•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Berlusconi: “Paese ingovernabile, insegnerò come si vota”

berlusconi interdizione

Berlusconi: “Paese ingovernabile, insegnerò come si vota”

Intervistato di prima mattina dal direttore del Tg5, Clemente J. Mimun, Silvio Berlusconi torna a far parlare di sé puntando su economia e governabilità.

Berlusconi dopo l'uscita di Napolitano

L’ex premier parla della situazione finanziaria italiana. L’economia familiare è sempre più in pericolo e la conferma arriva dalle festività appena passate: “i dati economici sono negativi. Lo dimostra il Natale di quest’anno che è stato dimesso: c’è paura e sfiducia. Solo con meno spese e con meno tasse potremo avviarci verso la ripresa”.Ma il centro del discorso è l’ingovernabilità del sistema politico italiano. Del resto dei quattro governi che il Cavaliere ha presieduto, tre sono stati quelli sfiduciati: il primo dalla Lega Nord nel 1994, il secondo dopo la débâcle subita alle elezioni regionali 2005 al fine di un rimpasto e di un cambio di rotta ed il quarto nel novembre 2011 a causa della situazione economica in cui il paese versava. Il leader di Forza Italia affonda: “serve la maggioranza assoluta in Parlamento per cambiare l’assetto istituzionale del Paese, che è ingovernabile. Il miglior sistema per governare un paese è quello bipolare, il modello americano (statunitense, ndr) con due grandi partiti”. Aggiunge che l’unico modo per “scongiurare l’ingovernabilità e decadenza è imparare a votare. Imparare a non disperdere i voti” Questo è, per Berlusconi, l’obiettivo odierno di Forza Itala. Concludendo ha affermato che “i piccoli partiti non mi hanno mai consentito di varare le grandi riforme che servono all’Italia. Forza Italia resta l’unico baluardo per fermare le nuove tasse della sinistra”.

Poi torna sui giudici: “la mia unica vera colpa agli occhi di una giustizia politicizzata è stata ed è ancora quella di essere l’unico ostacolo alla conquista definitiva del potere da parte della sinistra”. Ed esprimendo la propria, riparla delle elezioni di febbraio 2013, attraverso le quali ha recuperato – così come il Movimento 5 Stelle – sul centro sinistra che, fino a pochi mesi prima, sembrava vincitore annunciato. Qui Berlusconi denuncia: “è scattata una vendetta giudiziaria progettata e realizzata scientificamente” per non aver permesso a Bersani di ottenere la maggioranza e formare il governo.

Ma nonostante la condanna, secondo il patron dell’A.C. Milan, “la gente nutre ancora molto affetto nei miei confronti. In questi giorni ho ricevuto molte testimonianze di vicinanza”. Evidentemente l’immagine di umanità legata al fidanzamento con Francesca Pascale sortisce un effetto per i sondaggisti dell’ex premier che giurano essere in ripresa nelle analisi di popolarità.

Daniele Errera


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

222 comments
Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

@Anna Maria: grazie per la precisione e completezza dell'informazione.Il mio timore è che Berlusconi, pur a 78 anni suonati, possa fare ulteriori danni al Paese.

Gigi Grieco
Gigi Grieco

Auguri anche a quel povero coglione che mi ha messaggiato in privato

Remonato Rino
Remonato Rino

coglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono qui che aspetto che mi insegni tu a votare!!!!!!!!!!!!!!!

Vittoria Grimaldi
Vittoria Grimaldi

Meglio stendere un velo pietoso su tutto ciò che riguarda quel mentecatto e i suoi scagnozzi, i servitori del mafioso, mercificati e corrotti. Venti anni di disgrazie per il nostro paese!

Anna Maria Daniele
Anna Maria Daniele

Il condannato con sentenza passata in giudicato, vista l'età avanzata come previsto dal codice penale, ha potuto optare per scontare la pena in affidamento ai servizi sociali. Il Tribunale di Sorveglianza al quale spetta decidere, oberato dal dover risolvere situazioni precedenti di altri condannati, potrà occuparsi di lui e scegliere sia se accettare la sua richiesta che la destinazione entro qualche mese. Poi almeno per un po' ci libereremo di quest'assillo. Per il resto nel 2014, settembre...i suoi anni saranno 78. EVVAI!!!

Vasco Bazzani
Vasco Bazzani

Antonino. se paghiamo più tasse e anche grazie agli evasori come il tuo caro.B. o questo non lo sapevi?

Vasco Bazzani
Vasco Bazzani

per fortuna, ci sono stati anche governi di B. dove la povertà non esisteva, grazie. B. e ora fuori dai co....ni. x sempre. PUFFONE.

Franca Malagoli
Franca Malagoli

non sentiamo la tua mancanza ma che mancanza sei sempre in tv l'affetto c'e l'hanno solo quelli che paghi

Antonio Congiu
Antonio Congiu

più che affetto è a fette che lo vuole.Tutte da buttare nel cesso.COMUNQUE,i suoi arresti domiciliari sono la solita barzelletta italia. Un altro l'avrebbero già sbattuto in galera per evasione e per diffusione di comunicati abusivi ed eversivi.

Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

Le offese di un sostenitore/fan/servo di Berlusconi non mi offendono, sono prive di consistenza. Mi offenderei invece se qualcuno di questi approvasse i miei commenti.Buon Anno a tutti (esclusi i berlusconiani) !

Angelo Masia
Angelo Masia

siete della stessa razza, forse cosentino è anche meglio

Renato Vetruccio
Renato Vetruccio

Intanto vedo che ti si è morta la vena poetica, la facevo più coriacea. Farò tesoro di quanto dici, e non solo io. Ciò detto mi fermo qui, che già mi sento sporco per aver replicato a un minus habens: non accadrà più. Solo però che ciccio lo dici a Brunetta, non a me.

Saverio Lisco
Saverio Lisco

lei e' semplicemente un incivile.d'altronte con chi tratta si imbratta.

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

Ma che cazzo deve fare questo pezzo di merda dopo essere stato condannato in via definitiva per truffa..in primo grado per prostituzione minorile..il fratello per rifiuti tossici..Stuprare una minorenne in diretta per togliercelo dai coglioni una volta per sempre? INFORMAZIONE ASSERVITA, VENDUTA E DI MERDA!

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

so io dove te le ficcherei le pippe...e di traverso..marcia, putrida feccia umana...

Claudio Orlandi
Claudio Orlandi

vetruccio hai trovato lavoro.farai il morto.sono cazzi ciccio

Daniela Bergamo
Daniela Bergamo

Signor Berlusconi vada a dar da mangiare ai piccioni al parco come fanno i bravi vecchietti e non rompa più gli zebedei!!

Renato Vetruccio
Renato Vetruccio

Idiota e testa di cazzo pelata, perchè non te la bitumi come fa il tuo divo Silvio? Come si spiega tanta abnegazione nei confronti di quella merda, lo fai "a gratis" o ti viene fuori qualche marchetta con una delle sue troie?

Enrico Giostrelli
Enrico Giostrelli

Gli italiani non hanno bisogno degli insegnamenti d'un delinquente come te!

Grassi Francesco
Grassi Francesco

iL NOSTRO AFFETTO E' DI VEDERTI IN GALERA A MARCIRE ALTRO CHE AFFETTO DI UN TIRANNO CHE HA PORTATO IL POPOLO ITALIANO SUL BARATRO DI UN PRECIPIZIO CHE NON HA MAI FINE NON VEDIAMO L'ORA CHE IL PADRETERNO DI TOLGA DI MEZZO PER LIBERARE IL POPOLO ITALIANO QUESTO E' IL NOSRO AFFETTO SPARISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......UN SCHERZI A PARTE VERITIEROOOOO''''''''

Emilio Lussu
Emilio Lussu

Una legge sul conflitto di interessi e lo insegna sua figlia come si vota, se non lo manda affanculo anche lei

Cavallino Rosso
Cavallino Rosso

Devi solo imparare ad andare in pensione e non rompere più,sei vecchio,largo ai giovani,e se sbagliano pazienza,impareranno dai loro e vostri errori.

Giuseppe Palucci
Giuseppe Palucci

Noto con piacere che i topi di fogna hanno voce; trentanni fa non avresti mai visto la luce del sole, perchè saresti stato immediatamente schiacciato; eventualmente potremmo anche incontrarci, dove vuoi tcosì capiresti cosa significa lottare per un ideale.

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

E' vero sembra che almeno 32 italiani gli abbiano chiesto di restare.

Michele Molinaro
Michele Molinaro

I fans di Berlusca sanno solo offendere,degni lecca lecca.

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

..e tu a pulire i cessi..e i culi flaccidi con la lingua ;) Leccaculo e vecchio idiota insignificante..Pure nazista..ah conoscerti di persona..

Claudio Orlandi
Claudio Orlandi

allora porta tua madre e tuo padre.mi serve la carbonella testa di piscio cecchinato del cazzo

Rodolfo Bolla
Rodolfo Bolla

A me veramente non stanno ne il PD dei ladri e dei falsi ne la F.I. dei mafiosi, ne Sciolta Civica dei presunti "saggi" e sedicenti "tecnici" che hanno mandato in malora l'Italia. E, con l'occasione vai a cagare anche tu. :D

Vittoria Grimaldi
Vittoria Grimaldi

Il silenzio forse è più eloquente di qualunque volgarità. Non merita d'essere ricordato quel folle! È soprattutto e' meglio non rispondere a chi, come lui, definisce qualunque oppositore di Berlusconi COMUNISTA. Ovviamente non è all'altezza di sapere che cosa sia il comunismo, non ha letto Marx, non ha la minima idea del valore di questa grande idea, che riconosce in ogni uomo uguale valore.