•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 9 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Renzi stravince le primarie Pd

Renzi stravince le primarie Pd

La rassegna stampa del Tp, come la maggior parte dei quotidiani, apre con la vittoria schiacciante di Matteo Renzi alle primarie Pd. Il sindaco di Firenze ha ottenuto oltre il 60% dei voti. Battuti nettamente gli altri due avversari Gianni Cuperlo e Pippo Civati entrambi sotto il 20%. “Non finisce la sinistra ma una vecchia classe dirigente” ha detto il neo segretario “Adesso tocca a noi”.

Il Corriere “La vittoria a valanga di Matteo Renzi è una benedizione per il Pd […] Cambierà l’Italia come ripetutamente promette?”. Sempre il Corriere “La rivoluzione nel partito: basta funzionari”. Il Fatto Quotidiano “Trionfa Renzi battuti Letta e Colle”. La Stampa rivela le intenzioni del neo segretario “Non ho patti Enrico dica cosa vuol fare”. Per Repubblica si apre “una nuova stagione”. L’Unità “E’ cominciata un’altra epoca”. Il Giornale “Partito rottamato. Renzi sgomina il Pd. Stravince le primarie. E’ un avviso di sfratto a Letta: o si fa quello che dice lui o tutti a casa”. Sempre il Giornale “Chiude la ditta il Pci non esiste più”. Il Messaggero “Leadership di rottura. Ora la sfida è sul governo”. Il Messaggero intervista Romano Prodi: “Matteo sia responsabile o vittoria inutile”. Il Mattino “La vera sfida: cambiare pelle alla sinistra”. Il Secolo XIX “Ora può battere i veri conservatori”. Il Tempo “Un Dc si mangia i comunisti”.

 

giornale il secolo XIX il tempo repubblica

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Ugo Bruschi ha scritto:

    Fantastico!….. È nata una nuova epoca!…. Sicuramente la fantasia agli italiani non manca!… Ahahaha

  2. Ninni Gelardi ha scritto:

    a parte questi ameni discorsi…, ti rendi conto che sono 20 anni che questi SINISTRONZI ce la stanno a menare con la ricerca della loro identità mai trovata?

  3. Camilla Santoro ha scritto:

    non ho parole……help

  4. Ninni Gelardi ha scritto:

    Da come i SINISTRONZI del partito hanno preso la vittoria di Renzi , mi permetto di dargli un consiglio e un avvviso. Il consiglio di dotarsi di una buona scorta. Un labile di mente ammaestrato a dovere dal vecchio nucleo SINISTRONZO non è difficile trovarlo… L’avviso è di prepararsi a contrastare le bordate della magistratura militante che sicuramente lo metterà sotto tiro. Solo che lui non ha le spalle larghe come SILVIO.

  5. Agnese Diana ha scritto:

    Ma come si permette ninni gelardi di chiamare sinistro nzi quelli che votano a sinistra? ???ma il rispetto qualcuno glielo ha insegnato fin da piccolo????

  6. Nello Dibilio ha scritto:

    Se il Fatto Quotidiano è contro…allora si tratta di una cosa buona.

  7. George Ross ha scritto:

    Hiiiiiiiiiiiii……Adesso penso con Renzi una identita’ c’e’ perche’ sara’ rispolverato il PSD nuova maniera piu’ democratici e trasparenti, l’arroganza con Renzi e me lo auguro, non gli si addrice piu’, chi lo ha fatto fino adesso e’ avvertito!!!!@

Lascia un commento