•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 30 novembre, 2013

articolo scritto da:

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv Renzi “Portate dieci persone a votare”

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv. Renzi “Portate dieci persone a votare”.

Gli spettatori unici del confronto tra Cuperlo-Renzi-Civati sono stati 2.537 mila, tra Sky Tg24 Hd e Cielo, con un’audience media di 758 mila spettatori (483 mila spettatori medi su Cielo e 275 mila su Sky Tg24). Lo share è stato del 2,7%, di cui 1,7% su Cielo e 1% su Sky Tg24 Hd.

 

Crollo spettattori rispetto a confronto 2012 – Rispetto agli ascolti del 2012 sono meno della metà i telespettatori. Un anno fa, a guardare il confronto tra Bersani, Renzi, Vendola, Puppato e Tabacci si era sintonizzata una platea molto più ampia, pari al 6,17%. Un esito ancora più deludente se paragonato poi al secondo confronto TV, quello tra i soli Renzi e Bersani ma trasmesso dall’ammiraglia dei canali italiani, Rai 1, che aveva ottenuto uno share del 23%. Il confronto è parzialmente corretto, visto che l’anno scorso la vicinanza delle elezioni politiche aveva aumentato significativamente l’interesse. Dopo la diminuzione del voto degli iscritti alle Convenzioni 2013 rispetto a quelle 2009, si tratta del secondo segnale negativo per il Partito Democratico.

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv

Renzi “Porta dieci persone a votare” – Nuova e-news del sindaco di Firenze che scrive: “Questa non è la mia campagna elettorale, è la nostra campagna elettorale: dammi una mano” e “porta dieci persone a votare. E l’Italia proviamo a cambiarla insieme. Perché uno da solo non ce la fa”.

Cuperlo commenta il confronto – Su Facebook Gianni Cuperlo scrive: “credo che chi ha assistito al confronto abbia visto tre facce diverse e ascoltato tre idee diverse che costituiscono, però, una nuova complessiva immagine del Pd e della sua classe dirigente. E questa è la notizia più importante per chi crede nel nostro partito”.

Civati gira l’Italia per tappe elettorali – Dal suo blog Pippo Civati ricorda le tappe del suo tour: “Milano, Bergamo, Brescia e Mantova. Domani sera a Bologna”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: