Renzi e Berlusconi trattano, oggi si vota la legge di stabilità

Pubblicato il 18 Dicembre 2013 alle 09:59 Autore: Andrea Turco

Renzi e Berlusconi trattano, oggi si vota la legge di stabilità

La rassegna stampa del Tp apre con diverse notizie. Dal decreto svuota carceri votato dal Cdm, alle ultime modifiche della legge di stabilità che verrà votata oggi, passando per la manifestazione odierna dei Forconi a Roma.

Il Corriere svela una trattativa segreta tra Berlusconi e Renzi. “Incontro Nardella-Brunetta per cambiare la legge elettorale”. Anche Europa rilancia la notizia del quotidiano di via Solferino. La Stampa “Via al fondo taglia tasse”. Repubblica avverte “Casa, Rischio stangata nel 2014”. Il Sole 24 Ore attacca il premier “L’impegno tradito di Letta”. Il Messaggero rivela le novità della legge di Stabilità: “Casa e Fisco: così si cambia”. L’Unità e Manifesto aprono con il video choc del Tg2 che riprende la “disinfestazione” degli immigrati affetti da scabbia. L’Unità scrive “Lampedusa, vergogna d’Italia”. Il Manifesto titola “Pulizia etnica”. Avvenire si occupa del decreto svuota carceri “Prima terapia per la vergogna delle carceri”. Di diverso avviso La Padania che attacca Letta definito “Il garante di Caino”. Il Fatto Quotidiano con il caso Telecom “Letta sotto accusa: sta con gli spagnoli”. Il Giornale “La marcia su Roma. Arrivano i Forconi. La protesta arriva sotto il palazzo e anche Confindustria la appoggia. Solo la politica si ostina a non capire”. Libero rivela “Sentenza rivoluzionaria. Non pagare la Rai si può. La commissione tributaria dà ragione ad un cittadino che non versa il canone da anni: aveva chiesto l’oscuramento delle reti”. Il Mattino “La procura: processate Pansa. Il capo della Polizia imputato per traffico illecito di rifiuti”. Il Secolo XIX apre con il nuovo filone del calcio scommesse che vede indagati anche gli ex calciatori Gattuso e Brocchi “Ringhia e vinci”. A tal proposito il Tempo chiede che “venga fatta pulizia”.

secolo XIX padania manifesto libero giornale corriere

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →