•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 21 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Il M5S svela il lobbista misterioso

telefono lobby svela il lobbista

Il tetto alle pensioni d’oro (inizialmente previsto da un emendamento di Roberto Speranza) “svuotato”? Colpa dei lobbisti. Ne sono convinti, anzi convintissimi i parlamentari del MoVimento 5 Stelle, che rendono pubblico il video di un uomo oscurato che al telefono parla nettamente di una “settimana in full immersion, giorno e notte”, un tempo in cui avrebbe lavorato a ritmo serrato per accontentare chi rischiava di perdere privilegi con una mossa di questo tipo. In pratica, chi rischiava di vedersi tagliata la pensione e invece sarebbe stato salvato “in corner”.

A svelare la possibile identità del “manovratore” è stato oggi il deputato stellato Giorgio Sorial, intervenendo pesantemente in aula contro la legge di stabilità: “Oggi denunciamo in aula il nome di questo lobbista: si chiama Luigi Tivelli“. Costui, in particolare, è ben noto negli ambienti politici per avere prestato il ruolo di consigliere giuridico e di portavoce di vari ministri e ha pubblicato molti libri in ambito politico: al momento è consigliere parlamentare a Montecitorio.

Luigi Tivelli

In quella stessa telefonata, l’uomo non prima individuato si riferisce espressamente alla questione delle pensioni e all’opera di lobbying svolta in questi giorni: “Tu non avresti potuto fare niente al di sopra dei 150 mila euro compresa la pensione – dice all’interlocutore non meglio precisato – ho dovuto scatenare mari e monti. È stata una battaglia durissima … ehhh, è questo il Parlamento oggi. Io lo potrei portare… scrivere in un manuale come caso di eccellenza di azione di lobby”.

L’intervento in aula di Sorial è stato interrotto dalla presidente Laura Boldrini, che ha mal tollerato l’uso di parole “sopra le righe”: dopo che il deputato ha parlato espressamente di “fantocci”, “balle”, “porcellini”, la Boldrini non ha tollerato l’accusa di “dire fregnacce” rivolta da Sorial al democratico Speranza. Il problema però rimane e la caccia al lobbista misterioso rimane.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

16 comments
Pierluigi Pisano
Pierluigi Pisano

È cancrena pura. Purificare il parlamento con benzina e fiamma viva è quasi d'obbligo. Parlamento e istituzioni ridotte a latrina.

Cuoco Salvatore
Cuoco Salvatore

Questo, senza prove e in mancanza di una denuncia circostanziata e fatta nelle mani giuste, è solo killeraggio politico. Gli autori sono consapevoli dei rischi che corrono e di quelli che fanno correre al presunto lobbista? Saranno denunciati per istigazione.

Rossella Beccari
Rossella Beccari

ora svuotate quest'individuo...mandiamoli tutti a casa...fuori dalle palle

adispo2000
adispo2000

MA IO DICO.......AVETE GLI OCCHI CHIUSI...VOI CHE SIETE NATI IN RETE NON SAPETE CHE ATTIRANO L'ATTENZIONE SOPRA L'EMENDAMENTO SLOT PER DISTOGLIERLI SUL GIOCO ONLINE... E QUELLO CHE STA PIEGANDO LE FAMIGLIE........COME FANNO I COMUNI E LE REGIONI AD EMARGINARE IL GIOCO ONLINE,  QUANDO LO STESSO SINDACO  GIOCA ONLINE ANCHE MENTRE VA IN BAGNO.......STATE SPRECANDO SOLO ENERGIE E TEMPO ....VI STANNO DISTOGLIENDO DA  ALTRE FURBATE.....


Mineo Francesco
Mineo Francesco

FACCIA RI MINCHIA...sicuramente l'ho hanno gia' rimpiazzato....e vai a scoprire che e'?

Pina Coccia
Pina Coccia

che gli si svuoti anche il cervello...senza pieta'...lui non né ha per le persone anziane e povere....