•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 29 dicembre, 2013

articolo scritto da:

“Tritolo ai politici”, i commenti ai post di Beppe Grillo

“Tritolo ai politici” e “dovete solo morireeeee”. Sono solo alcuni dei commenti, di più utenti, ai post del blog di Beppe Grillo. Osservazioni non direttamente legate al blogger genovese, perché non messe nero su bianco o esortate da lui, bensì organiche ad un clima di antipolitica che non può che fare capolino al sito internet del leader del Movimento 5 Stelle, organizzazione ‘non partito’ che nei mesi di attività politica passati si è rivelato come principale gruppo anti casta.

I commenti di odio e collera sono apparsi dopo la pubblicazione, da parte di Grillo, di un video in cui i parlamentari Di Salvo (Sinistra Ecologia e Libertà) e Romano (Scelta Civica) chiedono ai 5 Stelle di ripensare al calendario: intenzione dei due deputati è scongiurare il prolungamento dei lavori parlamentari, come desiderato dal M5S, e di accelerare il dibattito al fine di tornare prima a casa per le feste di Natale. “Lasciateci andare a casa per il Natale”, traduce Grillo. Ed aggiunge al margine del video il vagito di un neonato, sfottò verso la casta parlamentare accusata di svogliatezza e mancanza di impegno.

E i commenti di rabbia si sprecano: “Siete dei barboni, noi che siamo qua a lavorare anche la notte di Natale per due lire e voi poverini volete tornare prima a casa”. I deputati e senatori a 5 Stelle vengono esortati: “Distruggeteli, li dovete schiacciare come vermi”. Ancora: “Il Natale a nostre spese e noi martoriati da questi inutili e corrotti fancazzisti”. Tutti coinvolti, nessuno escluso. L’unica eccezione è il M5S che denuncia, attraverso il blog del leader, le nefandezze.

Sel non ci sta e fa sapere attraverso una nota del portavoce che “il sig. Beppe Grillo potrà stare tranquillo, delle minacce sulla sua pagina facebook verso i parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà ne risponderà in tribunale. In democrazia e in un Paese libero la lotta politica non si fa né con le minacce, con gli insulti, le menzogne”.

Le polemiche non sembrano comunque scemare: lo scontro Vacca (M5S) – Sarubbi (giornalista, ex deputato Pd) sembra ormai sopito, ma è Grillo a rilanciare dal suo blog: a scrivere quei commenti sono “infiltrati” del Pd, o meglio, come lo stesso Grillo chiama il partito nato nel 2007, il Pdexmenoelle. L’ex comico genovese accusa La Repubblica che per prima aveva lanciato la notizia: “La Repubblica del cittadino svizzero De Benedetti, il lobbista del pdexmenoelle  titola come seconda notizia ‘Minacce di morte sulla pagina FB di Grillo: Politici, ora il tritolo’, inducendo chi legge a credere a chissà quali minacce dirette o fomentate dallo stesso Grillo con l’intento, neppure troppo velato, di associare il M5S al terrorismo e far chiudere l’account di FB di Grillo”. Insomma, il clima natalizio non ha per nulla calmato le acque, anzi. Il nuovo anno si preannuncia ricco di conflitti politici e non solo.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

73 Commenti

  1. Nadir Crive ha scritto:

    stronzo formentatore di odio ingoialo Tu’ e quel tuo socio la miniera dei pidocchi e poi fatevelo espodere in bocca

  2. Adriano G. V. Esposito ha scritto:

    il m5s è un covo di mentecatti

  3. Simona Zagaria ha scritto:

    Non sa più che fare per far parlare di sé ma è pericoloso sto sciacallo

  4. Fabio Todisco ha scritto:

    incomincia da te stesso

  5. Marino Coati ha scritto:

    Ma quello li’ non ha l’immunità, ma che cazzo aspettano ad arrestarlo questo sovversivo ?

  6. Savino Cicoria ha scritto:

    Chissà perché sempre più spesso lo considerano un fascista…

  7. Sonia Carpentras ha scritto:

    credo che continuare cosi’ sia il peggior clima politico questo buffone insieme a berlusconi e la lega incarna le peggiori emozioni del popolo che ci porteranno in un buio ancora peggiore dell’attuale, il suo odio e’ solo per la sinistra tutto cio’ che e’ estremo trova il suo favore, per favore fermatelo……………….

  8. Pietro Pirozzi ha scritto:

    ai commenti precedenti. Se i politici sono spaventati da questo “buffone” vuol dire che evidentemente questo benedetto m5s qualcosa sta smuovendo, ah no voi siete supini alle decisioni del PD e dei suoi comari, quindi a voi poco interessa

  9. Carlo Sottile ha scritto:

    penso che quelle persone che sono in parlamento col m5s non meritano un leader del genere. spero finisca in galera insieme a colui che ha governato il nostro paese per 19 anni…. dimenticavo anche quelli che hanno fatto finta opposizione

  10. Mila Sabelli ha scritto:

    Ma non sarà che abbia bisogno di uno psichiatra???

  11. Roberto Drioli ha scritto:

    fin quando dovrò vedere dovunque questa faccio di deficiente

  12. Antonio Corvaglia ha scritto:

    sono complessati frustrati

  13. Gianni Gavin ha scritto:

    Dai commenti vi meritate tutto il disastro italia, per due troll che commentano insulsagini e colpa di grillo, leggetevi i giornali del gruppo espresso che mantenete o le botte di tasse in arrivo, colpa di grillo se avete governato con il pdl anche se facevate finta opposizione

  14. Gianni Gavin ha scritto:

    perché sovversivo? perché chiede onestà in parlamento e via le lobbie dalle commissioni, spieghi.

  15. Francesco Santarsiere ha scritto:

    Magari si scoprirà che chi ha scritto quelle minacce è un iscritto al PD… come al solito…

  16. Antonio Izzo ha scritto:

    MAVAFFANCULO

  17. Pietro Pirozzi ha scritto:

    antonio vacci tu 🙂 ecco un piddino colto dal vivo

  18. Giorgio Righetti ha scritto:

    Con i cretini non ci si mette in competizione. Il cretino non ha capacità di ragionamento e pertanto ognu discussione è inutile ed inconcludente e questo è il limite dei grullini.

  19. Liborio Spagnolo ha scritto:

    Ve la mettono nel culo da 20 anni, vi hanno tolto il futuro , hanno fatto suicidare centinaia di imprenditori, hanno tolto la casa a famiglie intere, hanno sperperato miliardi in aerei da guerra e in regali alle lobbies tagliando i fondi alla sanità e all’ istruzione , hanno fatto scappare le menti migliori, hanno secretato le confessioni sulla terra dei fuochi e li difendete pure? Quello che dovrebbe andare in carcere è Grillo? Io vi dico che meritate la merda che vi sta sommergendo è che siete responsabili tanto quanto i partiti che sostenete con la vostra ignoranza o con la vostra malafede !!!

  20. Lidia Mora ha scritto:

    ben detto

  21. Marco Angius ha scritto:

    Beccato il commentatore violento era iscritto al pd

  22. Francesco Cabo Surano ha scritto:

    Rimango basito dalla maggior parte dei commenti qui sopra, forza Grillo forza M5S, finalmente abbiamo una vera opposizione contro la casta che da più di vent’anni ci ha tolto tutto, anche le lacrime per piangere. .siete coi paraocchi cazzo..

  23. Fabrizio Dalla Villa ha scritto:

    le minacce non hanno alcuna giustificazione

  24. Giorgio Sornicola ha scritto:

    il tritolo costa e poi serve il fulminato di mercurio per farlo esplodere che costa molto io preferisco una corda al collo

  25. Giorgio Sornicola ha scritto:

    grande Beppe Grillo grazie di esistere

  26. Alfredo Musumeci ha scritto:

    hai ragione le menti migliori sono andati via,sono rimasti quelli come te e credo che tu gia sei sommeso dalla merda

  27. Francesco Bruno ha scritto:

    …da comico a pazzo furioso: fermiamolo…

  28. Antonio De Innocentis ha scritto:

    e basta però con la retorica 5 stellata, chiunque non la pensi come voi è un piddino! quali sono le cose che si stanno smuovendo? io non ne vedo, vedo solo propaganda, fumo e niente arrosto!

  29. Antonio De Innocentis ha scritto:

    l’onestà andrà di moda? ma quando se i primi ad essere intellettualmente disonesti sono proprio i grillini? inventano casi per pura propaganda! a Grillo giova gridare e montare casi non veri, altrimenti chi se lo caga? come farebbe a stare su giornali e tv tutti i giorni?

  30. Amedeo Franchi ha scritto:

    L’errore dei grillini è pensare che il politico sia corrotto, mentre il cittadino italiano è casto e puro.
    Ora, o giù da me il 90% delle persone sono politici di professione oppure c’è una falla di fondo.

  31. Pietro Pirozzi ha scritto:

    guarda antonio io fossi in te mi informerei, questa è la classica esclamazione di chi non ha nemmeno l volontà di andarsi a guardare il sito della camera o del senato.
    Preferisci la repubblica dell’ing de Benedettis e il plurisovvenzionato l’Unità?
    In paesi “civili” partiti come il PD e (ex) PDL non esisterebbero nemmeno ma questo è il paese di bengodi, qua è concesso tutto perchè gli italiani hanno una memoria volatile come l’alcool.
    Sinceramente?
    Spero che il 2014 sia peggiore del 2013 visto che nonostante tutte queste cose voi continuate a prendervela col m5s e idolatrare le stesse persone che in 20 anni hanno fatto si che l’Italia da paese del G8 è diventato paese del G20

  32. Gianna Bertoldi ha scritto:

    E’ un povero buffone !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Pietro Pirozzi ha scritto:

    alfredo che strano.. pure tu stai qua, è un coincidenza’

  34. Mimmo Ristori ha scritto:

    Sempre colpa del PD? Forse non avete il coraggio di prendervela con più fervore col pluripregiudicato? Gli attacchi più violenti sempre contro la sinistra, evidentemente siete sicuri dove trovare terreno per conquistare voti o, attaccandolo, non avete timore di toccare certi poteri forti….!

  35. Pietro Pirozzi ha scritto:

    no aspetta quale colpa del PD forse vorrai dire colpa del PD e del ex PDL. Però mettete le idee ben in chiaro, i cinquestelle sono degli estremi di sinistra no aspè sono fascisti, quando mai sono comunisti.. fateci capire di che parte sono i cinquestelle.
    I poteri forti non sono le lobby? Non sono le banche? Non sono i signori della finanza mondiale ? Embhè i cinquestelle che hanno fatto? Non li hanno denunciati?

  36. Antonio Solazzo ha scritto:

    il duce dalle parole passò ai fatti, occhio a questo personaggio

  37. Sergio Lecca ha scritto:

    sisii come no,poi difendono le posizioni di google per la web tax,google nota opera pia ,le vincenziane del web,cos’è paura di perdere i lauti incassi della adsense sul blog del grullo?
    circa 10 milioni di € all’anno!!
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-08/giro-affari-blog-grillo-160323.shtml

  38. Sergio Lecca ha scritto:

    vi piacciono i dindini eh???

  39. Pietro Pirozzi ha scritto:

    sergio la google tax avvantaggia l’ing de benedettis il quale ha già il 30% delle commissioni da parte della sua manzoni s.r.l affidatagli proprio dal tuo caro presidente letta.
    I dindini del blog li prende dalle tasche tue fammi capire?
    Io mi trovo a finanziare gente che mangia grazie al mio lavoro e che preca soldi a destra e manca e tu te la prendi con grullo.
    Mi sa che ci vuole l’opera santa del giovane Renzie lui si che ha la soluzione ad ogni problema (con la politica del fARE, dell’amARE del cuORE)
    Con la google tax abbiamo affossato ulteriormente la credibilità dell’Italia andando ad infrangere persino delle direttive europee (il PD parla di europa solo quando deve svendere il paese al migliore offerente)

  40. Stefano Borroni ha scritto:

    “L’onestà andrà di moda”- Detto da un condannato ed evasore fiscale..

  41. Sergio Lecca ha scritto:

    si li prende dalle tasche mie perchè ogni volta che vado a leggere quel blog ,il mio click a lui vale tot centesimi di € ,ora che lo so evito di foraggiarlo,avesse avuto il bon ton di avvisarmi..invece muto come un pesce….si predica bene ma si razzola male ,eh…….

  42. Alan Ford ha scritto:

    quanti berluscones travestiti da piddini ci tocca vedere… identici in tutto tranne che nel cervello, quello è se possibile ancora più scarso. Povera italietta …

  43. Pietro Pirozzi ha scritto:

    questa è buona.. qualcuno ti obbliga ad andare sul suo blog a cliccare o a comprare libri o fare altro? I soldini (quei pochi che ti sono rimasti ormai) te li toglie sotto forma di tasse per pagarci le sedi dei partiti ai ai palazzinari ri Roma e dintorni?
    Io indipendentemente da chi voto i partiti TUTTI si pappano una bella quantità di dindini. Andando contro un referendum popolare e che è stato ripreso anche dalla corte costituzionale.
    Io lo dico sempre, i soldi ci sono tassiamo solo e solamente chi mantiene questa gente

  44. Sergio Lecca ha scritto:

    infatti ora che lo so ,non ci vado,pagatevelo voi ,lui ,casaleggio ,la moglie iraniana and so on.
    Da me un simile seminatore d’odio e zizzania non avra piu nulla ,se fosse possibile richiederei indietro anche la firma alle proposte di legge di iniziativa popolare che gli ho dato nel 2007!!
    pero a voi piace ed è giusto che ve lo paghiate,tutti numerosi per il discorso di fine d’anno eh…sennò come la da la paghetta al figlio ciro……… 😀

  45. Pietro Pirozzi ha scritto:

    sei senza speranze.. ok spero che Letta continui a spremerti come un limone 🙂 quando arriveremo al livello dell’ Albania.. ah no voi continuerete a dare aria a questi cialtroni

  46. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    )) non è facile ammettere che per decenni son stati presi per il culo da una classe politica di malati di mente.

  47. Sergio Lecca ha scritto:

    eccome un’altro,guarda che non sei neo ,ne morpheus ,questa non è matrix ,con dormienti e risvegliati,per il 2014 vi propongo un tema rivoluzionario,leggetevi il “trattato sulla tolleranza” di voltaire ,la tolleranza un concetto a voi sconosciuto…..

  48. R.e. Genova ha scritto:

    Grillo nn mi dispiace..ma a volte ha lo sguardo del porsennato…boh,sarà la foga che ci mette..chissà…

  49. Fabrizio Pischedda ha scritto:

    Leggere di Sel che vuol querelare Grillo, per le minacce nel suo blog, non ha prezzo! Buffoni di Sinistra!!!

  50. Fabrizio Pischedda ha scritto:

    Quanta brutta gente in Italia! I pecoroni danno retta alla casta e tentano di screditare Grillo e il M5S!
    Se state qui a commentare liberamente, lo dovete solo al M5S!!! Vergognatevi!

  51. Roberto Artesiano ha scritto:

    soliti commenti populisti, grillo deve decidere se fare il politico senza immunità, e stare attento a cosa dice e scrive, lui e il suo m5s, o fare il blogger, allora amministri meglio i commenti al suo blog

  52. Giulio Fichera ha scritto:

    forza beppe grillo

  53. Fernando Bianchi ha scritto:

    Beppe ha ragione.

  54. Giuseppe Bonura ha scritto:

    sei una MERDA

  55. Andrea la Duca ha scritto:

    GRANDE BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  56. Liborio Spagnolo ha scritto:

    Alfredo, quando parlo di persone ignoranti o in malafede che meritano la merda che li sommerge mi riferisco proprio a quelli come te . Nel mio commento ci sono degli argomenti alla quale tu hai saputo rispondere solo con insulti e non con altri argomenti. Imbecille !!

