•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 novembre, 2013

articolo scritto da:

Ufficiale Forza Italia, esce dalla maggioranza

Forza Italia, esce dalla maggioranza

Forza Italia, esce dalla maggioranza. Confermate le previsioni. La conferma arriva dalla conferenza stampa tenuta dai capigruppo di Camera e Senato: Renato Brunetta e Paolo Romani (neocapogruppo senatori Fi dopo l’uscita di Schifani passato con Alfano al ‘Nuovo centrodestra’).

La decisione era nell’aria come dimostra il tweet pubblicato nel pomeriggio dal profilo ufficiale del movimento politico: Forza Italia “non voterà la legge di stabilità se, come atteso, sarà pieno di tasse”.

Dopo la conferma dell’abbandono da parte di Forza Italia delle larghe intese e del Governo Letta il premier, già sulla legge di stabilità, dovrà fare i conti con una nuova maggioranza parlamentare. Berlusconi nelle scorse ore aveva detto che senza modifiche alla finanziaria il voto del partito sarebbe stato contrario, pur rinviando la decisione ufficiale a dopo la presentazione del maxiemendamento del governo atteso per stasera. Sul testo si voterà la fiducia.

forza italia esce dalla maggioranza

Non è escluso che la telefonata di Barroso a Berlusconi, intercorsa in giornata, possa aver avuto lo scopo di convincere il fondatore di Forza Italia a votare a favore della legge di stabilità. A quanto pare a prevalere è la tensione politica innescata dal voto sulla decadenza da senatore di Berlusconi programmata domani al Senato. E difatti Forza Italia è fuori dalla maggioranza.

 

(Giuseppe Spadaro)

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento