•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 novembre, 2011

articolo scritto da:

I 100 punti di Renzi: un’analisi

i 100 punti di renzi

Il nostro collaboratore Alessandro Siro Campi, ricercatore presso il Politecnico di Milano nel dipartimento di ingegneria dell’informazione, ha analizzato a fondo i cento punti programmatici usciti dal “Big Bang” della Leopolda, la kermesse organizzata a fine ottobre dal sindaco di Firenze Matteo Renzi.

[ad]Spulciando il programma renziano, punto per punto, ne viene fuori un’analisi approfondita ed esaustiva dei cento punti che stanno infuocando il dibattito interno del Partito Democratico.

Alcuni punti non sono stati commentati perché ritenuti sufficientemente chiari. Su altri l’autore ha preferito porre singole e specifiche domande quando non risultavano sufficientemente chiari o esaurienti. In altri casi invece sono stati formulati arguti commenti per inquadrare al meglio la portata delle proposte avanzate dalla kermesse fiorentina.

i 100 punti di renzi

Scarica qui il file in formato Pdf.

Analisi 100 Punti Renzi

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Massimo Romano ha scritto:

    Leggendolo si ha la conferma che Renzi è il prodotto, a sinistra, della cultura berlusconiana. Annunci, demagogia fine a se stessa..

  2. Termometro Politico ha scritto:

    In realtà ci sono molti punti che Siro Campi ha condiviso. Consigliamo di scaricare tutto il documento e di leggere con attenzione…

  3. eulerCM ha scritto:

    Anch’io ho commentato alcune proposte.
    In particolare sull’accorpamento dei Comuni con meno di 5mila abitanti mi trovo d’accordo e bisogna fare attenzione: il loro costo è bassissimo, secondo molte stime non più di 5 milioni di euro, ma generano servizi importantissimi, oltre che dovremmo conservarne l’identità e la storia.

    Nel caso qualcuno fosse interessato l’indirizzo è questo.

  4. Romano Fedi ha scritto:

    CREDO CHE LA VALUTAZIONE SIA DEL TUTTO ARBITRARIA QUI SI PRETENDE IL DETTAGLIO DELLE COSE CHE NON PUO’ VENIRE CHE DA UNA DISCUSSIONE APPROFONDITA DELLE COSE CREDO CHE IN QUEI CENTO PUNTI CI SIA MOLTO DI BUONO

  5. Termometro Politico ha scritto:

    yxfollukgd says
    gA0P5y kweyctfolsfb, [url=http://jbfjdoalfdrw.com/]jbfjdoalfdrw[/url], [link=http://hrxjexxdancg.com/]hrxjexxdancg[/link], http://dtpfyfwbtmps.com/

  6. Termometro Politico ha scritto:

    faxxpu says
    DLOD2H upoqljeikcyj, [url=http://zpacrdcivjqv.com/]zpacrdcivjqv[/url], [link=http://fnlhnulaebwb.com/]fnlhnulaebwb[/link], http://ncznlgnkffbv.com/

  7. Termometro Politico ha scritto:

    undslgxv says
    8GX1lG tgybhkvarzik, [url=http://nsmdngwvposo.com/]nsmdngwvposo[/url], [link=http://imtceevzweed.com/]imtceevzweed[/link], http://oiynyzarvzcb.com/

Lascia un commento