•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Letta incassa la fiducia

La rassegna stampa del Tp apre, come la maggior parte dei quotidiani, con la fiducia ottenuta da Letta alla Camera e al Senato. Il capo del Governo ha illustrato in Aula il programma dell’esecutivo e ha attaccato duramente il M5s e Grillo. Intanto il movimento dei Forconi si divide ma minaccia blocchi.

Il Corriere delinea i due fronti interni a cui dovrà far fronte il presidente del Consiglio: quello parlamentare e quello extraparlamentare. La Stampa “Il premier si sente più forte”. Repubblica “Letta sfida Grillo: basta caos”. Il Sole 24 Ore “Non solo bipolarismo serve governabilità”. Il Messaggero “Fiducia a Letta: no ai forconi”. L’Unità “Si tratta di una nuova partita”. Il Giornale “Palazzi bollenti. Forconi in Parlamento. La rivolta cresce ma dal governo nessuna risposta”. Avvenire “Stop ai populismi: Fiducia piena a Letta”. Il Manifesto “Fiducia, Letta si chiude nel fortino con Alfano”. Libero attacca “E’ solo un governicchio. Sotto la fiducia niente. Vaghe promesse, nessun impegno, nessuna risposta alle giuste domande della gente disperata: il discorso con cui Letta si presentato in Parlamento è sconfortante. In questo modo si va a picco”. Il Mattino “Tra euro e piazza siamo nel guado”. Il Secolo XIX “Il disegno golpista dei manifestanti: Via chi governa e più potere alle forze dell’ordine”. La Padania “Poltrone e Forcone. Letta ottiene la fiducia mentre la protesta dilaga. Salvini: “Il premier si sta scavando la fossa ubbidendo a tutte le richieste di Bruxelles e poi qualcuno si stupisce dei forconi”. Il Fatto Quotidiano “Il nuovo inizio di Letta: I soldi ai partiti restano”.

libero padania unita

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Ninni Gelardi ha scritto:

    I SINISTRONZI e i pennivendoli SINISTRONZI si stanno attivando nel demonizzare il giusto grido di disperazione che viene dalla piazza. Solo i black block per loro sono dimostranti pacifici.

  2. Roberto Travaglini ha scritto:

    me lo fai fare un giretto in Jaguar???

  3. Riccardo Bottegal ha scritto:

    il grido di disperazione di chi per 20 anni ha votato “l’uomo che ha preso in giro un paese intero”… bravi, ora piagnucolate…

  4. Maurizio Recla ha scritto:

    incassa la fiducia dagli illegali, presumibilmente. Perchè, chi ha una fede, nella giustizia sociale e nella Legge, non può che sfiduciare un Governo come questo…

  5. Alessandra Zaccari ha scritto:

    giornalisti servi del potere, anche oggi come ieri.

  6. Sergio Pisano ha scritto:

    Per forza sono tutti illegittimi cosa possono fare se non darsi fiducia.

Lascia un commento