•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 novembre, 2013

articolo scritto da:

Metodo Stamina, alta tensione davanti a Montecitorio

Metodo Stamina sangue napolitano eltta

Oggi, a Roma, sono state organizzate diverse manifestazioni in difesa del Metodo Stamina, la famosa e controversa cura Vannoni (qui trovate il post dedicato del nostro Marco Caffarello).

Capitale in tilt dopo il blocco del traffico in diverse vie della città (tra cui Piazza Venezia e Largo Argentina) da parte dei cortei. Poi i manifestanti – presenti anche molti malati sottoposti alla cura – hanno organizzato un sit-in davanti a Montecitorio, chiedendo d’incontrare il ministro della Salute Lorenzin e il presidente del Consiglio Letta. E nelle ultime ore si pensava che almeno una delegazione di 6 persone sarebbe stata ricevuta dal premier. Ma le trattative sono saltate quando i sei si sono visti rifiutare da Palazzo Chigi la presenza ai colloqui dello stesso Davide Vannoni. Pare che la situazione sia degenerata a trattativa saltata.

Metodo Stamina

Più tardi la protesta ha preso una piega inaspettata: Sandro Biviano e Roberto Meloni – due malati presenti in piazza Montecitorio –, con l’ausilio di una siringa, hanno schizzato il loro sangue sulle foto di Napolitano, di Letta e della Lorenzin. Il corteo si è poi avvicinato al portone della Camera dei Deputati, tentando di superare il cordone di sicurezza. Alla fine sono intervenuti prontamente i commessi che hanno bloccato l’accesso.

Diversi gli slogan scanditi durante la manifestazione: “Sì al metodo Stamina” e “Non ho più voglia di morire”. Valerio Arena – uno degli organizzatori della manifestazione – ha addirittura parlato di “cariche della Polizia avvenute in via del Corso”. Per placare gli animi è intervenuto il fondatore di Stamina Foundation: “Nessuno deve farsi male”, ha precisato Vannoni, che ha confermato di aver ottenuto un incontro con il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.

La manifestazione è stata organizzata a seguito della decisione presa dal Ministero della Salute – il 10 ottobre scorso – di bloccare la sperimentazione delle cellule staminali mesenchimali. Secondo i pareri emessi dal Comitato scientifico e dall’Avvocatura di Stato, il trattamento “non garantisce i livelli minimi di sicurezza in base alla normativa vigente”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Bravi... continuate a credere in Vanna Marchi 2 la Vendetta...