•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Legge di Stabilita’ in discussione alla Camera Ecco cosa cambia nel nuovo testo

Ostruzionismo M5S al dl Imu-Bankitalia, 24 ore per convertirlo

Legge di Stabilita’ in discussione alla Camera. Ecco cosa cambia nel nuovo testo

La commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera nella notte alla legge di stabilità, con un allungamento dei tempi che ha portato a far slittare anche l’approdo del testo in Aula. Il rallentamento è stato causato dal comportamento dei deputati di Movimento 5 Stelle e Forza Italia che, in segno di protesta, hanno abbandonato i lavori della commissione. Numerose le modifiche, rispetto al testo originario licenziato dal Senato, apportate dalla commissione: in queste ore è in corso la discussione in aula a Montecitorio.

FONDO SALVA CUNEO – Una delle principale è l’introduzione del cosiddetto fondo taglia cuneo, voluto fortemente dal Partito democratico. Si tratta, in buona sostanza, di un fondo sul quale far confluire le risorse provenienti dalla lotta all’evasione ed elusione fiscale, risorse che poi verranno destinate al taglio delle tasse su imprese e lavoratori. Slitta inoltre dal 16 al 24 gennaio il pagamento della mini-rata Imu, che coinvolge solo alcuni comuni.  Non passa invece la proposta di aumentare il numero dei commissari della Consob, da 3 a 5.

google web tax legge di stabilita

VIA WEB TAX E TOBIN TAX – Salta parzialmente, dietro fortissima pressione del neosegretario del Pd, Matteo Renzi, la web tax: nello specifico viene cancellato l’obbligo di partita Iva per le società non italiane che effettuano commercio elettronico, mentre rimane per gli spazi pubblicitari e il diritto d’autore. Ritirato anche l’emendamento di Luigi Bobba del Pd sulla nuova “Tobin tax” con il governo che si è assunto l’impegno ad affrontare il tema durante il semestre di presidenza italiana della Ue.

ESODATI – Altra rilevante modifica è l’introduzione della salvaguardia per altri 17.000 esodati (in origine dovevano essere 6.000) grazie allo stanziamento di circa 1 miliardo nel periodo che va dal 2014 al 2020.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

Trackbacks