•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano. Franceschini “Voto Fiducia l’11 Dicembre”.

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Dopo l’uscita di Forza Italia dalla maggioranza a sostegno del Governo Letta Napolitano ha consigliato a Letta una nuova verifica parlamentare. Queste le parole di qualche giorno fa del Capo dello Stato: “ci sarà senza dubbio un passaggio parlamentare che segni la discontinuità politica tra il governo delle larghe intese e il governo che ha ricevuto la fiducia sulla legge di stabilità”. Per stabilire forme e tempi di tale passaggio è in corso una consultazione del Presidente della Repubblica con il Presidente del Consiglio.

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Dimissioni sottosegretario Ferrazza (Mir-Forza Italia) – Walter Ferrazza, l’ex sottosegretario agli Affari Regionali si è dimesso dalla sua carica. Ferrazza si è dimesso per un “gesto di coerenza” dopo essere stato indicato in quota Mir, movimento fondato da Samorì e confluito in Forza Italia, oggi all’opposizione. “Non ho parlato con Berlusconi e non dovevo esser convinto a lasciare: non mi ha chiamato nessuno comunque, come ho detto è stato solo un gesto di coerenza”. Sul futuro Ferrazza spiega: “tornerò in Trentino a fare l’amministratore locale ma continuerò a seguire le riforme che ho iniziato”.

Nota post incontro Napolitano Letta – Nella nota diramata dopo l’incontro tra il Presidente della Repubblica ed il premier si legge: “si è convenuto sulla opportunità di un sollecito passaggio parlamentare che consenta di prospettare indirizzi e contenuti dell’attività di Governo, segnando la discontinuità intervenuta tra la precedente e la nuova maggioranza, esigenza sottolineata in particolare dalla delegazione parlamentare di “Forza Italia” nel corso dell’udienza del 28 novembre scorso. Tale passaggio non può che assumere i caratteri di un dibattito sulla fiducia. Il Presidente Napolitano ha invitato il Presidente del Consiglio a concordare con i Presidenti delle Camere tempi e modalità del dibattito, che potrà svolgersi già durante la prossima settimana, pur essendo tuttora in corso la sessione di bilancio.

Franceschini “Fiducia 11 Dicembre” – Il governo sarà in Parlamento l’11 dicembre, la mattina alla Camera e il pomeriggio al Senato. Ad annunciarlo il Ministro Dario Franceschini.

(Giuseppe Spadaro)

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

8 Commenti

  1. Nirvy Ty ha scritto:

    un termometro che provoca poi terremoto .

  2. Stefano Rollero ha scritto:

    Enrico che nella vita ha sempre e solo fatto il nipote, vai a nasconderti!!!

  3. Sandro Di Spigna ha scritto:

    … mi sa che si fanno un litro giocando a monopoli !!!

  4. Raffaele Proietti ha scritto:

    tutti a casa…!!!

  5. Davide Bolli ha scritto:

    Ma andate a cagare…non rappresentate nessuno siete abbusivi…..mantenuti incapaci di essere utili alla società

  6. Agostino Failla ha scritto:

    Ma quale verifica.
    Vattene! Ormai questo governo non ha più senso di esitere!!!
    A già, dimenticavo, e poi chi lo dice alla culona che non ha più il suo cagnolino addestrato a fare i suoi interessi in Italia?

  7. Luigi Cristalli ha scritto:

    Ha ragione Travaglio: Napolitano si sente il Re d’Italia.

  8. Giancarlo De Luca ha scritto:

    verificate verificate…..

Lascia un commento