•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata dal Codacons

primo piano della presidente della camera

Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata dal Codacons

Non c’è pace per Laura Boldrini. Il Codacons infatti ha inviato ha inviato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti contro il presidente della Camera, per la nota vicenda del volo di Stato in Sudafrica sul quale ha viaggiato anche il suo compagno. “Non si comprende a che titolo la Boldrini abbia usufruito con il proprio compagno di un volo pagato dai cittadini e diretto ad un evento riservato a leader mondiali e capi di Stato” si legge nell’esposto”. Per il Codacons, “è necessario accertare se vi siano stati sperperi di risorse pubbliche a danno della collettività. Certo non si comprende cosa ci facesse il compagno della Boldrini su un volo di Stato per una cerimonia cui erano stati invitati esclusivamente capi di Stato e di Governo. Ma soprattutto a spese di chi”.

Il Codacons ha quindi chiesto alla Procura e alla Corte dei Conti di accertare se “possano configurarsi sprechi di denaro pubblico a danno della collettività e conseguentemente sanzionare le eventuali scelte dannose per la collettività stessa ivi comprese le ipotesi di illeciti fonte di danno erariale, e di predisporre tutti i controlli necessari per accertare e verificare se nei fatti esposti possano celarsi fattispecie penalmente rilevanti, ivi compreso quello di utilizzo illegittimo di fondi e/o risorse pubbliche”.

Per il presidente del Codacons Carlo Rienzi dietro la denuncia non c’è nessun caso di sessismo. “Le risposte sul presunto sessismo fornite dal Presidente della Camera a chi in queste ore l’ha criticata, appaiono obiettivamente inaccettabili, soprattutto se si considera che in passato altri esponenti istituzionali di sesso maschile furono denunciati per situazioni assolutamente identiche. Ora – conclude Rienzi – si dovrà verificare se vi siano stati costi a carico della collettività legati alla presenza su un volo di Stato del compagno della Boldrini e, in tal caso, il Presidente della Camera e il suo fidanzato saranno chiamati a risarcire personalmente i cittadini”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

109 comments
marcodisarra
marcodisarra

@TermometroPol Boldrinimagnapaneatradimento gia stata riesumata dal governoLettamaio.i voli? Tutto regolare: magari la prox congolesi a gogo

Manuela Franchini
Manuela Franchini

Ma il codacons ha denunciato anche Berlusconi quando portava le sue troiette?

Maria Damaso
Maria Damaso

se il codacons ha denunciato la Boldrini per un volo di stato, perchè è stato ben zitto quando Berlusconi scorrazzava con aerei di stato pagati da noi, lui e la sua indegna carovana, per i cieli d' Italia per raggiungere ameni posti di vacanza

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

Falso, c'è cmq già la risposta ufficiale del governo. La codacons ha stramente fatto l'ennesima figura di merda.

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

Se l'e' pagato da solo il rifacimento del naso..o anche il naso riveste carica istituzionale? ( coincidenze..se l'e' rifatto proprio ora che e' presidente..eppure ce l'ha da una vita .;)

Igor Stefano Turconi
Igor Stefano Turconi

Quanta morbosità stupida! Nessuno si stupisce delle mogli dei capi di stato e di governo uomini, quando è il compagno di una donna fa scandalo; tra l'altro non è stato speso niente

Paolo Sun
Paolo Sun

Privilegi...x pochi eletti...c'e' chi puo'...noi non puo'

Giorgio Righetti
Giorgio Righetti

che strana questa Italia, vuole assomigliare agli USA ma si scandalizza se la presidente della Camera si porta in un volo di Stato il compagno....ah ecco, è il compagno e non il marito, è nel peccato e deve pagare.

Antioco Maxia
Antioco Maxia

Anche voi andare a fare in kulo potrbbe essere una opzione? il travetto e la pagliuzza vi dcono nula?

Daniela Di Camillo
Daniela Di Camillo

no il problema è che ci è andata e..... non era necessario..... con il compagno e chissenefrega MA A SPESE NOSTRE!!!!!!!!!!

Donata Fornasa
Donata Fornasa

E se fosse stato suo marito? L'areo era per Letta "agratis" come si dice... andata e ritorno in giornata... ma volete rompere per delle cazzate? con tutto la m...a che c'è in parlamento????!!!

Alba Rosa Galleri
Alba Rosa Galleri

A me pare una polemica tanto sterile quanto pretestuosa. State tagliando il capello non in quattro, ma in 64. Se Laura Boldrini avesse usato un qualunque mezzo dello stato per andare ad una festa, ad una cerimonia, ad un matrimonio, insomma a divertirsi a sbafo, anch'io le sarei saltato addosso. Ma oltre alla forma, che è ineccepibile (ha viaggiato sullo stesso aereo che avrebbe viaggiato per 2/3 vuoto) c'è anche una sostanza, e la sostanza sono nientemeno che i funerali di uno dei più grandi uomini che siano vissuti nel novecento e che è passato alla storia per le sue lotte e per le sue sofferenze a favore della liberazione dall'oppressione dell'uomo su altri uomini. BENE ha fatto ad andarci e a farsi accompagnare da quanta più gente ci potesse stare in quell'aereo. Non è costato un cent in più ai cittadini italiani, ma è costato in più ai cittadini italiani l'imbecillità di chi ha sollevato il problema. Non si è trattato di un viaggio di mignotte verso i casini di un qualche presidente di consiglio, ma di un viaggio massacrante perché effettuato sia all'andata che al ritorno di notte, proprio perché è stata ritenuta una testimonianza storica da tributare ad un grande uomo.

Filippo Di Giambattista
Filippo Di Giambattista

Facendone una questione di destra e sinistra non sene viene fuori. Era prevista una delegazione della camera? Sembra di no e così è stato per il senato, da cui non è andato nessuno. Quindi è stata una forzatura personale. La Boldrini non riesce ad espletare il suo ruolo senza forzature esibizioniste. E' inadeguata.

Agnese Diana
Agnese Diana

Ma quanto la fanno lunga!!!c'è chi si porta la moglie e lei si è portata il fidanzato, non penso sia aumentato il prezzo del viaggio per quello. A volte si esagera un po! !!

Ivan Pelizzon
Ivan Pelizzon

serviva il compagno,và che le venga un mal di notte...

Matteo Quercia
Matteo Quercia

La codacons perche si occupa della presidente della camera invece di occuparsi dei problemi della gente è non di queste cazzate.

Melina Pitari
Melina Pitari

Che cazzate controllare il buco della serratura (adesso) e lasciare spalancati i cancelli cazzate..guardare il filo d'

Annamaria Deidda
Annamaria Deidda

Ma anche basta! Non ci sono state spese aggiuntive, mi pare chiaro: Lei, come tutti i politici ,era accompagnata dal SUO compagno, non ic vedo nulla di strano. Quando il Presidente Napolitano è accompagnato dalla Signora Clio, qualcuno ha qualcosa da dire? E allora finitela, in Italia ci sono problemi più seri!

Bellator Lucis
Bellator Lucis

@Robert Cooper (mini? coglione) ho detto Alta Carica non minestrone e compagna di merenda COGLIONAZZO AL QUADRATO!!!!!!

Aldo Giulio Zangaro
Aldo Giulio Zangaro

Ipocroti..! Ma ogni tanto le dava una pulitina al.....camino.....normale..nulla di piu...!

Robert Cooper
Robert Cooper

qui l'unico coglione sei tu . dimentichi che x lo stesso caso il ministro MASTELLA , SI è DIMESSO , SU PRESSIONI DEI TUOI AMATI COMPAGNI ...ROSSI ...

Robert Cooper
Robert Cooper

ma cosa stai dicendo . hai anche il coraggio di difenderla . continua a giudicare Berlusconi , e non ti accorgi che la merda la porti in casa ...............

Ivan Pietro Bernini
Ivan Pietro Bernini

Quando Craxi ando'in Cina con 2 (due) aerei pieni di "collaboratori".quanti protestarono? O davvero crediamo che tutti facessero parte del seguito diplomatico????

Robert Cooper
Robert Cooper

anche questa , predica bene , e razzola male ...

Giusy Saracino
Giusy Saracino

doveva dare esempio,prima di giudicare gli altri cari signori del sel

Pina Raso
Pina Raso

Premesso che è sempre preferibile evitare di mischiare la vita privata con quella pubblica, possibile che si veda sempre e solo la pagliuzza nell'occhio altrui e mai la trave nel proprio?

Alberto Rilla
Alberto Rilla

Ma che ne sai che non ho detto nulla a tempo debito? Ma che ne sai? Chi sei? Chi ti conosce? Appunto penso ai grossi problemi e quello dell'Italia è che la KASTA deve levarsi dalle palle al più presto. Tutta, nessuno escluso.

Roberto Giardina
Roberto Giardina

Il compagno guidava l'aereo.Periodo di ristrettezze e di risparmi

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Ma sui voli di Berlusconi che portava le sue escort in Sardegna non hai mai detto nulla...certo quello ti andava bene...ma smetti di fare la moralista e pensa ai grossi problemi in cui ci troviamo