•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata dal Codacons

primo piano della presidente della camera

Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata dal Codacons

Non c’è pace per Laura Boldrini. Il Codacons infatti ha inviato ha inviato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti contro il presidente della Camera, per la nota vicenda del volo di Stato in Sudafrica sul quale ha viaggiato anche il suo compagno. “Non si comprende a che titolo la Boldrini abbia usufruito con il proprio compagno di un volo pagato dai cittadini e diretto ad un evento riservato a leader mondiali e capi di Stato” si legge nell’esposto”. Per il Codacons, “è necessario accertare se vi siano stati sperperi di risorse pubbliche a danno della collettività. Certo non si comprende cosa ci facesse il compagno della Boldrini su un volo di Stato per una cerimonia cui erano stati invitati esclusivamente capi di Stato e di Governo. Ma soprattutto a spese di chi”.

Il Codacons ha quindi chiesto alla Procura e alla Corte dei Conti di accertare se “possano configurarsi sprechi di denaro pubblico a danno della collettività e conseguentemente sanzionare le eventuali scelte dannose per la collettività stessa ivi comprese le ipotesi di illeciti fonte di danno erariale, e di predisporre tutti i controlli necessari per accertare e verificare se nei fatti esposti possano celarsi fattispecie penalmente rilevanti, ivi compreso quello di utilizzo illegittimo di fondi e/o risorse pubbliche”.

Per il presidente del Codacons Carlo Rienzi dietro la denuncia non c’è nessun caso di sessismo. “Le risposte sul presunto sessismo fornite dal Presidente della Camera a chi in queste ore l’ha criticata, appaiono obiettivamente inaccettabili, soprattutto se si considera che in passato altri esponenti istituzionali di sesso maschile furono denunciati per situazioni assolutamente identiche. Ora – conclude Rienzi – si dovrà verificare se vi siano stati costi a carico della collettività legati alla presenza su un volo di Stato del compagno della Boldrini e, in tal caso, il Presidente della Camera e il suo fidanzato saranno chiamati a risarcire personalmente i cittadini”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

110 Commenti

  1. Paolo Graziani ha scritto:

    il problema è che non sono sposati, evidentemente. Siamo in Italia.

  2. Silvestro Gatto ha scritto:

    ma stella fu indagato per lo stesso m otivo ed era la moglie a tutti gli effetti. e basta co’ ‘sta retorica pelosa del “siamo in italia”. almeno informarsi, prima di parlare a sproposito e per slogan…

  3. Domenico Ferri ha scritto:

    quando arrivano li’ diventano tutti uguali……..

  4. Marino Coati ha scritto:

    Avrà pagato a parte. Diversamente, e’ un problema.

  5. Noi RIvoteremo il Movimento Cinque Stelle ha scritto:

    si faranno la legge come per l’assistenza sanitaria………….di Iban Scalfarotto

  6. Francesco Dimino ha scritto:

    Mastella fu assolto, ti ricordo.

  7. Gaetano Rosafio ha scritto:

    Quando Berlusconi portò le escort sul volo di Stato nessuno ebbe modo di dire niente? E’ vero che siamo un paese profondamente maschilista.

  8. G.b. Perazzo ha scritto:

    come spendere soldi, anche pubblici, dato che interverranno magistrati, anche della corte dei conti…
    Mi sbaglio o Mastella è stato assolto con formula pienissimadopo il passaggio avuto da Rutelli….??
    Ma li leggono o giornali…

  9. Sergio Chieregato ha scritto:

    Vita di coppia!!!!

  10. Stefano Galatolo ha scritto:

    dai, si sa che il codacons non è politicamente proprio imparziale… e la Boldrini è uno dei bersagli preferiti dei populisti, quindi si fa notizia e consenso facile.
    SKANDALOOO!!!111

  11. Gaetano Rosafio ha scritto:

    non c’è stata nessuna spesa in più

  12. Guido Zaccaro ha scritto:

    La Boldrini…insignita come “premio O.N.U”..per il suo impegno per gli immigrati. ..una volta eletta al parlamento…”ne più che meno”..che “la tipica politica all’italiana”…

  13. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Prodi aveva messo dei limiti al trasporto ci persone estranee, Berlusconi li ha tolti. Finira’ a tarallucci e vino!

  14. Mirko Celii ha scritto:

    però quando ci andava il figlio di mastella era skandalo!!! 😀

  15. Mario Raggae ha scritto:

    IL GIOCO DELLE PARTI
    Cosa si cela nella mente di un elettore grullino? Uno sterile voto di protesta contro il sistema? La speranza di trovare una ragione di vita, entrando a far parte in una psico-setta da mentecatti? Il sogno di ottenere mille euro al mese senza lavorare? O l’illusione, alimentata dal culto della personalità e dalla propaganda martellante dello psico-guru, che presto otterranno “il 100% dei voti” e che quindi convenga salire sul carro finché si è in tempo? In entrambi i casi, votare il Movimento Sociale 5 Stelle è un voto sprecato, perché è chiaro che Grullo e Castalercio non sono interessati a realizzare davvero il programma elettorale truffaldino che hanno dato a bere a 9 milioni di creduloni e disinformati, ma solamente a estrarre quanto più denaro possibile dalle tasche dei loro adepti, con un’opposizione sterile basta sull’insulto, sull’ostruzionismo e sulla violenza verbale di stampo squadrista. Se mai dovessero ottenere il potere, cosa che loro NON VOGLIONO realmente (perché già per due volte avrebbero potuto, ma hanno rifiutato con scuse ridicole e patetiche), l’Italia infatti governata da un branco di incapaci analfabeti, andrebbe in bancarotta alla velocità della luce, distruggendo in primis i patrimoni sterminati dei padroni della bottega. Si limitano a riciclare una retorica che puzza di Fascismo per finanziare il loro impero mediatico milionario.
    Infatti, la logica di contrapposizione totale a tutte le altre forze politiche (fino a giungere alla retorica fascista che incita alla distruzione del Parlamento e del sistema rappresentativo) costituisce la prova più evidente del fatto che il movimento aziendale del pregiudicato punta solo ad alimentare un continuo stato di tensione permanente, al fine di capitalizzare a oltranza sulla rabbia popolare tramite il Blog e altri siti e giornali fiancheggiatori, che generano un giro d’affari da capogiro. L’indisponibilità a formare un governo con altri partiti, specialmente quelli di sinistra che anzi vengono sistematicamente delegittimati e insultati, serve solo a fidelizzare gli elettori più estremisti con una logica di “coerenza”, rendendo però nel concreto impossibile la realizzazione di qualsiasi proposta del loro programma, che è rimasto fin’ora interamente sulla carta. I deliri di Castalercio e la sua ossessione per una sorta di totalitarismo via web rappresentano la parte più oscura del fenomeno, ma certamente resteranno solo le farneticazioni di una persona disturbata e possiamo essere sicuri che il suo scherano Grullo è devoto solo alla pagnotta, come la maggioranza della manovalanza troglodita che ha raccattato la loro armata Brancaleone.
    In particolare, la dirigenza grullina, ben conscia che il suo elettorato è formato in gran parte da delusi della Lega Nord (passata dal 10,2% delle Europee 2009 al 3,5% di oggi) e del PDL, non solo ha sempre rifiutato intese col centro-sinistra, ma da alcuni mesi ha iniziato una vera e propria crociata contro il PD e SEL, con attacchi quotidiani alla presidente Boldrini, per colpire il simbolo di una cultura progressista che si contrappone al rauco populismo. becero, razzista e anti-europeista che sempre più caratterizza il movimento grullino. Fino a quando reggerà questo giochino delle parti? Quanto a lungo un pregiudicato riuscirà a spacciarsi come il moralizzatore della nazione, vivendo nel lusso più sfrenato a spese di un esercito di fanatici ipnotizzati? Quanto tempo impiegheranno i grullini a scoprire di essere stati raggirati con promesse palesemente false, a scopo di lucro? E quando gli elettori di sinistra che ancora seguono il comico fallito si renderanno conto che ha solo riciclato la più classica retorica fascista fatta di invettive contro il sistema rappresentativo, i sindacati e la sinistra, disprezzo delle istituzioni democratiche, complottismi deliranti che vedono dappertutto finanzieri ebrei, banchieri massoni e potenze estere plutocratiche?

  16. Annamaria Cesini ha scritto:

    Veramente è stato assolto anche Berlusconi che portava Fede Apicella e compagnia cantante in Sargegna per il week end. Questa cosa il Codacons se la poteva risparmiare. Loro sì che le paghiamo noi!

  17. Beppe Roca ha scritto:

    Il codacons ???? E che minchia c’entra con sta storia ? Non dovrebbe occuparsi delle çontroversie dei consumatori ?? Mahhh

  18. SelvaticoM ha scritto:

    elenuccia71 TermometroPol prescrizione d’ufficio

  19. Pingback: Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata dal Codacons | News Novità Notizie Trita Web

  20. Guido Zaccaro ha scritto:

    Pasqua scorsa…la Merkel in ferie ad ischia…con volo presidenziale…il marito arrivato con un volo successivo ..a pagamento….semplicemente non “italici”….

  21. Fernando Corcoglioniti ha scritto:

    Non so quanto pesi il compagno, ma quell’aereo ha dovuto faticare un po per trasportarlo, quindi considerando eccessivo consumo di kerosene, usura delle turbine per spingere un po di più, usura delle ali dovendo trasportare del peso in più, la sommatoria la lasciamo al codacons ed alla Magistratura. Certo che se l’avesse fatto qualcun’altro, apriti cielo, si gridava allo sperpero, al peculato e chi più ne ha più ne metta.

  22. Bellator Lucis ha scritto:

    Mi dispiace dirvi che da regolamento una alta carica può essere accompagnata dal partner, mo se nel caso nn è il marito della stessa, siete pregati di non riconoscere nemmeno le coppie di fatto COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  23. Gaetano Rosafio ha scritto:

    se letta fosse andato con la moglie qualcuno avrebbe detto niente? Secondo me nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire…

  24. Annamaria Cesini ha scritto:

    Avessero mosso un dito quelli del Codancos contro la truffa dei tickets sanitari messi dall’ultimo governo Berlusconi!

  25. Paolo Graziani ha scritto:

    se invece era sposata era diverso? E’ cmq la terza carica dello stato, inviti o non inviti. La mia sensazione è che si tratti di un attacco strumentale e volgare. Per non dire che si tratta di un modo per farsi pubblicità.

  26. Paolo Longaretti ha scritto:

    Che palle! nient’altro da fare per il Codacons?

  27. Gabriella Antonini ha scritto:

    siamo in un paeseschizofrenico. Dove era la codacons x 20 anni di voli con le persone amiche di perlusconi in e non viaggi diplomatici. Abbiamo pagato piu viaggi noi nell era berlu per tutte le sue nipoti

  28. Marisa Seren Bernardone ha scritto:

    Ci faceva la stessa cosa della moglie di Letta.

  29. Paolo Graziani ha scritto:

    la retorica antipolitica è veramente di una stupidità disarmante.

  30. Gianpaolo Fila ha scritto:

    finalmente si sono osati denunciarla la principessa del pisello. E poi non è perchè non sono sposati ma perchè non centrava un cazzo anche fosse stato il marito.

  31. Alberto Rilla ha scritto:

    E’ giusto che chi di dovere ci veda chiaro. Non può pensare di cavarsela con la cazzata sul sessismo: certi esponenti di questa cosiddetta “sinistra” pensano sempre che di ciò di cui sono convinti loro debbano essere per forza convinti tutti, ma hanno perso totalmente il contatto con la realtà del Paese. Semplicemente l’Italia era rappresentata dal presidente del Consiglio, e non risulta che la Boldrini fosse lì in rappresentanza del Capo dello Stato nell’eventuale indisponibilità del presidente del Senato, seconda carica dello Stato. Si è letto che aveva ardente desiderio di assistere ai funerali di Mandela … beh i soldi ce li ha per pagarsi un volo privato, per sé e per il compagno. Poi se il problema è che devi tirarti dietro anche la scorta (addetto stampa e simili potevano restarsene comunque tranquillamente a casa) nel dubbio ci rinunci. Generalmente sul piano giudiziario queste cose vanno a finire in un nulla di fatto: è successo così anche per Apicella quando veniva trasportato in Costa Smeralda sui voli di Stato da Berlusconi. Tuttavia sul piano morale la sobrietà è d’obbligo. In tanti avremmo voluto esserci ai funerali di Mandela.

  32. Fabio Guidi ha scritto:

    Il codacons gia’ mi pareva strano ora e’ chiaro che sono Grillini per cui sono dei faziosi e basta

  33. Noi RIvoteremo il Movimento Cinque Stelle ha scritto:

    il badante

  34. Poli Fabrizio ha scritto:

    il compagno lo ha portato x il dopo cena..

  35. Donato Palmieri ha scritto:

    comunisti con i soldi degli altri…

  36. Oscar Elcom ha scritto:

    Era già abusiva lei….

  37. Dante Luna ha scritto:

    Non se ne può più di questo populismo anti politico!! Basta per favore occupatevi d’altro

  38. Giuseppe D'Urso ha scritto:

    Molte discussioni sul tema sono fuori luogo, io la vedo così: ai funerali di Mandela l’Italia sarebbe stata ben rappresentata dal solo presidente del consiglio il quale, il quale avrebbe potuto benissimo prendere un volo di linea, concessa pure la business class. Questo sarebbe stato un bel segnale al Paese, ma la casta è dura a morire e quindi è partito il volo di stato con ospiti a bordo.

  39. Michelangelo Turrini ha scritto:

    politici nuovi, abitudini vecchie…. Fuori dalle palle tutti!

  40. Pasquale Videtta ha scritto:

    Che difesa craxiana. «Tutti colpevoli, nessun colpevole».

  41. Danio Aloisi ha scritto:

    il codacons con questa stronzata ha perso ogni credibilità.

  42. Alan Ford ha scritto:

    la decenza non alberga in questo paese, evidentemente. Soprattutto fra gli elettori altrimenti gli “Eletti” si darebbero ben altro registro. Gli altri ci osservano e giudicano, di conseguenza e giustamente ci prendono a merdate in faccia.

  43. Riccardo Farinelli ha scritto:

    ok, ma il problema dello sperpero a danno della collettività è tutto qui? Allora siamo a cavallo: casa da poco…

  44. Angela Tonicchi ha scritto:

    Fate pena voi è Il giornale

  45. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Perché una STRONZATa. Hanno fatto bene. Sono soldi sottratti alla sanità ed al sociale. VAFFANCULO la boldrini.

  46. Gaetano Rosafio ha scritto:

    No, la mia non vuole essere una difesa, ma credo che si stia un tantino esagerando con questa storia..addirittura una denuncia del codacons..

  47. Davide Esse ha scritto:

    Ma questa scema sa solamente accusare tutti di “sessismo” quando viene scoperta con le mani nel sacco?

  48. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    ma non la smettete di postare sempre le stesse notizie

  49. Piero Benetti ha scritto:

    Vacanza a scrocco!!!

  50. Paolo Massimo Caracciolo ha scritto:

    Le replica della Boldrini. Un esposto basato «su presupposti totalmente errati»: così Roberto Natale, portavoce di Laura Boldrini, replica al Codacons in merito alla partecipazione della presidente della Camera alla cerimonia a Johannesburg in onore di Nelson Mandela. Tre le falsità, secondo Natale: la non titolarità della Boldrini a partecipare alla celebrazione; la scorrettezza della presenza del suo compagno; e, «più grave», la similitudine con le vicende Mastella e Berlusconi.

  51. Raffaele Olmi ha scritto:

    Fanculo anche alla Codacons…se proprio volevano fare i pignoli potevano spaziare quanto volevano qualche anno fa con Berlusconi e le sue mignotte sulle auto blu scortate dal personale dell’ Arma Cc…..per lo meno la Presidente della Camera rappresentava il Paese ad una celebrazione storica e non partecipativa ad un bungabunga di Stato.

  52. Alessandra Marsura ha scritto:

    la decenza non alberga in quel paese.
    Tra la presidente della camera e il resto del paese c’é un abisso assurdo. Solo per questo questa stronza continua a fare tutto quello che da 40 anni a questa parte hanno fatto i suoi predecessori…senza alcuno scrupolo

  53. Gianfranco Mancini ha scritto:

    A me sembra molto particolare che ci si indigni perchè il Presidente della Camera, terza carica dello stato, si faccia accompagnare ai funerali di stato di un personaggio di fama mondiale dal proprio compagno o sposo o cos’altro gli pare di essere.

  54. Luigi Contini ha scritto:

    così impara sta stronza!

  55. Giuseppe Serra ha scritto:

    Buffoni. Avete votano mignotte per vent’anni. Bah…

  56. Luigi Birindelli ha scritto:

    ma che razza di gente abbiamo ma e uno schifo veraqmente

  57. Fabrizio Collazzoni ha scritto:

    E questo sarebbe un problema? Ma quanti quintali pesa il compagno della Boldrini?!!! Ma che grande, enorme, stratosferica, CAZZATA!!!!

  58. Marisa Luisa ha scritto:

    sarà andata a fare shoping a spese nostre.

  59. Alessia Bala ha scritto:

    Fatemi capire????quanto incide sullo sfacelo italiano?????ma basta con queste cazzate!!!!!!!!

  60. Oscar Barbi ha scritto:

    Ma quelli che hanno tanto da criticare la Boldrini accompagnato da un suo compagno..(qui i fessi fanno ancora distinzioni fra marito e compagno)..quando Berlusconoi portava le escort con voli di stato in Sardegna non dicevano nulla…siete proprio degli sciacalli…invece di preoccuparvi dei disoccupati, delle ditte che chiudono vi preoccupata di queste pagliuzze…

  61. Oscar Barbi ha scritto:

    Ma sui voli di Berlusconi che portava le sue escort in Sardegna non hai mai detto nulla…certo quello ti andava bene…ma smetti di fare la moralista e pensa ai grossi problemi in cui ci troviamo

  62. Roberto Giardina ha scritto:

    Il compagno guidava l’aereo.Periodo di ristrettezze e di risparmi

  63. Alberto Rilla ha scritto:

    Ma che ne sai che non ho detto nulla a tempo debito? Ma che ne sai? Chi sei? Chi ti conosce? Appunto penso ai grossi problemi e quello dell’Italia è che la KASTA deve levarsi dalle palle al più presto. Tutta, nessuno escluso.

  64. Sandro Di Spigna ha scritto:

    …ha imparato presto …

  65. Pina Raso ha scritto:

    Premesso che è sempre preferibile evitare di mischiare la vita privata con quella pubblica, possibile che si veda sempre e solo la pagliuzza nell’occhio altrui e mai la trave nel proprio?

  66. Roberto Ballabeni ha scritto:

    Chi critica sa a chi era indirizzato esattamente l’invito?

  67. Angelo Bongiovanni ha scritto:

    familiari esclusi

  68. Giulio Giliberti ha scritto:

    Sta cosa se la poteva risparmiare la Boldrini.

  69. Giusy Saracino ha scritto:

    diranno che e’ tutto ok

  70. Giusy Saracino ha scritto:

    doveva dare esempio,prima di giudicare gli altri cari signori del sel

  71. Vincenzo Nigro ha scritto:

    Coglionazzi moderni.

