•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Grillo se la prende con gli ‘abusivi in Parlamento’

Grillo se la prende con gli 'abusivi in Parlamento'

Grillo se la prende con gli ‘abusivi in Parlamento ‘eletti col premio di maggioranza. Beppe Grillo non è mai stato uomo da mezze parole, nemmeno quando a rischiare era lui stesso e la sua carriera. Per questo l’atteggiamento sul blog più visitato d’Italia, il suo, non può essere di altro segno. Oggi intitola a caratteri cubitali, con tanto di foto annessa, così: 150 abusivi in Parlamento #fuorigliabusivi.

L’attacco di Grillo è contro i Deputati e Senatori del Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro Democratico e SVP. Precisamente tutti coloro che sono entrati a Montecitorio e Palazzo Madama grazie all’automatismo del premio di maggioranza, dispositivo che permette alla coalizione che prende anche un solo voto in più rispetto l’altra alleanza di ottenere 70 deputati ed una serie di senatori, calcolati regione per regione, come maggiorazione.

E’ il famoso ‘premio di maggioranza’. Sia nel 2006 e che nel 2013 permise le coalizioni di centrosinistra, L’Unione prima ed Italia Bene Comune poi, di ottenere una solida maggioranza nel ramo parlamentare accessibile ad appena 25 anni. Caso della sorte che sia stato proprio il centrodestra, con un colpo di maggioranza a fine 2005, ad approvare in fretta e furia la legge elettorale “porcata” (così definita dal suo inventore, Roberto Calderoli), al fine di permettere il centro sinistra di non vincere.

Si è rivelata invece, in entrambi i casi, favorevole al centrosinistra che ottenne 70 deputati in più, con appena 24.000 c/a (nel 2006) e 125.000 c/a (nel 2013) voti di scarto. Il problema di formare una solida maggioranza, lo si sa, è al Senato dove il premio di maggioranza è calcolato regione per regione e non a livello nazionale, come nel primo caso, ma quest’oggi anch’esso al centro di infuocate polemiche dal momento in cui presenta un premio di maggioranza ‘locale’.

Grillo se la prende con gli 'abusivi in Parlamento'

Immagine dal blog www.beppegrillo.it

Grillo scrive sul blog: “la loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo”. Ovvio il richiamo alla pronuncia della Corte Costituzionale in merito all’incostituzionalità della legge elettorale con la quale si è votato dal 2006 ad oggi per tre diverse elezioni. Il comico genovese continua poi, “questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare né istituzionale. Devono essere fermati all’ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo di ‘Capitan Findus’ Letta e di Napolitano non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto”.

Poi elenca, uno per uno, i parlamentari nominati ed inseriti a Montecitorio ed a Palazzo Madama: trai più famosi si vedono Bruno Tabacci (presidente commissione Semplificazione), Ermete Realacci (presidente commissione Ambiente), Pina Picerno (resp. Legalità Pd), Ivan Scalfarotto (ex vice segretario Pd), Rosa Calipari (vice presidente commissione Difesa), Marco Meloni (Pres. Forum Istruzione), Sandro Gozi e tanti altri. E su twitter e facebook impazzano le polemiche.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

46 Commenti

  1. Maria Grazia D'Ippolito ha scritto:

    levateje er vino!!

  2. Alfredo Romeo ha scritto:

    lo leverei a te il vino… Grillo dice una cosa esatta…

  3. Michele Molinaro ha scritto:

    Lui invece abusa della vita

  4. Antonino Milingi ha scritto:

    Bisogna levarli di mezzo sto impuniti…..daje Grillo

  5. Valter Bettiato Fava ha scritto:

    Ah Grullo, fino all’altro giorno volevi andare a votare con questa legge

  6. Salvo Marino ha scritto:

    grandissimo grillo per fortuna c’è qualcuno che dice la verità

  7. Giovanni Patarga ha scritto:

    fuori

  8. Paolo Rizzo ha scritto:

    Grillo spieghi allora la questione dei due mandati consecutivi dei Presidente di Regione. Ha sostenuto per anni che Vasco Errani e Roberto Formigoni non potevano essere rieletti per la 3 e 4 volta. Quelle battaglie sono finite nel nulla. Quest’ultima è ancora più sciocca. La responsabilità è solo politica e quindi va risolta con la politica. Certo se lui tiene nel freezer milioni di voti…

  9. Andrea Lai ha scritto:

    bravo Alfredo l’ignoranza ci sta uccidendo!

  10. Mario Salvetti ha scritto:

    E’la prima volta che condivido Grillo !

  11. Antonio Corvaglia ha scritto:

    La radicalizzazione di Forza Italia avvicina Berlusconi a Grillo, a cominciare dall’attacco condotto al Quirinale. Lo diciamo da giorni. Divoreranno quel che resta della Lega, logoreranno la credibilità residua delle istituzioni e cercheranno di trasformare il Parlamento in un Vietnam permanente. Quello che fecero i primi eletti fascisti alla Camera nel ’21. Oggi occupano Montecitorio e minacciano giornalisti e rappresentanti dello Stato, ieri entravano in aula con la pistola.

  12. Andrea Lai ha scritto:

    chianti barbera o san giovese?

  13. Roberto Ballabeni ha scritto:

    Grillo è così coraggioso che preferisce un palco senza contraddittorio ad un confronto. Lui è la sua WashBall

  14. Nino Cortesi ha scritto:

    A casa.

  15. Andrea Dainese ha scritto:

    Qualcuno avrà sicuramente pensato visto che il porcellum è incostituzionale che questo parlamento è illegittimo e le camere andrebbero sciolte.Ovviamente non è così ma ammettiamo per un attimo che lo fosse:se il parlamento è illegittimo anche il governo lo è perchè è legato ad un voto di fiducia di un organo illegittimo,anche il Pdr è illegittimo perchè eletto dal parlamento illegittimo,ma pure 10 giudici della Consulta sono illegittimi perchè 5 sono eletti dal parlamento illegittimo e 5 dal Pdr illegittimo dunque anche la Consulta è illegittima.Ma se la Consulta è illegittima non può dare giudizi di legittimità costituzionale sul porcellum che tra l’altro è stato varato da un parlamento legittimo eletto col mattarellum.Come può un organo illegittimo come la Consulta dire che una legge di un parlamento legittimo(quello del 2005) è incostituzionale? In conclusione la pronuncia della Consulta è illegittima e dunque il porcellum è ancora interamente valido. Divertente,no?

  16. Elio Cannarsa ha scritto:

    Sono illegittimi anche i burattini che ha nominato lui in parlamento… Infatti a lui va benissimo tornare al voto con questa legge. Prendere per il culo è facile. Dire cose sensate non è compito di un buffone

  17. Sonia Carpentras ha scritto:

    giachetti sta facendo lo sciopero della fame per cambiare la legge elettorale, consiglio a grillo di fare stare a casa isuoi se non prendono intero lo stipendio la somma che percepiscono serve solo a fare casino come nelle scuole…………………….

  18. Eschimo Quaranta ha scritto:

    Grillo è già fuori e non ci può, per nostra fortuna, entrarci. Condannato in via definitiva per omicidio colposo plurimo……

  19. Miceli Gaetano ha scritto:

    VEDIAMO QUANTO CI SI METTE A BUTTARLI FUORI …. DALLE POLTRONE CHE HANNO OCCUPATO ABBUSIVAMENTE ELA RESTITUZIONE DEGLI EURI CHE SI SONO APPROPIATI CON IL LAVORO DEL POPOLO ONESTO …. ” VOGLIO PROPIO VEDERE QUANDO QUESTO SPORCO CORROTTO GOVERNO SI DIMETTERA’ …… VOGLIO PROPIO VEDERE E SENTIRE QUELLA SPECIE DI omino che dovrebbe dimettersi con loro e fare cadere questo marciume di politici LADRONI ED ABBUSIVI ” re giorgino ascolta il POPOLO CHE VUOLE VEDERTI DENTRO IL SARCOFAGO 60 ANNI DI MALA POLITICA NON TI SONO BASTATI…? …..VOGLIO PROPIO VEDERE QUANDO SI INIZIA A SEQUESTRARE I LORO BENI MATERIALI ED I CONTI IN BANCA …. ” CON GLI INTERESSI POSSIBILMENTE ..COME FATTO PER I MAFIOSI ” …. VOGLIO PROPIO VEDERE QUANTO CI SI METTE A LEVARE LE SCORTE E LE MACCHINE BLU’… A TUTTI I CONDANNATI …. ” cominciando dallo pseudo nanerottolo gia’ fatto fuori da un bel pezzo ma che continua a ricevere quello che non le spetta ” …VOGLIO PROPIO VEDERE COSA SUCCEDERA’ IL 9 DICEMBRE … CON TUTTE QUESTE BELLISSIME NOVITA’ CHE GRAZIE AI CITTADINI ONESTI DEL M5S E DI TUTTI GLI ATTIVISTI .. E DEL POPOLO ITALIANO DI QUALSIASI COLORE E IDOLOGIE SCENDERANNO IN PIAZZA … PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI MASSA DI QUESTI ARROGANTI, SPREGEVOLI, LESTOFANTI, LADRONI, BASTARDI,…. TUTTI-E … COME VORREI VEDERLI APPESI ….!!!!

