•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 novembre, 2013

articolo scritto da:

Metodo Stamina, alta tensione davanti a Montecitorio

Oggi, a Roma, sono state organizzate diverse manifestazioni in difesa del Metodo Stamina, la famosa e controversa cura Vannoni (qui trovate il post dedicato del nostro Marco Caffarello).

Capitale in tilt dopo il blocco del traffico in diverse vie della città (tra cui Piazza Venezia e Largo Argentina) da parte dei cortei. Poi i manifestanti – presenti anche molti malati sottoposti alla cura – hanno organizzato un sit-in davanti a Montecitorio, chiedendo d’incontrare il ministro della Salute Lorenzin e il presidente del Consiglio Letta. E nelle ultime ore si pensava che almeno una delegazione di 6 persone sarebbe stata ricevuta dal premier. Ma le trattative sono saltate quando i sei si sono visti rifiutare da Palazzo Chigi la presenza ai colloqui dello stesso Davide Vannoni. Pare che la situazione sia degenerata a trattativa saltata.

Metodo Stamina

Più tardi la protesta ha preso una piega inaspettata: Sandro Biviano e Roberto Meloni – due malati presenti in piazza Montecitorio –, con l’ausilio di una siringa, hanno schizzato il loro sangue sulle foto di Napolitano, di Letta e della Lorenzin. Il corteo si è poi avvicinato al portone della Camera dei Deputati, tentando di superare il cordone di sicurezza. Alla fine sono intervenuti prontamente i commessi che hanno bloccato l’accesso.

Diversi gli slogan scanditi durante la manifestazione: “Sì al metodo Stamina” e “Non ho più voglia di morire”. Valerio Arena – uno degli organizzatori della manifestazione – ha addirittura parlato di “cariche della Polizia avvenute in via del Corso”. Per placare gli animi è intervenuto il fondatore di Stamina Foundation: “Nessuno deve farsi male”, ha precisato Vannoni, che ha confermato di aver ottenuto un incontro con il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

La manifestazione è stata organizzata a seguito della decisione presa dal Ministero della Salute – il 10 ottobre scorso – di bloccare la sperimentazione delle cellule staminali mesenchimali. Secondo i pareri emessi dal Comitato scientifico e dall’Avvocatura di Stato, il trattamento “non garantisce i livelli minimi di sicurezza in base alla normativa vigente”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Alberto Altavilla ha scritto:

    Eliminate il ministro della salute!!!

  2. Umberto Banchieri ha scritto:

    Bravi… continuate a credere in Vanna Marchi 2 la Vendetta…

  3. Emanuele Martini ha scritto:

    why?

  4. Riccardo Bottegal ha scritto:

    eliminate gli idioti come Altavilla!

  5. Alberto Altavilla ha scritto:

    Vai a fare in culo bottegal

  6. La fiera delle minchiate ha scritto:

    Se non vogliono morire evitino il metodo staminkia

  7. Fabio Todisco ha scritto:

    stamin….chi….a

Lascia un commento