•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Duro scontro tra il grillino Nuti e il renziano Faraone

Nuti del M5S attacca Davide Faraone del Pd, componente segreteria Renzi

Nuti del M5S attacca Davide Faraone del Pd, componente segreteria Renzi.

Tutto è cominciato quando il deputato grillino, Nuti, ha accusato l’esponente Pd Davide Faraone di aver incontrato a Palermo per fine elettorali un pregiudicato. Il parlamentare democratico ha quindi chiesto alla presidenza di replicare alle accuse rivoltegli. Ma il vicepresidente Luigi Di Maio (M5S) della Camera non ha accordato la richiesta e rinviato la replica di Faraone solo a fine seduta. Dure, a questo punto, le proteste dai banchi del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà.

La replica di Faraone – “L’inchiesta di cui parla Nuti – ha detto Faraone nella sua replica – ha appurato che io non ho mai incontrato alcun mafioso. Anzi, ho incontrato solo incensurati. Da elementi dell’inchiesta medesima emergono intercettazioni nelle quali i mafiosi strappano i mie facsimile definendomi inaffidabile. L’onorevole Nuti che lancia calunnie così infamanti, rinunci all’immunità parlamentare che è un privilegio da casta, non sono i grillini a combattere contro la casta? Ecco, rinunci all’immunità e si faccia processare per calunnia. Sì perché lo querelerò immediatamente per calunnia. Venga in tribunale a dimostrare che non è un calunniatore. Altrimenti, se si fa scudo con il suo status di deputato, dimostra di essere quello che è: uno della casta”.

Nuti del M5S attacca Davide Faraone del Pd, componente segreteria Renzi

Solidarietà di Enrico Letta a Davide Faraone – Nella replica di Letta alla Camera è intervenuto stigmatizzando le parole di Nuti del Movimento 5 Stelle: “Esprimo solidarietà al collega Faraone per le accuse ingiuriose di cui è stato oggetto”.

 

(Giuseppe Spadaro)


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Alessandro Drago
Alessandro Drago

politici del partito che lei denigra furono uccisi dalla mafia quando per fortuna delle stronzate di Grillo ancora non si sentiva parlare. Aspetto con ansia il primo parlamentare del m5s che si debba far scortare dalla polizia per gravi minacce mafiose. Forse mi toccherà aspettare a lungo.

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

caro Faraone ,i grullini sparano sempre minchiatazzi ,te lo dico in siciliano,stai tranquillo siamo solidali con te ,i siciliani onesti

Stefano Faccin
Stefano Faccin

E del tutto normale che adesso la mafia si appoggi al partito che ha sostenuto per anni il PDL

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Nuti, rinuncia all'immunità e vai in tribunale! Non dovevate essere i salvatori della patria? Il problema è che di questa Patria siete figli!

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

per non dire delle numerose condanne per diffamazione... che faccia tosta...

Luca Gabbi
Luca Gabbi

Ma perché Muti&co non parlano del loro boss Grillo, condannato per omicidio plurimo colposo nell'82, utilizzatore di due condoni fiscali del Governo Berlusconi?