  20. Mario Lanza ha scritto:

    Non ne posso piu’,i grillini sono tali e quali ai leghisti…ignoranti saccenti.

  21. Angelo Piccolella ha scritto:

    grillo vai a cacare

  22. Denise Baba Jaga ha scritto:

    Facciamo anche finta che abbia ragione sulla cosa dei parlamentari eletti con premio di maggioranza (avete tipo notato l’appartenenza?) … e fingiamo che la consulta non si sia espressa nė sulla legittimità dell’attuale Parlamento né sulla questione dei listini bloccati tramitr i quali i pupazzi di Grillo sono stati eletti… chi cavolo ha dato mandato a grillo e i grillini di determinare l’epulsione e il diritto contestuale di farla rispettare?

  23. Vittorio Buccarello ha scritto:

    Se questi Grillini, fossero veramente onesti, Si dimetterebbero per primi, essendo anche loro abusivi. Così, darebbero l’esempio e costringerebbero a far dimettere anche gli altri. Ma poichè è tutta una farsa, fanno solo bla bla, per imbrogliare la gente, come sempre.

  24. Luigi Babbetto ha scritto:

    Devono andare a casa dice bene Grillo e si deve votare subito con il mattarellum tanto questi non sono in grado di fare nulla

  25. Danio Aloisi ha scritto:

    la cosa esatta è che è incostituzionale non solo il premio di maggioranza ma anche le liste bloccate con le quali sono stati eletti anche i grillini.

  26. Fernando Giannoni ha scritto:

    Prima delle elezioni gli andava tutto bene. Grillo ha difeso il porcellum tanta che pochi giorni fa voleva andare alle urne con questo sistema. Adesso non ci sta. E’ regredito a bambino. Sta pestando i piedi e cerca di portarsi via il pallone…non suo.

  27. Paola Candido ha scritto:

    che periodo di m—da …stiamo vivendo !!!

  28. Annamaria Nucera-Messina ha scritto:

    ma sbaglio o la Consulta ha dichiarato illegittima la legge in due punti, il premio di maggioranza ma anche il voto di preferenza: ora siccome tutto il parlamento è stato eletto a liste bloccate sarebbero tutti illegittimi, forse l’unico legittimo è l’ex presidente Ciampi

  29. Leana Ranzi ha scritto:

    Giuditta Pini ha avuto migliaia di voti tra i quali anche il mio,non come i suoi servi che si sono eletti a volte con neanche il numero delle dita delle mani,grillo và fan c….dovresti tu essere sbattuto fuori da camera e senato ogni volta che ne varchi la porta ,tu non sei stato eletto ,con quale diritto tu puoi entrare e chi ha avuto migliaia di voti ne deve stare fuori?sei solo un piccolo dittatore e oltretutto molto ineducato

  30. Leana Ranzi ha scritto:

    Giuditta se tentano di fermarti falli arrestare

  31. Annamaria Cesini ha scritto:

    E i grillini che prima di essere eletti in Parlamento con il porcellum sono stati candidati con il porcellum della sue parlamentarie? Doppio porcellum!!!

