•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Grillo al Fatto Quotidiano: “Nel 2014 arriva il meglio”

grillo torino

Beppe Grillo parla al Fatto Quotidiano e promette un 2014 scoppiettante per il Movimento 5 Stelle. “La smetteranno di chiamarli grillini – dice Grillo – perchè i nostri eletti lavorano seriamente. Con grandi capacità. È finita l’epoca in cui i giornali parlavano degli scontrini, si sono dovuti rassegnare. Non senza imbarazzo, ma rassegnati. E siamo all’inizio. Ne vedranno delle belle”.

La valutazione di Grillo arriva in seguito a degli importanti interventi fatti dai parlamentari cinque stelle durante l’iter di approvazione della Legge di Stabilità e del Decreto Salva Roma. Ad esempio, il tanto discusso emendamento a favore delle slot machine presentato dal Nuovo Centrodestra e in un primo momento votato anche da Pd, che avrebbe imposto agli enti locali di incentivare il gioco d’azzardo, anziché scoraggiarlo, pena la perdita di fondi.

Nel decreto Salva Roma la norma è sparita, nonostante la volessero gli alfaniani, Scelta civica e il Pd (almeno fino all’intemerata del segretario Renzi, che l’ha definita “una porcata”).  “Ci hanno raccontato che serviva per mantenere la continuità del gettito erariale”, spiega Giovanni Endrizzi, il deputato M5S che più di tutti si è battuto contro la norma. “Era contro tutti i principi di sussidiarietà e colpiva la prevenzione della diffusione del gioco d’azzardo”.

Grillo

Un altro segnale incoraggiante, almeno per Grillo, è arrivato sulla vicenda affitti d’oro. Si tratta, in sostanza, di un emendamento inserito in fretta e furia nel Salva Roma grazie al quale Camera e Senato garantiscono e salvano gli affitti onerosi sui propri immobili, concessi e firmati anni alla cifra altissima di 500 euro al metro quadro.

A denunciarlo, per prima, Laura Castelli del M5S: “Abbiamo trovato questo emendamento, scritto sotto invito della Ragioneria dello Stato, con il quale il relatore del provvedimento della legge di Stabilità esclude, dalla rescissione dei contratti di affitto dello Stato, quei privati che hanno dei fondi di garanzia legati agli immobili in questione. Significa – ha spiegato la deputata – che se i proprietari degli immobili hanno una assicurazione su quell’immobile, lo Stato non può disdire il contratto. E guarda caso, sembra che la società Milano 90 che affitta i locali alla Camera dei deputati una assicurazione del genere ce l’abbia…”.

A fianco di nobili battaglie, il M5S ha però collezionato anche qualche figuraccia. L’ultima, in ordine di tempo, è quella relativa alla privatizzazione dell’acqua: nella commissione Bilancio del Senato i grillini, “per distrazione”, hanno votato a favore della privatizzazione dell’Acea, l’ente che fornisce acqua e gas a Roma. Non un granchè, dopo anni di battaglie e referendum a favore dell’acqua pubblica.

 

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

184 comments
Giuseppe Mangiacasale
Giuseppe Mangiacasale

Siete troppo oltre.....ci vorrebbe per le vostre menti eccelse un continente piu'ampio....che ne dite dell'Australia con i canguri? Li non ci sono luoghi comuni ma ampie distese desertiche!

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Le solite stronzate, i soliti luoghi comuni. Siete l'Italia del fallimento e desiderate che il cambiamento in positivo si fermi. Mi fate schifo!

Giuseppe Mangiacasale
Giuseppe Mangiacasale

In fatto di ignoranza voi non avete niente da imparare. Era solo un errore di digitazione. Tanto siete destinati a sparire piano piano come la Lega e Silvio. Non c'è sostanza in cio' che dite, cercate solo un padrone, anzi due. Le sette funzionano cosi. La politica è qualcosa che dovete imparare, è l'arte del fare, del costruire, quello che il duo Grillo Casaleggio evitano perchè non hanno proposte. In compenso si stanno arricchendo con il loro sito a cui voi pecorelle smarrite non mancate di contribuire.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Ora che lo hai scritto se ne andrà sicuramente ahahah Siete penosi, incapaci di vedere oltre il vostro naso :D

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Lobonizzati? Che ignoranza, mio dio ahahaha

Andrea Franceschini
Andrea Franceschini

la cosa più stupefacente è che i suoi "lavorano seriamente" come battuta non è male....degna di grillo.....ma vattene.....

Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

peccato che tu non abbia dato il meglio nel 2013, ormai il tuo treno è passato.

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ah .... 2.000 euro netti al mese per tutti? .... sogna ragazzo, sogna ...

Mauro Mengascini
Mauro Mengascini

infatti lo hai letto l'onestà andrà di moda continua a seguire il tuo capo e obbedisci o sei fuori e comunque i veri sconfitti siamo noi.

Roberto Drioli
Roberto Drioli

infatti: poi le vostre previsioni sono di mandare tutti a casa puntando ad avere la maggioranza assoluta e non succederà mai. Poi, sai, chi ha bisogno di urlare ed insultare per dimostrare di aver ragione, dimostra solamente di essere maleducato; ed ancora dovresti chiederti come potrebbe un 70enne miliardario ( che ha sempre raccontato frottole come quella dell'automobile ad acqua, ma forse non eri neppure nato quando la raccontava alla tv, e dopo ti racconta che non vuol più andarci alla tv) rappresentare i tuoi interessi e dopo dite a noi di svegliarci?

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Tranquillo che il PD si farà a pezzi da solo. Ora ha il 30 % dei consensi, secondo i sondaggi. Vedrai che riuscirà a perderne il 10% prima delle elezioni, come sempre.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Appena ho letto "residenza in Svizzera" ho capito qual è il livello di lavaggio mentale che hai subito. Non ha molto senso a questo punto leggere il resto della mondezza che produci

Piero Ermini
Piero Ermini

Ecco sono le vostre certezze e le vostre convinzioni quelle che mi spaventano, avevate la possibilità di fare a pezzi il Pd andando a vedere la proposta di bersani ma vi siete chiusi in voi stessi. Avete avuto la possibilità di fare a pezzi il pd con la proposta renzi sull'eliminazione del senato ed avete rifiutato . Ci si candida x fare politica non x giocare a nascondino e come si sa da secoli la politica e l'arte del compromesso

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Da quello che hai appena scritto si capisce che non hai NESSUNA informazione su quello che fa il M5S in Parlamento. Non ha senso continuare a discutere con te.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

No, però ho la certezza che il nano è fuori dal parlamento grazie al M5S che ha chiesto il voto palese. Di sicuro il PD l'avrebbe salvato nel segreto dell'urna. Ho anche la certezza che il M5S non ha mai partecipato ad un governo con Alfano, tirapiedi finto-ribelle del nano.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Io intanto faccio lo screen di quello che hai scritto. Poi, dopo le elezioni, ci sarà da ridere :) Tu però non nasconderti.

Bruno Armano
Bruno Armano

finora hanno fatto i pagliacci arroganti

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Il bello che vedrai saranno al massimo le elezioni che ridurranno M5s ai minimi termini. Nonostante l'hause organ "Fatto Quotidiano" ti riempia di endorsement!!!

Pino Iaco
Pino Iaco

cosa c'entra il pd? è mica il mio partito, però per risponderti..il pd e /o altri nel bene e forse più nel male , se aderivano o contrastavano un dato provvedimento decidevano se farlo o non farlo approvare, perchè la democrazia quella cosa strana in teoria funziona così..se sono d'accordo POSSO votare anche a favore se non sono d'accordo POSSO votare contro astenermi fare ostruzionismo serio non la solita caciara..e basta guardare gli atti parlamentari per valutare quanti provvedimenti sono passati con il voto determinante delle opposizioni...nella vita delle persone non è cambiato molto però come dite voi quella è kasta quindi guarda ai fatti suoi..ma chi si propone come soggetto di cambiamento e non riesce neanche a cambiare pagina....da queste parti dicono che togliere la neve è un lavoro inutile..ci pensa il sole..

Piero Ermini
Piero Ermini

Chiediti a cosa siete serviti fino a questo momento, non ti a mai sfiorato il dubbio di aver contribuito alla riesumazione del nano insieme a Napolitano?

Mauro Mengascini
Mauro Mengascini

grazie per la notizia tu invece come ti aggiorni da quel demente di grillo,ma non vedi o non vuoi vedere cambia sempre obbiettivo per quale motivo non vuole raggiungere uno scopo che si levi dai coglioni ha imbambolato milioni di cittadini con tutti a casa e mai accordi.Sul suo sito l'onestà andrà di moda con chi con uno come lui che evade il fisco ed ha la residenza in Svizzera ed ha fatto condoni in Italia fatti dal suo amico.

Guido Fawkes
Guido Fawkes

PS: penso che il vero buffone sia chi viene qui a ricordarci che ha tanta merda nel cervello da vedere la realtà totalmente stravolta ;)

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Pensi quindi che il M5S farà un governo di larghe intese con l'emissario di Berlusconi Alfano?

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Rigiro la domanda: quando il PD era opposizione sotto il governo berlusconi, in quale legge o provvedimento è stato determinante per il voto?? quante leggi ha impedito di essere varate? cosa ha cambiato nella vita materiale della gente che lavora che studia che non ha un lavoro dei pensionati?

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Non è che una cosa accade solo perché lo ipotizzi tu.

Pino Iaco
Pino Iaco

luca..io ci sarò,,ma tu non sei da meno se ti soddisfi con i video dell'onorevole di battista mister copia incolla. e cosa dovrei imparare ? bla bla bla...parole parole parole.. in quale legge o provvedimento sono stati determinanti per il voto?? nessuno. quante leggi hanno impedito di essere varate? nessuna. cosa hanno cambiato nella vita materiale della gente che lavora che studia che non ha un lavoro dei pensionati? gneente gneente . gli onorevoli del grillo per loro scelta, sono ininfluenti quando non sono deleteri.

Roberto Drioli
Roberto Drioli

quando si svelerà il gioco di grillo e casaleggio i primi a restare male sarete voi che ci avete creduto spero solo che non sia troppo tardi

Guido Fawkes
Guido Fawkes

Ecco, immancabile come sempre Corvaglia, con le sue stronzate :D

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Vai Beppe cacciamoli tutti sto Parassiti a partire dal vecchio ladro e regista di questo scempio passando per il cardellino di Firenze ....

Pino Iaco
Pino Iaco

continuo senza voler convincere nessuno,,,però se ti fai convincere da me sei messo male

Pino Iaco
Pino Iaco

penso che non vuoi proprio capire

Stefano Faccin
Stefano Faccin

Figurati, non possono sopportare che sia arrivato un movimento che fa cose di sinistra che in teoria dovrebbero far loro ...