Boldrini “Camera pienamente legittimata ad operare”

Pubblicato il 5 Dicembre 2013 alle 11:56 Autore: Redazione
Boldrini la camera risparmia

Boldrini “Camera pienamente legittimata ad operare”.

Queste le parole di Laura Boldrini nell’Aula di Montecitorio dopo la denuncia del deputato del Movimento 5 Stelle Tofalo: “siamo tutti illegittimi”, in un clima acceso dall’ennesima lite di ieri in Aula tra Pd e M5s, con i grillini che avevano occupato i banchi del governo.

 Boldrini "Camera pienamente legittimata ad operare"


Bersani “No ad elezioni senza nuova legge” –
Per l’ex segretario del Pd “non si può neanche pensare di andare alle elezioni senza una nuova legge elettorale”. Bersani sottolinea come in assenza di una riforma resterebbe un sistema “proporzionale puro” che produrrebbe “l’ingovernabilità”. Per quanto riguarda la proposta dei Democratici, Bersani ricorda come “il Pd abbia all’unanimità due anni fa deliberato il doppio turno di collegio e che dunque ora deve sostenere questa proposta o discutere di quelle che gli assomigliano di più”.

Montezemolo “Voto anticipato da scongiurare” – Per Luca Cordero di Montezemolo le elezioni anticipate sono da scongiurare ma “il Governo deve mettere una marcia in più in funzione delle cose da fare”. Parlando con i giornalisti all’Accademia aeronautica per la presentazione del nuovo centro del Tigem, Montezemolo ha detto: “Elezioni anticipate? Ci mancherebbe anche questo. Abbiamo però il dovere – ha aggiunto – di spingere la politica a mettere al centro i problemi del Paese, la crescita; e il dovere di fare riforme costituzionali che permettano di gestire in maniera diretta il Paese e di avere un Governo che sia stabile. Ma il Governo – ha concluso – deve mettere una marcia in più nelle cose da fare”.

 

(Giuseppe Spadaro)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →