•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Farinetti spinge il carro di Renzi verso le elezioni

Farinetti spinge il carro di Renzi verso le elezioni

Farinetti spinge il carro di Renzi verso le elezioni. Oscar Farinetti è il patron di Eataly e sostenitore della prima ora della ascesa politica di Matteo Renzi. Oggi in un’intervista pubblicata sul Foglio Farinetti suggerisce a Renzi di tornare alle urne subito dopo aver approvato una nuova legge elettoralePer Farinetti “il governo, ora più che mai, ha il dovere di fare una nuova legge elettorale, di creare i presupposti per offrire al paese un governo che abbia gli strumenti per stare in piedi per cinque anni. Dunque occorre dare rapidamente la parola agli elettori“. Nonostante la precisazione di Farinetti “Letta si è comportato bene, il governo ha tamponato quel che doveva tamponare, la grande coalizione era l’unica soluzione per il nodo post elettorale oggi – aggiunge Farinetti – siamo in uno scenario diverso”

Farinetti spinge il carro di Renzi verso le elezioni

Farinetti “Da stabilità ad omogeneità” – Per il fondatore di Eataly l’unico “modo per combattere il populismo è sostituire la parola ‘stabilità con omogeneità”. “Dire che il governo deve andare avanti ‘in nome della stabilità’ è una sciocchezza. In Italia le riforme non si fanno invocando ‘stabilità’ ma con governi di parte, omogenei. E in questo senso – dice Farinetti, similitudine spericolata – da oggi, anche grazie a Matteo, l’Italia, concedetemi la battuta, è passata dalla mexda al letame nel senso che se prima il nostro paese si trovava in una melma, in una sorta di grande oceano di sabbie mobili, con l’arrivo di Renzi il pantano ha cambiato natura ed è diventato fertilizzabile. Sempre un pantano resta, ma a differenza dello stato precedente se pianti qualcosa, ora, è possibile che un domani ti possa ritrovare un fiore.

 Giuseppe Spadaro

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

17 Commenti

  1. Luca Cornioli ha scritto:

    La “parabola del letame”, lettera ai Farinettei, Matteo13, 33.
    Metafora infelice, ma condivisibile.

  2. Dario Cafiero ha scritto:

    Guarda caso oggi che c’è l’intervista sul foglio, apre Eataly a Firenze! Vedi te, le coincidenze… Comunque fa piacere che i proprietari di fast-food di lusso si avventurino in analisi politiche. Ora però voglio un’intervista a mr. McDonalds e a mr. Burger King

  3. Bianca Bruschi ha scritto:

    “Dite a Civati di votare tranquillamente contro questo governo. Lo difenderemo noi” Oscar Farinetti a #InOnda

  4. Paoletti Paolo ha scritto:

    Pd, Matteo Ricci eletto vicepresidente dell’Assemblea nazionale; basta così

  5. Gabriele Zanella ha scritto:

    sentito ieri sera in tv. l’ombra di Renzi…………… venuta anche male………………….

  6. Angelo Paolucci ha scritto:

    Facendo l’eco ad una scena di un film con De Niro: -(Renzi) sei tutta chiacchiera e distintivo!

  7. Rudolph ha scritto:

    questo coglionazzo pieno di soldi che vuole leccare il culo per ottenere modi piu semplici per arricchirsi in italia e predica in nome del popolo sofferente …ma che ne sa lui della sofferenza e della povertà, ecco un altro motivo per cui questo paese v aa  fondo

  8. Rodolfo Lais ha scritto:

    questo coglionazzo pieno di soldi che vuole leccare il culo per ottenere modi piu semplici per arricchirsi in italia e predica in nome del popolo sofferente …ma che ne sa lui della sofferenza e della povertà, ecco un altro motivo per cui questo paese va fondo

  9. sechi1964 ha scritto:

    TermometroPol sì, il carretto dei formaggi. #ForzaEataly

  10. Stefano Cappadona ha scritto:

    se le riforme vengono fatte da governi di parte, quando cambia il governo cambiano le rforme. Ci siamo dimenticati le sciagure demenziali sulle modifiche costituzionali fatte da Prodi, cambiate da Berlusconi, ricambiate da Prodi ecc. che hanno portato all’assurdo? il governo non è un ristorante dove basta cambiare lo chef.

  11. Grassi Francesco ha scritto:

    Cè una confusione in tutta la politica Italiana, non si può andare a votare in queste condizioni, cè gente che si ammazza perchè non riesce ad andare avanti, dobbiamo ragionare obblichiamo il governo a fare tre o quattro cose, LAVORO LEGGE ELETTORALE AIUTO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COSTRINGERE LE BANCHE AD ESSERE MENO ESIGENTI. E POI SI VA A VOTARE……..((((((((((((((((())))))))

  12. Luca Passantino ha scritto:

    Farinetti digli a renzi di restituire i soldi

  13. Francesco E Basta ha scritto:

    ci vuole gente competente.. questa gente deve tornare a casa

  14. Ottavio Bollini ha scritto:

    che buffoni

  15. Zeno Stanghellini ha scritto:

    Moncler, Eatitaly…Milionari faccendieri alle Cayman…Bè insomma per un partito che dovrebbe difendere la gente comune…Infatti guaqrda caso ora la proposta è quella di assumere le persone senza nemmeno la piccola tutela dell’ art.18, che fantasia…

  16. Francesco D'Angelo ha scritto:

    eataly, roba da ricchi. quelli che piacciono a matteino

Lascia un commento