•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 novembre, 2013

articolo scritto da:

Champions League: oggi in campo Milan e Napoli

Champions League

Le gare di stasera di Champions League possono essere decisive per il prosieguo della stagione di Milan e Napoli. I rossoneri sono impegnati nell’ostica trasferta di Glasgow, a caccia di una vittoria che condannerebbe gli scozzesi all’eliminazione e che, in caso di vittoria del Barcellona ad Amsterdam, consegnerebbe al Milan la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo.

Paradossale la situazione del Napoli, atteso a Dortmund dal temibile Borussia. Ai partenopei basta un punto per ipotecare la qualificazione. Tuttavia, in caso di sconfitta, potrebbe addirittura non bastare nemmeno una vittoria nell’ultima gara contro l’Arsenal. Questo il programma completo odierno:

Gruppo E: Basilea-Chelsea; Steaua Bucarest-Schalke 04.
Classifica: Chelsea 9, Schalke 04 6, Basilea 5, Steaua Bucarest 2.

Gruppo F: Arsenal-Olympique Marsiglia; Borussia Dortmund-Napoli.
Classifica: Arsenal 9, Napoli 9, Borussia Dortmund 6, Olympique Marsiglia 0.

Gruppo G: Porto-Austria Vienna; Zenit-Atletico Madrid.
Classifica: Atletico Madrid 12, Zenit 5, Porto 4, Austria Vienna 1.

Gruppo H: Ajax-Barcellona; Celtic-Milan.
Classifica: Barcellona 10, Milan 5, Ajax 4, Celtic 3.

Per quanto riguarda gli altri gironi, nel gruppo E i giochi sono ancora completamente aperti, con tutte e 4 le squadre ancora in corsa per la qualificazione. Al Chelsea di Mourinho basta un punto in Svizzera per ipotecare il passaggio del turno. Nel gruppo G lo Zenit di Spalletti dovrà battere l’Atletico Madrid (già qualificato) per mantenere il secondo posto e giocarsi verosimilmente tutto all’ultima giornata, con il Porto (che ospita l’Austria Vienna) intenzionato a non mollare di un centimetro.

Il Napoli si presenterà a Dortmund senza Hamsik, uscito malconcio dalla gara contro il Parma. Al suo posto potrebbe giocare Dzemaili (più difensivo di Pandev), per garantire maggior copertura e sacrificio. Fernandez in vantaggio su Britos per affiancare Albiol al centro della difesa. Piena emergenza per Klopp, che dovrà rinunciare ai 4 difensori titolari (Hummels, Subotic, Schmelzer, mentre Piszczek ha appena terminato la riabilitazione dopo l’operazione all’anca) ed al centrocampista Gündoǧan. Nessun precedente tra le due squadre, ad esclusione della gara d’andata giocata al San Paolo, terminata 2-1 per i partenopei.

Al Napoli di Benitez basta un punto a Dortmund per qualificarsi agli ottavi

Al Napoli di Benitez basta un punto a Dortmund per qualificarsi agli ottavi

Allegri va in Scozia dovendo fare i conti con un’infermeria sempre più affollata, con gli ultimi “arrivi” di Mexes (problema ad un occhio) e Muntari (stiramento). Avanti Balotelli, supportato da Kakà e Birsa. Per il Celtic 4-2-3-1, con il greco Samaras punta centrale. Ben 9 i precedenti tra Milan e Celtic, con 5 vittorie rossonere, 3 pareggi ed un solo successo scozzese. Il Milan ha vinto solo il primo dei 4 incontri disputati oltremanica, nella stagione 1968-69 (in cui poi i rossoneri vinsero la Coppa Campioni).

Allegri alle prese ancora una volta con l'infermeria piena

Allegri alle prese ancora una volta con l’infermeria piena

Probabili formazioni e quote di Borussia Dortmund-Napoli:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. All. Klopp.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain. All. Benitez

Arbitro: Velasco Carballo (SPA)

Quote SNAI: 1.45 (1), 4.25 (X), 5.25 (2).

Orario di inizio: ore 20:45.

Probabili formazioni e quote di Celtic-Milan:

Celtic (4-2-3-1): Forster; Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre; Ledley, Mulgrew; Boerrigter, Commons, Pukki; Samaras. All. Lennon

Milan (4-3-2-1) Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà, Birsa; Balotelli. All. Allegri.

Arbitro: Cakir (TUR)

Quote SNAI: 2.70 (1), 3.30 (X), 2.50 (2).

Orario di inizio: ore 20:45.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: