di coerenza e di lucidità”, fa notare il leader 5 Stelle.

Infine ha ricordato un altro passaggio dell’intervento tenuto dal premier a Berlino: “Letta ha detto che le primarie sono la risposta al populismo rabbioso. Finalmente una verità. Certo, siamo populisti e riconosciamo nella volontà popolare la vera democrazia. Certo, siamo rabbiosi verso questi partiti che hanno depredato il Paese e ora si atteggiano a salvatori. Certo, siamo populisti rabbiosi e quando avremo la maggioranza, cancelleremo dalla Storia questa classe politica. Populista rabbioso? Mi piace!”. Concludendo così – in maniera ironica – la carrellata di motivi a favore del populismo, di cui viene spesso accusato il movimento.

E mentre Grillo pubblicava il suo intervento, Lucia Annunziata intervistava a In Mezz’Ora Luigi Di Maio e Paola Taverna, rispettivamente vicepresidente della Camera e capogruppo al Senato del M5S. I due esponenti del fronte dell’intransigenza – ostili sin dall’inizio alle convivenza politica con gli altri partiti – hanno ammesso che “all’interno del Movimento 5 Stelle esistono diverse vedute su vari temi”, confermando però che la minoranza ha sempre accettato le decisioni della maggioranza, sottoposte al voto dei due gruppi parlamentari.

Taverna ha anche ammesso di stimare il Presidente del Senato Piero Grasso: “Grasso è una persona estremamente corretta, se vuole venire nel M5S dia indietro le tessere che ha e noi lo aspettiamo”, mentre Di Maio è stato caustico su Renzi: “Non abbiamo assolutamente nessuna fiducia in lui” e sul risultato delle Europee di giugno: “Sarà boom per il MoVimento”.

grillo pd l'arte della menzogna

Il prossimo Vaffa-day genovese lancerà proprio la rincorsa pentastellata verso Bruxelles, non senza rinunciare al sogno di nuove elezioni nazionali, prima del semestre italiano di presidenza europea (giugno-dicembre 2014). Realizzare l’incubo di Letta – quota 51% – è il nuovo obiettivo dei 5 Stelle.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

240 comments
Angelo Masia
Angelo Masia

mentre tu, rivoluzionario in pantofole, sino a ieri votavi per il caimano

Carmino Deotti
Carmino Deotti

a questo punto viva il populismo solo se vero e reale oltre che dimostrato nei fatti prima del voto......Grillo arriverà a 75% Letta e AL Fano spaventati e terrorizzati più che loro stessi terroristi in Pattuglia da combattimento al Comando Napolitaneo.

Carmino Deotti
Carmino Deotti

Serie A - Grillo - Letta: partita facile e poco combattuta, per calo culturale e psicologico più che fisico che già era a zero come Renzi. Nel primo tempo Grillo si porta in vantaggio per 1-0 nel secondo tempo 10-0

Riccardo Farinelli
Riccardo Farinelli

e bravo Grillo...tanto lo sappiamo dalla Storia come finiscono le "rivoluzioni": un pò di confusione istituzionale, poi si torna come prima. Ci vuole qualcosa d'altro: un pò di palle e stare a discutere con gli stronzi fino allo sfinimento

Silvana Tedeschi
Silvana Tedeschi

cancellare questa classe politica è desiderio di molti anche se non iscritt a 5 stelle.....ma sostituirli con chi????

Alfredo Bedin
Alfredo Bedin

Grillone ai invertiro le cifre quelle giusta sono 0.15 ciao bello

Lodovica Magistrali
Lodovica Magistrali

Grillo, stai zitto: avevi il 25 per cento dei voti e non hai saputo fare nulla se non una gran confusione.... vergogna....

Antonio Gagliano
Antonio Gagliano

Invero in Italia i populisti sono molto piú del 51% ....bene fa Grillo a puntare così in alto. Sappia però che chi di populismo ferisce ....

Nadir Crive
Nadir Crive

hahaa..povero folle e i popolisti che gli crdono a questa sanguisuga

Ines Evolandro
Ines Evolandro

speriamo anche di +, sarebbe segno che il popolo si è SVEGLIATO !!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Cancellare questa classe politica sarebbe una splendida idea, ma con cosa con il loro caos, gli insulti, lo sfascio senza alcun tipo di seria programmazione per il futuro di questo paese? Un misto tra fascismo da barzelletta ed anarchia da beoni in osteria! Povera Italia, che alternative si prospettano!

Cristina Pozzolo
Cristina Pozzolo

Quell'altro che copiaincolla la versione della parte in causa del Pizza... madonna mia come stiamo messi male!!!!

Salvatore Perez
Salvatore Perez

Grillo le cose che dice, le fa! Altro che Berlusconi!

Federico Maestri
Federico Maestri

Quando mi arriva il cioccolato ti racconto la differenza, per adesso ci sono merda e pus: la differenza la vedo bene ma non mangerei nessuna delle due.

Emanuele Savoia
Emanuele Savoia

Che cretino Letta a riesumare il fascistoide Grillo!!!

Oddone Pozzato
Oddone Pozzato

vadi a vedere chi era grillo negli anni 80. e il guro casaleggio

Oddone Pozzato
Oddone Pozzato

scusi lei e al disopra ,lei come quelli del PDL avete la verita' in tasca (premetto io non sono del PD) e non ho mai avuto la verita' in tasca

Alessandro Stifanelli
Alessandro Stifanelli

Grillo e il Movimento solo rumore purtroppo si limitano ad offendere e poche proposte concrete!

Francesco Agus
Francesco Agus

Grillo o non grillo, la vedo nera la situazione italiana..

Mauro Agus
Mauro Agus

ha ha ha ha .... 51%... ha ha ha ha ha

Bruno Andolfatto
Bruno Andolfatto

5stelle più berluscones arrivano a tanto? Non credo....

Cristina Pozzolo
Cristina Pozzolo

A genova grillo si infila nel cortei dei lavoratori AMT contrari alla privatizzazione dell'azienda dei trasporti per solidarizzare con loro... e a Parla la sua giunta e Pizzarotti.. privatizzato il trasporto pubblico!!!! Troppo onesti.. troooopppissimo!!!

Mara Sepiello
Mara Sepiello

Povero grullo! Ormai e' perduto nei suoi tristi sogni. Svegliateloooooo

Domenico Stazione
Domenico Stazione

ma come puoi paragonare merda E CIOCCOLATO???togli le fette di salame dagli occhi!!

Cristina Pozzolo
Cristina Pozzolo

Tanto gentile e onesto.. PARE! Prova a dirlo ai tranvieri in sciopero a Genova!

Domenico Stazione
Domenico Stazione

non sparare cazzate, peggio di loro ci siete solo voi saccenti!!

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Il movimento prendera anche di piu con questi commenti che leggo solo critiche contro la.persona.nessuna su proposte e programma solo offese gratuite quando non sanno cosa dire si nascondono che non sono di questi partiti di maggioranza di queta politica abbiate la decenza di non offendere e fate critiche sul programmi non offese sterili sensa senso i grullini voi cosa siete gruLetta grullirenziani grullivendoliani grulberlusconi ect. Ecc. non fomentiamo odio contro noi stessi l avversario e questa politica che si arricchisce alle spalle del popolo e il popolo siamo noi tutti grulli e non grulli svegliatevi.

Luca Beccaria
Luca Beccaria

Dopo il risultato in Trentino e in Basilicata ancora a sparar simili stronzate? TSO urgente!

Sonia Carpentras
Sonia Carpentras

grasso prima odiato poi amato, si offende tutti si ama solo chi da ragione piena a grillo a casa mia si chiama dittatura.....................

Maria Damaso
Maria Damaso

l' ho sentita dall' Annunziata dallaTaverna

Egeo Damiano
Egeo Damiano

Grillo quando ti vedo in TV mi tocco le palle PORTI JELLAAAAAAAA

Egeo Damiano
Egeo Damiano

grillo alle prossime elezioni arriverai al 10 %.

MarinaAllegrini
MarinaAllegrini

Prima di scrivere inesattezze si informi da parmense le garantisco che non e' cosi' la popolazione e' molto soddisfatta del sindaco confronti la tares di parma con gli altri comuni e poi commenti