•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Boldrini “Camera pienamente legittimata ad operare”

Boldrini la camera risparmia

Boldrini “Camera pienamente legittimata ad operare”.

Queste le parole di Laura Boldrini nell’Aula di Montecitorio dopo la denuncia del deputato del Movimento 5 Stelle Tofalo: “siamo tutti illegittimi”, in un clima acceso dall’ennesima lite di ieri in Aula tra Pd e M5s, con i grillini che avevano occupato i banchi del governo.

 Boldrini "Camera pienamente legittimata ad operare"


Bersani “No ad elezioni senza nuova legge” –
Per l’ex segretario del Pd “non si può neanche pensare di andare alle elezioni senza una nuova legge elettorale”. Bersani sottolinea come in assenza di una riforma resterebbe un sistema “proporzionale puro” che produrrebbe “l’ingovernabilità”. Per quanto riguarda la proposta dei Democratici, Bersani ricorda come “il Pd abbia all’unanimità due anni fa deliberato il doppio turno di collegio e che dunque ora deve sostenere questa proposta o discutere di quelle che gli assomigliano di più”.

Montezemolo “Voto anticipato da scongiurare” – Per Luca Cordero di Montezemolo le elezioni anticipate sono da scongiurare ma “il Governo deve mettere una marcia in più in funzione delle cose da fare”. Parlando con i giornalisti all’Accademia aeronautica per la presentazione del nuovo centro del Tigem, Montezemolo ha detto: “Elezioni anticipate? Ci mancherebbe anche questo. Abbiamo però il dovere – ha aggiunto – di spingere la politica a mettere al centro i problemi del Paese, la crescita; e il dovere di fare riforme costituzionali che permettano di gestire in maniera diretta il Paese e di avere un Governo che sia stabile. Ma il Governo – ha concluso – deve mettere una marcia in più nelle cose da fare”.

 

(Giuseppe Spadaro)

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

38 Commenti

  1. Marco DE Biasio ha scritto:

    ma perchè disturbare la consulta…bastava chiederlo alla Boldrini.

  2. Francesco Emme ha scritto:

    Sarebbe assurdo il contrario, ci sarebbero 8 anni di atti di governo da cancellare con un tratto di penna… bel casino!
    Piuttosto ora devono cambiarla subito, punto e basta

  3. Alfredo Romeo ha scritto:

    il m5s chiedeva solo di tornare subito al mattarellum… cioè all’ultima legge costituzionale!

  4. Francesco Emme ha scritto:

    Ah ok, ottima idea…ma Grillo è d’accordo? No sai com’è, poi se non lo si avvisa si incazza…

  5. Alfredo Romeo ha scritto:

    ma smettila con sta storia di Grillo.. che vi dicono i media volutamente per farvi disprezzare il m5s.. Grillo non è il capo proprio di niente e lui stesso lo dice spesso.. il m5s democraticamente decidono le azioni politiche da intraprendere.. come questa di oggi

  6. Francesco Emme ha scritto:

    ahhh me lo dicono i media, e a te chi è che te lo dice che Grillo non è il capo di niente??
    Pensaci 😉

  7. Alessandro Tantussi ha scritto:

    LA NUOVA LEGGE ELETTORALE? SEMPLICE! Si vota secondo il sistema D’Hont, poi si somma il numero primo che si ottiene dallo scostamento quadratico medio di tutti i risultati numerici, si applica il T di student, il Fi di Fischer, si aggiunge la media armonica e la media mobile a 12 mesi. Poi si calcola un per tre tre, un-due-tre cancelle quante sono le paperelle, tre per otto un franco e venti, la candelora viene il due, quel che è mio è mio e se passi di qui la scorci. Così OTTIENE CHI CI GOVERNERA’ per i prossimi cinque anni a condizione che l’intensità della forza politica resti proporzionale all’inverso della distanza e che il bosone di Higgs non si scontri né con la legge di Newton né con la teoria della relatività. Più facile di così…

  8. Fabio Todisco ha scritto:

    camera dovrebbe decadere automaticamente

  9. Alfredo Romeo ha scritto:

    me lo dicono loro.. lo vedo da ciò che dicono in parlamento.. o lo vedo dalle loro azioni politiche in parlamento.. e con loro ho avuto anche occasione di parlarci personalmente.. chi vota m5s vota i parlamentari (tra l’altro non sono nominati come quelli degli altri partiti.. ) non vota Grillo… questa è la differenza

  10. Francesco Emme ha scritto:

    Bene, se ne sei convinto buon per te, a me invece i fatti mi dicono l’esatto contrario, i media li seguo poco e niente e non faccio parte di nessun partito…

  11. Fernando Bianchi ha scritto:

    hai perso, ancora una volta l’occasione per star zitta. Lo vedi che fai sempre sbagli? Eppoi ricordati che non sei stata eletta dal popolo sovrano che ti mantiene quindi sei doppiamente illeggittimana costituzionalmente nel tuo ruolo.

  12. Alfredo Romeo ha scritto:

    sentiamo quali sarebbero questi fatti… se ti riferisci.. al fatto che Grillo disse che il reato di clandestinità era non era nel programma del m5s e che lui ne era contrario… beh non è che ha detto una cosa sbagliata.. ma poi il disegno di legge presentato dal parlamentare del m5s è rimasto e se ne discuterà in aula quanto prima.. quindi mi dica a cosa si riferisce grazie…

  13. Sandro Buonomo ha scritto:

    ma prima di parlare della boldrini SCIAQUATEVI LA BOCCA……….aveste fatto voi nella vita un pelo di quello che ha fatto lei ………..POPULISTI !!!!!!

  14. GetSmart Zen ha scritto:

    Dai su …..fuori dai koglioni…

  15. Francesco Emme ha scritto:

    ad esempio le “epurazioni” di chi non è d’accordo con lui?
    E anche il reato di clandestinità, ovviamente, ha fatto il diavolo a quattro perchè non gli han chiesto il permesso

  16. Giancarlo Fata ha scritto:

    INADEGUATA!!! MI AUGURO CHE SCIOLGANO TUTTO SUBITO.

  17. Alfredo Romeo ha scritto:

    le “epurazioni” non le ha decise mica lui.. le hanno stabiite per primo il gruppo parlamentare… DEMOCRATICAMENTE.. (ed ho visto la diretta STREAMING)… secondo poi sono state approvate dagli iscritti al m5s DEMOCRATICAMENTE tramite referendum on line…. e cmq le “epurazioni” sono state fatte per motivi seri non perchè c’è stata la critica a Grillo come i media ti hanno fatto credere.. ma semplicemente perchè… le primo caso Mastrangeli.. se ne stava ripetutamente in trasmissione dalla D’Urso dicendo cazzate (pagato per farlo evidentemente)… mentre gli altri si stavano facendo il culo a lavorare fino a tarda sera.. e l’ha fatto più volte inoltre… la Gambalo invece.. è venuta 2 volte meno alla scelta del gruppo di non rilasciare dichiarazione alla stampa di “gossip” per evitare altri attacci dai media… successivamente le stato chiesto almeno di rattificare determinate chiarazioni… inutile e dannevoli dal gruppo parlamentare stesso.. ma lei se ne fregata.. al che democraticamente si è giunta a questa decisione…. che gli iscritti hanno accettata (io ero contrario) poi puoi non crederci ma così sono andate le cose.. riguardo al reato di clandestinità… ” Grillo ha fatto diavolo a 4″ lo stai dicendo tu.. nel programma del m5s presentato prima delle elezioni non c’era alcun riferimento alla abolizione del reato quindi prima di arrivare a questa conclusione andava fatto una democratica opinione agli iscritti..(pensa che anch’io sono a favore del reato di clandestinità per esempio). Grillo non è perfetto a volte sbaglia.. tipo sul caso Rodotà la sua dichiarazione di “miracolato dalla rete” mi piaciuta 0… ma la scelta di Rodotà non l’ha mica fatta lui.. ma gli iscritti tramite consultazione on line. Questi sono i fatti poi puoi crederci o meno.. sei libero ci mancherebbe

  18. Mauro Mengascini ha scritto:

    bravo e chi salvi magari un giovane comico grande lascia perde.

  19. Gianfranco Paoli ha scritto:

    ma quale comico!!!…per me quello è l’antimateria!!!

  20. Loris Accica ha scritto:

    Pienamente legittimata non direi, visto che sono tutti nominati.

  21. Alessandro Cappelli ha scritto:

    Legittimate da chi?

  22. Francesco Emme ha scritto:

    e la piattaforma per le votazioni “online” che fine ha fatto? E il finto attacco “hacker” per i candidati alla carica del capo dello stato?? Credici pure 😉

  23. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Brava Presidente: Illegittimi sono quelli che sono stati messi in lista senza fare le primarie. Parlino per loro gli illegittimi, PD e SEL le hanno fatte e i loro parlamentari sono legittimiossimi!!!

  24. Mimino Bianco ha scritto:

    senti chi lo dice ?? le Sentenze vanno rispettate!!!!

  25. Sonia Carpentras ha scritto:

    e’ vergognoso il comportamento dei grillini mirano alla boldrini per dovere di squadra grillista

  26. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    smettila di fare la perbenista

  27. Pierpaolo Zenga ha scritto:

    Blah, solo il nome Boldrini mi fa venire il vomito!!!

  28. Sandro Di Spigna ha scritto:

    hanno ragione i 5s … aspettare la sentenza è arrampicarsi sugli specchi … senza il poecellum molti non sarebbero stati eletti e nepure l’uomo del colle che fa e disfà governi inutili se non dannosi …

  29. Agostino Failla ha scritto:

    L’apoteosi della vergogna!

  30. Nicola Caputo ha scritto:

    Se dovessero abusare del loro potere sulla volontà evidente dei cittadini sancita e tutelata anch’essa dalla costituzione italiana, è ragionevole pensare ad organismi giuridici internazionali per la difesa di tali diritti.

  31. Agostino Failla ha scritto:

    Emilia Polcaro, io non offendo la donna ma la falsità della Boldrini.
    E sciacquatevi la bocca quando parlate del cosiddetto “padrone”.
    Non ne siete all’altezza.

  32. Giuseppe Ferrara ha scritto:

    a casa tien devi anna”

  33. Lamberto Giusti ha scritto:

    Tornatene all’Alto Commissariato…

  34. Giorgio Maria Cambié ha scritto:

    Altra da mandare a casa!

  35. Alessandra Marsura ha scritto:

    Chiaro! La pulzella mica vuole rinunciare alla seggiolina tanto ambita ;-)….questa legittimerebbe qualsiasi cosa pur di salvare il suo culo!

  36. Alessandro Meneghel ha scritto:

    ottima la mamera

  37. Antonio Rossi ha scritto:

    Tu sei solo la Presidente non la giudice che decide la legittimità di voi abusivi.

  38. Salvatore Sardiello ha scritto:

    Tutti questi scongiuri a non votare fanno pensare ad una schiacciante maggioranza di un certo movimento…. ora partirà una campagna nigratoria supersonica…

Lascia un commento