•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Finanziamento pubblico, Grillo attacca il Pd: restituite i soldi

Arriva con un po’ di ritardo il post tanto atteso di Beppe Grillo sul finanziamento pubblico ai partiti. Era infatti notizia di venerdì scorso, il ricorso da parte del procuratore del Lazio della Corte dei Conti Raffaele De Dominicis davanti alla Corte Costituzionale. Questi avrebbe sollevato una questione di legittimità sui rimborsi elettorali. “I partiti hanno truffato gli italiani” ha esordito Grillo sul suo blog.

Il riferimento va al lontano aprile del 1993, quando più di 31 milioni di italiani avevano votato “no” al finanziamento pubblico ai partiti dopo le indagini che stavano scoperchiando tutti gli altarini segreti della classe dirigente nostrana. Eppure, secondo la Corte dei Conti, “tutte le disposizioni impugnate dal 1997… hanno ripristinato i privilegi abrogati con il referendum del 1993 facendo ricorso a artifici semantici, come il rimborso al posto del contributo, gli sgravi fiscali al posto del contributo”.

Il post di Grillo contro i partiti

Il post di Grillo contro i partiti

Il nuovo post del leader pentastellato, comunque, va all’assalto di un bersaglio ben definito in questo periodo pre-elettorale: il Partito Democratico. “Il pdmenoelle è il partito del “chiagni e fotti”- attacca Grillo- ha come alfieri Renzie, che è contro il finanziamento pubblico, ma i soldi dei “rimborsi” li ha sempre utilizzati  e Capitan Findus Letta, il ballista d’acciaio, che voleva abolire il finanziamento e poi ha incassato una rata di 91 milioni di euro insieme agli altri partiti a luglio”. Sempre i democrat dispongono di “2.399 immobili che hanno un valore di circa mezzo miliardo di euro affidati a 57 fondazioni a  cui si può versare il 5 per mille in quanto enti di volontariato”. Conclude poi, con una provocazione di impatto molto forte: restituire “il maltolto allo stato”.

Giacomo Salvini

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

67 Commenti

  1. Manuela Franchini ha scritto:

    ahhh be…solo il pd…e gli altri?

  2. Gustavo de Mari ha scritto:

    Ma si può guardare in avanti?Questi non restituiranno mai niente…basta polemiche retroattive….disegnamo un futuro migliore e…senmza oboli…

  3. Hall Odissea ha scritto:

    Ricovero coatto! salviamolo, lui sta male…..guardategli la faccia!!!

  4. Alfredo Romeo ha scritto:

    veramente si era iscritto al pd.. e l’ha buttato fuori dal partito..per quello ce l’ha molto con il pd.. e fa bene… ormai il pd è peggio del pdl

  5. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    si, e ora restituiscono i soldi, fanno lallera con i finanziamenti. la politica non doveva essere finanziata se non con i loro soldi, solo così non sperperavano, invece di utilizzare i soldi pubblici per comprarsi i gratta e vinci, perché non contenti di quanto guadagnano tentano pure la fortuna

  6. Manuela Franchini ha scritto:

    Per me chi chiede e propone di chiudere le sezioni di partito è un fascista. punto.

  7. Sfuggente Mascetti ha scritto:

    Letta invece di continuare con Saccomanni a sparare balle .Farebbe bene a spiegargli la natura di questi provvedimenti .Argomenti volutamente occultati dall’informazione pubblica e privata .http://arjelle.altervista.org/Economia/Pillole/sixpack.htm

  8. Luigi Di Maio ha scritto:

    Dalla foto si evince che Termometro Politico è schierato politicamente!

  9. Luigi Di Maio ha scritto:

    Quando non sapete argomentare tirate fuori la bufala del fascismo!

  10. Paola Candido ha scritto:

    sto pazzoide perchè non si rivolge anche agli ex pdl?? fascista come loro….

  11. Mauro Mengascini ha scritto:

    dai non te la prendere per lui che ne fotte di noi,a parte gli slogan.

  12. Gianni Andrea Caccialanza ha scritto:

    Veramente ha parlato di tutti i partiti mentre il suddetto articolo ne menziona uno solo, come mai?Io non so se li devono restituire, ma non guardo mai solo da una parte, apri gli occhi a 360 gradi.

  13. Salvo Marino ha scritto:

    Al v day ha parlato dei partiti tutti e non solo del PD. Poi se preferite farvi rubare i soldi ed il futuro dei vostri figli… Beh siete proprio degli sfigati.

  14. Massimo Consales ha scritto:

    non capisco perché non attacca mai Berlusconi e compagnia.

  15. Alfredo Romeo ha scritto:

    ma non dica cazzate grazie

  16. Alfredo Romeo ha scritto:

    da quando i “fascisti” votano al 95% come sel?

  17. Alfredo Romeo ha scritto:

    Pasquale guarda che io sono un ex elettore del pd… e se ti dico che il pd è peggio del pdl non lo dico perchè lo dice Grillo ma perchè lo penso davvero… il pd dice una cosa e poi fa sempre il contrario in parlamento… e per me l’IPOCRISIA E’ PEGGIO DELLA MALAVITA DEL PDL!

  18. Alfredo Romeo ha scritto:

    da quando i cosiddetti i “fascisti” votano al 95% come sel?

  19. Luigi Di Maio ha scritto:

    Io non ce l’ho con te, ma con l’informazione di parte che ti ha convinto che il m5s faccia solo slogan. Ti prego di informarti meglio, possibilmente non su siti che sono palesemente “anti Grillo”

  20. Luigi Di Maio ha scritto:

    I “fascisti” del m5s hanno votato compatti Rodotà, i “comunisti” contro!!

  21. Federico Maestri ha scritto:

    Fosse anche una cazzata, con tutte quelle che sparano Grillo e i boccaloni che gli vanno dietro avrei ancora largo bonus per dirne.
    Nel merito, mi semba che il 5 Stelle abbia deciso di non votare la fiducia al governo, pertanto ha tecnicamente deciso di “piazzarsi volontariamente nella minoranza”, se poi le brucia il culo per l’esperienza del voto sul logo del 5 Stelle lo tenga al riposo, grazie.

  22. Luigi Di Maio ha scritto:

    Dalla foto si evince solo che Termometro Politico è schierato politicamente!

  23. Luigi Di Maio ha scritto:

    se continui a seguire questo tipo di informazione… è normale! Grillo ha parlato di tutti i partiti!

  24. Federico Maestri ha scritto:

    I “democratici” del M5S vogliono limitare la libertà dei parlamentari con l’obbligo di voto palese, il vincolo di mandato e l’abolizione del finanziamento pubblico che li renderebbe schiavetti di chi ha il soldone in tasca. Ma d’altronde è ovvio che sia così dato che il M5S già lo fa senza legge e non ha nulla da perderci.

  25. Stefano Faccin ha scritto:

    Almeno qualcuno che lo dice. Grande Grillo !!!

  26. Luigi Di Maio ha scritto:

    Con il voto palese si limita la libertà dei parlamentari? I parlamentari devono dare conto ai cittadini delle loro azioni e non nascondersi dietro il voto segreto per fare i propri comodi (come hanno fatto fino ad oggi). Il vincolo di mandato significa “rispettare le promesse fatte in campagna elettorale”! Il m5s per la campagna elettorale ha speso circa 400.000 euro raccolti con donazioni volontarie, finiamola di farci prendere per i fondelli dai partiti che quei soldi li usano per “altre spese”.

  27. Alfredo Romeo ha scritto:

    Come si fa a dare fiducia ad un governo che compre gli F35, che fa condoni per oltre 2 MILIARDI di euro alle concessionari di slot machine, che aumenta le tasse e non fa niente per la povera gente… ecc ecc ecc… ti rendi conto o no? che ci stanno prendendo per il culo? E te lo dico da ex elettore del pd! SVEGLIA

  28. Vincenzo Livrieri ha scritto:

    Accusano di fascisti i m5s, ma come li definite quei partiti che se ne fottono della volontà espressa dal popolo attraverso un referendum. Questa io la chiamo dittatura, prima di definirvi democratici imparate a rispettare la volontà del popolo.

  29. Federico Maestri ha scritto:

    Ora concentrati e cerca di fare un ragionamento nel merito invece di partire a treno con i soliti slogan del cazzo.
    Ho detto che il 5 Stelle si è posto volontariamente in minoranza.
    Dov’è il 5 Stelle? Nella maggioranza? No. Gli era stato chiesto di entrare nella maggioranza? Si. L’ha fatto? No.
    Ora, tu puoi dirmi che secondo te ha fatto bene, ma non che ho detto una cazzata. Leggi meglio e allungati la miccia invece di scaldarti appena uno tocca il ducetto riccioloso.

  30. Massimo Romano ha scritto:

    Tra un po’ sarà colpa del Pd anche se piove…

  31. Giovanni LG Zanoli ha scritto:

    Spesso giudico grillo uno strillone da strada e un ipocrita; una volta tanto ne ha detta una giusta. Il PD la smetta di definirsi democratico, non lo è mai stato, al massimo dalemiano

  32. Brunilde Bertacco ha scritto:

    Questo uomo è una bomba che
    esploderà provocando una catastrofe per tutta la nazione,pericoloso e fuori di testa perché il dire che uscire dall’euro sarebbe una cosa positiva è da folli… si arriverrebbe,con la povera e svalutata lira,a pagare la benzina molto di più di quanto costi ora…riflettiamo perché ci siamo appena,spero,liberati di Berlusconi che con la sua sciagurata politica ci ha portati alla rovina…non continuiamo a farci del male.

  33. Luigi Babbetto ha scritto:

    Mov5 stelle e basta il resto e’ immondizia

  34. Giulio Carboni ha scritto:

    D’accordo!

  35. Beppe Roca ha scritto:

    Si domani è festa. L’osso non lo mollano hahahah Ma dice che taglierà i costi della politica per 1 mld di euro……..prrrrrr

  36. Giusy Tamburella ha scritto:

    Grillo è matto se pensa che ciò possa succedere

  37. Antonio Campanella ha scritto:

    Io penso che se si andrebbe a votate con questa legge elettorale..sicuramente avremmo un nuovo governo…PDL + M5S..entrambi amanti del porcellum..

  38. Agostino Perrone ha scritto:

    Il referendum sullEuro è fattibile con questa Costituzione o è una bufala? “L’impeachement” di Napolitano per tradimento della Costituzione è proponibile o è un espediente elettoralistico?

  39. Andrea Spadaro ha scritto:

    Sono soldi rubati a noi e ai nostri figli…..il PD ha un miliardo di immobili x esempio …..perché???? Coglioni o complici cosa siete???? giusto quello che dice Grillo

  40. Antonio Campanella ha scritto:

    Le pecore hanno bisogno del pastore…

  41. Alessandro Crapanzano ha scritto:

    non e’ vero che gli era stato proposto di entrare nella maggioranza e comunque sei tu il priomo che ha cambiato discorso. il pd ci ha preso un sacco di soldi in maniera incostituzionale. Stare alla maggioranza con loro significherebbe essere loro complici. meglio lasciare questo onore al loro amico berlusconi.

  42. Alessandro Crapanzano ha scritto:

    e lo disegniamo con un governo di ladri? 🙂

  43. Federico Maestri ha scritto:

    Si, vabbè, non è vero che era stato chiesto… allora per tre mesi avranno detto di no all’aria, se nessuno glielo stava chiedendo… madonna, che livelli di negazione.

  44. Alessandro Crapanzano ha scritto:

    certo, la costituzione solo per renderla presidenzialistica(come quella fascista) bisogna meterla in discussione 🙂

  45. Alessandro Crapanzano ha scritto:

    guarda caso e’ arrivato il m5s ed e’ crollato berlusconi.

  46. Guido Fawkes ha scritto:

    Il tenore di un articolo o di un servizio TV si capisce immediatamente osservando le foto usate. Un po’ come fede che mandava in onda foto orrende di Prodi quando ne parlava.

  47. Massimo Consales ha scritto:

    veramente ci ha pensato la magistratura.

  48. Guido Fawkes ha scritto:

    Certo, ci ha pensato la magistratura. Ma fidati che nel PD in tanti erano pronti a buttargli il salvagente.

  49. Massimo Consales ha scritto:

    i 101.

  50. Agostino Perrone ha scritto:

    Non leggo risposte allora ripropongo le due semplici domande.

  51. Vito Casale ha scritto:

    il referendum non vale 100 anni, i partiti potevano benissimo rimettere il finanziamento dopo il referendum, non è un appiglio. inventatene un’altra, ma studiare la legge italiana no?

  52. Federico Maestri ha scritto:

    Si, si, sono mesi che avete questo video come unica risposta senza aver di fatto capito la domanda.
    Non ha alcuna importanza che il PD fosse ben intenzionato oppure no, se il M5S fosse stato in maggioranza avrebbe potuto far pesare i propri voti. Invece, per il sospetto che il PD avrebbe votato con Berlusconi, hanno deciso di esserne proprio del tutto certi. Come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie. Ottimamente babbei.

  53. Marco Pastore ha scritto:

    ma ancora sprecate fiato con uno che difende il Pd?

  54. Andrea Spadaro ha scritto:

    Tutti li hanno presi rubandoli ai nostri figli…tranne il m5s coerente sempre devono restituirli e voi che li difendete guardate negli occhi i vostri figli e pensate che futuro gli lasciate. Idioti

  55. Sandro Maranga ha scritto:

    – Secondo il leader del #M5s Beppe Grillo i #partiti hanno truffato gli italiani. “Devono restituire il maltolto allo Stato”. Di Giacomo Salvini –
    parla di tutti i partiti, non solo del pd. lo dite voi stessi.

  56. Sergio Ciaramita ha scritto:

    Ddt ddt ddt ddt ddt

  57. Sergio Ciaramita ha scritto:

    Ddt x il grullo

  58. Atzori Sandro ha scritto:

    Solo che lui e Berlusca sono condanati picola cosa..e’ danno lezioni al PD poi spende 10 milioni di euro x genovaday…

  59. Ignazio Paroti ha scritto:

    SI è VERO

  60. Federico Maestri ha scritto:

    Ma ancora siete così persi da non capire che si può sparare meritata merda sul 5 Stelle senza per questo difendere il PD? Proprio fascisti dentro, eh, “o con me o con i miei nemici”. Poveracci. A me il PD fa schifo. Purtroppo, questo non mi impone di amare il 5 Stelle se fa schifo pure quello.

  61. Andrea Spadaro ha scritto:

    Federico Maestri in cosa ti fa schifo il 5stelle quali colpe ha ….illuminaci

  62. Mariolina Porrà ha scritto:

    una bellissima faccia ….da ….pazzo…..

  63. Mauro Mengascini ha scritto:

    caro di Maio come si fa a difendere un personaggio come grillo lui si mette su un piedistallo giudica tutti e tutto e chi non la pensa come lui o dentro o fuori il movimento è da buttare come già abbiamo visto basta questo per capire chi cerchi di difendere voi siete diventati tifosi-ultras un pò come i berlusconiani prendete tutto per buono quello che lui dichiara senza essersi confrontato con nessuno.Comunque noi italiani siamo l’espressione dei nostri politici e viceversa.

  64. Maria Damaso ha scritto:

    e lui faccia votare ai suoi nullafacenti i tagli alla politica della Regione Lazio

  65. Fernando Bianchi ha scritto:

    credo sia giusto, loro rubano e nessuno paga ma che cazzo di paese é mai qst

  66. Fernando Bianchi ha scritto:

    E’ giusto i ladri debbono restituire il maltolto

Lascia un commento