  32. Naspini Fabio ha scritto:

    Fino a prova contraria le parlamentarie grilline non sono state giudicate anticostituzionali e fino a prova contraria la dentro l’m5s è l’unico partito a non aver infranto nessuno dei punti condannati dalla consulta visto che anche nel premio di maggioranza, non solo non lo ha sfruttato ma anzi ne è stato pesantemente penalizzato. Puoi dire tutto quello che vuoi sui grillini, siamo in democrazia, ma la dentro il più pirla dei grillini e più leggittimo del più colto dei parlamentari che fanno parte di quei partiti che hanno sfruttato le beghe del porcellum.

  33. Annamaria Cesini ha scritto:

    Miceli Gaetano stai spargendo un delirio che ci condannerà alla povertà perpetua perché imbrogli tu e gli altri che condividono queste stronzate tutti quelli che invece hanno voglia di una paese normale dove la3 corruzzione sia bandita dalle istituzioni ma anche dalla testa degli italiani sempre pronti a portare il regalino al politico di turno per ottenere un personale vantaggio. Euro colpa di tutti i mali???? Ma la evasione fiscale che è tanto quanta la ricchezza nazionale dove la mettiamo? Quindi che battaglia state facendo???? Saremo tutti più poveri si, ma quelli che che hanno cercato di sopravvivere fino ad ora li ammazzerete voi. State uccidendo il paese!!!!!!

  34. Mauro Grosso ha scritto:

    A me piacerebbe prendere le vostre foto pubblicarle su un giornale con scritto , questi dobo i criminali che sostengono un comico e che affossano il paese , codardi che ora non diccono piu abbiamo vinto le elezioni ILLEGITTIME

  35. Ettore De Simone ha scritto:

    La Consulta ha condannato anche le liste bloccate, e visto che – a norma di legge – erano bloccate anche le liste del movimento, sono illegittimi anche tutti i parlamentari del movimento! Troppo comodo pigliare solo i pezzi che piacciono!

  36. Annamaria Cesini ha scritto:

    Naspini Fabio stesse liste bloccate e stesso sistema per tutti! E basta con le propagande demagogiche. Uralre che non possono entrare in parlamento gli eletti secondo le regole vigenti è una bestialità assecondata dai violenti e ignoranti che domani hanno intenzione di bloccare il paese. Saremo tutti in difficoltà e tutti più poveri. L’antipolitica e il populismo portati a bracciate anche dentro il Parlamento ci stanno uccidendo. Asse Berlusconi Grillo Lega per il prossimo futuro? Come sempre Forza Nuova & C. a tirare le fila della politica dello sfascio.

  37. Roberto Borri ha scritto:

    Non fa una grinza. Abbattere questa democrazia-fake, è un legittimo dovere.

  38. Roberto Borri ha scritto:

    I comici sono quelli che governano da più di mezzo secolo, destra e sinistra che non mancano occasione alcuna per dimostrare la loro incapacità e l’ignorante imbecillità di chi dà loro ancora credito.

  39. MarioGe Trovy ha scritto:

    il primo abusivo è lui

  40. Stefano Cappadona ha scritto:

    Non sono di M5S e non condivido gran parte di ciò che dicono soprattutto nel modo in cui lo dicono. La sentenza della corte che ha dichiarato il porcellum illegale sia x le liste bloccate che il premio di maggioranza, imporrebbe ai parlamentari di fare due cose x ripristinare la legalità rappresentativa: fare una legge elettorale tipo quella dei sindaci che funziona e, dimettersi x nuove elezioni. Se si vuole in due mesi si fa.

  41. Todde Paride ha scritto:

    se lei fosse veramente onesto la smetterebbe di scrivere le idiozie che scrive 😉 … si dice , quando la volpe non arriva all’uva dice che e’ acerba. A buon intenditor poche parole…

  42. Lucio Bufo ha scritto:

    ma che andasse a farsi fottere, sto pregiudicato del cazzo!

  43. Johnny Lee ha scritto:

    il presidente per la giunta per le elezioni è grillino. Grillo vedi di farli buttare fuori mi raccomando.

  44. Moris Bonacini ha scritto:

    lui sì che è un abusivo esterno

  45. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    E fa bene

Lascia un commento