  72. Robert Cooper ha scritto:

    anche questa , predica bene , e razzola male …

  73. Ivan Pietro Bernini ha scritto:

    Quando Craxi ando’in Cina con 2 (due) aerei pieni di “collaboratori”.quanti protestarono? O davvero crediamo che tutti facessero parte del seguito diplomatico????

  74. Santo Cummaudo ha scritto:

    Che palle che avete fatto

  75. Robert Cooper ha scritto:

    ma cosa stai dicendo . hai anche il coraggio di difenderla . continua a giudicare Berlusconi , e non ti accorgi che la merda la porti in casa ……………

  76. Robert Cooper ha scritto:

    qui l’unico coglione sei tu . dimentichi che x lo stesso caso il ministro MASTELLA , SI è DIMESSO , SU PRESSIONI DEI TUOI AMATI COMPAGNI …ROSSI …

  77. Maria Rosa Cresci ha scritto:

    Nantra?

  78. Aldo Giulio Zangaro ha scritto:

    Ipocroti..! Ma ogni tanto le dava una pulitina al…..camino…..normale..nulla di piu…!

  79. Bellator Lucis ha scritto:

    @Robert Cooper (mini? coglione) ho detto Alta Carica non minestrone e compagna di merenda COGLIONAZZO AL QUADRATO!!!!!!

  80. Annamaria Deidda ha scritto:

    Ma anche basta! Non ci sono state spese aggiuntive, mi pare chiaro: Lei, come tutti i politici ,era accompagnata dal SUO compagno, non ic vedo nulla di strano. Quando il Presidente Napolitano è accompagnato dalla Signora Clio, qualcuno ha qualcosa da dire? E allora finitela, in Italia ci sono problemi più seri!

  81. Arena Francesco ha scritto:

    perchè non me lo fà condividere?

  82. Raimondo D'Aragona ha scritto:

    Post molto sterile!!!

  83. Melina Pitari ha scritto:

    Che cazzate controllare il buco della serratura (adesso) e lasciare spalancati i cancelli
    cazzate..guardare il filo d’

  84. Matteo Quercia ha scritto:

    La codacons perche si occupa della presidente della camera invece di occuparsi dei problemi della gente è non di queste cazzate.

  85. Ivan Pelizzon ha scritto:

    serviva il compagno,và che le venga un mal di notte…

  86. Agnese Diana ha scritto:

    Ma quanto la fanno lunga!!!c’è chi si porta la moglie e lei si è portata il fidanzato, non penso sia aumentato il prezzo del viaggio per quello. A volte si esagera un po! !!

  87. Filippo Di Giambattista ha scritto:

    Il viaggio sarebbe durato almeno tre giorni. Su questo punto non posso concordare.

  88. Elsa Carraro ha scritto:

    meglio tardi che mai

  89. Filippo Di Giambattista ha scritto:

    Facendone una questione di destra e sinistra non sene viene fuori. Era prevista una delegazione della camera? Sembra di no e così è stato per il senato, da cui non è andato nessuno. Quindi è stata una forzatura personale. La Boldrini non riesce ad espletare il suo ruolo senza forzature esibizioniste. E’ inadeguata.

  90. Alba Rosa Galleri ha scritto:

    A me pare una polemica tanto sterile quanto pretestuosa.
    State tagliando il capello non in quattro, ma in 64.
    Se Laura Boldrini avesse usato un qualunque mezzo dello stato per andare ad una festa, ad una cerimonia, ad un matrimonio, insomma a divertirsi a sbafo, anch’io le sarei saltato addosso.
    Ma oltre alla forma, che è ineccepibile (ha viaggiato sullo stesso aereo che avrebbe viaggiato per 2/3 vuoto) c’è anche una sostanza, e la sostanza sono nientemeno che i funerali di uno dei più grandi uomini che siano vissuti nel novecento e che è passato alla storia per le sue lotte e per le sue sofferenze a favore della liberazione dall’oppressione dell’uomo su altri uomini.
    BENE ha fatto ad andarci e a farsi accompagnare da quanta più gente ci potesse stare in quell’aereo.
    Non è costato un cent in più ai cittadini italiani, ma è costato in più ai cittadini italiani l’imbecillità di chi ha sollevato il problema.
    Non si è trattato di un viaggio di mignotte verso i casini di un qualche presidente di consiglio, ma di un viaggio massacrante perché effettuato sia all’andata che al ritorno di notte, proprio perché è stata ritenuta una testimonianza storica da tributare ad un grande uomo.

  91. Donata Fornasa ha scritto:

    E se fosse stato suo marito? L’areo era per Letta “agratis” come si dice… andata e ritorno in giornata… ma volete rompere per delle cazzate? con tutto la m…a che c’è in parlamento????!!!

  92. Alberto Rilla ha scritto:

    Questa la lista ufficiale delle personalità attese in rappresentanza dei rispettivi Stati al funerale di Mandela, rilasciata dal governo sudafricano. Per l’Italia vi figura unicamente Letta in qualità di Primo Ministro. http://www.gov.za/speeches/view.php?sid=42566&tid=135781

  93. Alberto Rilla ha scritto:

    Per l’Italia il solo invitato accreditato dal governo sudafricano, in base a questa lista ufficiale, era Letta http://www.gov.za/speeches/view.php?sid=42566&tid=135781

  94. Gianluca-Grifaccio Corbucci ha scritto:

    che gli dovevano chiede de pagà la benza alla romana??

  95. Aldo Casetta ha scritto:

    centrava…..: almeno l’itagliano sallo

  96. Daniela Di Camillo ha scritto:

    no il problema è che ci è andata e….. non era necessario….. con il compagno e chissenefrega MA A SPESE NOSTRE!!!!!!!!!!

  97. Antioco Maxia ha scritto:

    Anche voi andare a fare in kulo potrbbe essere una opzione? il travetto e la pagliuzza vi dcono nula?

  98. Luca Argalia ha scritto:

    Tanto paga Pantaloneeee

  99. Giorgio Righetti ha scritto:

    che strana questa Italia, vuole assomigliare agli USA ma si scandalizza se la presidente della Camera si porta in un volo di Stato il compagno….ah ecco, è il compagno e non il marito, è nel peccato e deve pagare.

  100. Paolo Sun ha scritto:

    Privilegi…x pochi eletti…c’e’ chi puo’…noi non puo’

  101. Andrea Galantucci ha scritto:

    Puttana

  102. Luciano Pallini ha scritto:

    ma il codacons non ha cose serie di cui occuparsi?

  103. Igor Stefano Turconi ha scritto:

    Quanta morbosità stupida! Nessuno si stupisce delle mogli dei capi di stato e di governo uomini, quando è il compagno di una donna fa scandalo; tra l’altro non è stato speso niente

  104. Davide Bolli ha scritto:

    Ladri

  105. Anton Ross Effebi ha scritto:

    Se l’e’ pagato da solo il rifacimento del naso..o anche il naso riveste carica istituzionale? ( coincidenze..se l’e’ rifatto proprio ora che e’ presidente..eppure ce l’ha da una vita .;)

  106. Alessandro Sbarufatti ha scritto:

    Perchè non c’è andata su un f35, su un missile, senza paracadute?

  107. Alberto Tosetto ha scritto:

    Falso, c’è cmq già la risposta ufficiale del governo. La codacons ha stramente fatto l’ennesima figura di merda.

  108. Maria Damaso ha scritto:

    se il codacons ha denunciato la Boldrini per un volo di stato, perchè è stato ben zitto quando Berlusconi scorrazzava con aerei di stato pagati da noi, lui e la sua indegna carovana, per i cieli d’ Italia per raggiungere ameni posti di vacanza

  109. Manuela Franchini ha scritto:

    Ma il codacons ha denunciato anche Berlusconi quando portava le sue troiette?

  110. marcodisarra ha scritto:

    TermometroPol Boldrinimagnapaneatradimento gia stata riesumata dal governoLettamaio.i voli? Tutto regolare: magari la prox congolesi a gogo

Lascia un commento