  57. Marco Angius ha scritto:

    e tu coione

  58. Marco Angius ha scritto:

    Stai atento che ti prendi qualche denuncia sei gia’ segnalato.

  59. Marco Angius ha scritto:

    ahahaha provaci tu

  60. Giorgio Sornicola ha scritto:

    se non fai nomi non becchi un cazzo io ho solo espresso un parere tecnico poi come fai a sapere che sono segnalato? Fai parte di quei signori che fanno la spia? Hai poco cura della tua salute amico

  61. Claudio Diddl Ottalevi ha scritto:

    spaventati da uno con quegli occhi spiritati? poveri illusi, m5s…

  62. Gianna Bertoldi ha scritto:

    la mia è una constatazione non è una offesa .

  63. Fabrizio Pischedda ha scritto:

    Non vi erano dubbi!

  64. Vincenzo Nigro ha scritto:

    Un pazzo scatenato. Dal comico al melodramma.

  65. Pietro Pirozzi ha scritto:

    per caso sergio hai mai sentito dire da me parole come SVEGLIAAAAAAAAAAAA o benvenuto in matrix?
    Io sono uno dei pochi che in Italia ha del “buonsenso” se una persona mi truffa di certo non gli rinnovo la fiducia ne trovo scuse per lui. Mi ha truffato? Allora evidentemente è un truffatore.
    Non ctare ne scomodare i voltaire della situazione, questo atteggiamento è tipicamente da radical chic, vorrei ricordarti che i tuoi amici di sinistra quand non sanno argomentare o non riescono a coprire con nessuna foglia di fico urlano al fascismo e al fascista.
    Io ritengo che gli attuali politici italiani supportati da lobbisti in maniera trasversale e gli elettori che li votano (vedere la situazione di Siena dopo lo scandalo del montepaschi) siano un CANCRO e col cancro caro mio non ci sei tollerante perchè se lo sei rischia che lui mangi te.
    Visto che sei il classico radical chic che cita grandi della letteratura e filsofi perchè fa “cool” ti ricordo che un certo Aristotele diceva testuali parole:
    È da tutti ed è facile adirarsi, e donare denaro e far spese: ma farlo con chi si deve, nella misura giusta, al momento opportuno, con lo scopo e nel modo convenienti, non è più da tutti né facile. Ed è per questo che il farlo bene è cosa rara, degna di lode e bella.
    Aristotele, Etica Nicomachea, IV sec. a.e.c.
    Mi raccomando alle prossime elezioni il tuo voto a Rensie, alla boldrini, a grasso e alla allegra combricola spolpa Italia

  66. Mario Amato ha scritto:

    100%100 dei voti per zittire le persone democratica sporco fascista tu e i tuoi parlamentari che ubbidsicano alla tua idea fascistoida per i soldi da parlamentari.

  67. Guido Fawkes ha scritto:

    Esprimo profondo, estremo disgusto per tutti gli italiani che abboccano a certe campagne dei media. Qualcuno scrive un commento mostruoso sul blog di Grillo (potrebbe essere stato chiunque, anche qualcuno incaricato dal PD o dal PdL) e subito si sveglia una marea di mentecatti sbavanti che iniziano a vomitare insulti contro il M5S. Aggiungiamo poi una foto di Grillo, scelta con cura per farlo sembrare un pazzo, ed ecco che le capre impazzite aumentano. E intanto politici professionisti e lobbies si sfregano le mani al pensiero di quanto siano idioti e manipolabili gli italiani.

  68. Rosa Verde ha scritto:

    ieri berlusconi,bossi, oggi sempre berlusconi, invece di bossi salvini, a questi si aggiungono grillo renzi e suoi tre o quattro nuovi rottamatii

  69. Steven Louis Passalacqua ha scritto:

    Il video non c’è più………….

  70. Anna Dell'acqua ha scritto:

    La faccia di un folle…

  71. Guido Tell Giggs ha scritto:

    kew facciaw

Lascia un commento