•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Il giudice Esposito e l’avvocato arrestato per mafia

giudice esposito

Il rapporto tra giudice Esposito e avvocato arrestato per mafia

Il rapporto confidenziale tra giudici ed avvocati non è mai stato scandaloso, anzi: mille volte è accaduto e mille volte accadrà. L’amicizia, del resto, può travalicare un’aula giudiziaria. Certo è rischioso avere dei rapporti confidenziali quando il giudice in questione è Antonio Esposito, il magistrato che in Cassazione ha condannato niente di meno che l’ex premier Silvio Berlusconi per il ‘processo Mediaset’, e l’avvocato è Mario Nocito, in carcere per associazione mafiosa e corruzione nell’ambito dell’inchiesta ‘Plinius’, operazione che ha avuto luogo a Scalea.

L’avvocato in questione è stato definito “deus ex machina” del patto della politica (condannati anche il sindaco e cinque assessori del comune calabrese) con la mafia. Il comando dei Carabinieri di Cosenza non si è risparmiato, questo è sicuro: 29.000 pagine di trascrizioni telefoniche. Nulla è penalmente rilevante, però la responsabilità ‘politica’ sembra evidente.

giudice esposito

Il giudice, generoso di consigli, ha più volte incontrato il sindaco di Scalea, Pasquale Basile ed anche l’avvocato Nocito. Questi incontri non si interrompono nemmeno dopo l’esito dell’inchiesta “Plinius”, che avrebbe portato allo scioglimento per mafia del comune calabrese. Il rapporto del giudice e del primo cittadino però, era peggiorato negli ultimi tempi: Basile “sta facendo una serie di scorrettezze in merito alla gestione dei locali”, confida il presidente (Esposito) a Nocito che conferma le notizie di ‘casini’ che sta praticando nei locali in comodato ad Esposito.

Da quello che si può intuire, l’avvocato Nocito aveva tutto l’interesse per tenere buona l’amicizia col giudice. Un suo amico, infatti, conferma: “al presidente abbiamo dato l’Università telematica a Scalea”. E i favori fatti non si contano. I consigli richiesti si sprecano. Non solo a Mario Nocito, ma anche a suo figlio, Pierpaolo.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

5 comments
Donato Palmieri
Donato Palmieri

quello è il vostro mestiere...buttare merda sugli altri e non vi siete risparmiati,quello che ho scritto sopra è che quando siete voi nella merda cercate di passare inosservati...

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...io penserei al vostro amico mangano lo stalliere...invece di spalare merda sugli altri

Donato Palmieri
Donato Palmieri

come mai tutta la sinistra tace e nessuno commenta? coda di paglia?

teresagiamm
teresagiamm

@TermometroPol dimissioni lampo a quel magistrato! Faccia da c... lui e i suoi compani ! Fuori dai c...... tutti! OK?

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Dei legami con mafiosi e il voto di scambio di questo tizio ne parlerete? Oppure fate sentire solo la difesa di Faraone e della moglie senza far sentire l'accusa (come avete fatto l'altro giorno)? www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/11/chi-e-davide-faraone-il-renziano-accusato-da-m5s-di-avere-rapporti-con-la-mafia