•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Ultima giornata del 2013: 5 regine in vetta, Milano le insegue

Enel Brindisi batte Montepaschi Siena

Basket Serie A 13° giornata, l’ultima del 2013:in 5 lassù e Milano le insegue.

 

Acqua Vitasnella Cantù – Sutor Montegranaro:  89-78

Aradori-Ragland-Gentile. Questo è il trio delle meraviglie per Cantù. Ancora senza Cusin, la cui assenza perdurerà probabilmente per tutto gennaio, una caparbia Cantù parte forte, si fa riprendere, ma trova nel finale il guizzo giusto per portare a casa i due punti ed agganciare le prime su di un primo gradino sempre più affollato. Non basta il solito Mayo ad una Montegranaro bella ma incompiuta nel finale. (Aradori 21 pt, Gentile 20; Mayo 21 pt, D. Cinciarini 17).

 

Vanoli Cremona – Cimberio Varese:  75-94

Momento sempre più no per la Vanoli che si fa travolgere in casa da una Varese quasi incredula da tanta facilità. Mattatore di giornata il sorprendente Sakota, mentre a Cremona tolti Rich e Kelly non sta ancora sortendo gli effetti sperati la cura Pancotto. (Rich, Kelly 23 pt; Sakota 25 pt, Banks 13).

Dusan Sakota, una sentenza nel derby con la Cremona.

Dusan Sakota, una sentenza nel derby con la Cremona.

Pasta Reggia Caserta – Banco di Sardegna Sassari:  57-82

Dopo un primo tempo in equilibrio, il banco nella ripresa annichilisce Caserta con una difesa più attenta e strappa un parziale vincente di 20-44 aggiudicandosi meritatamente la posta in palio. Ottime Drake Diener e Caleb Green con 15 e 19 punti, Dall’altra parte non sono bastati i 13 del solito Brooks.

 

Giorgio Tesi Group Pistoia – Acea Roma:  76-85

Terza vittoria consecutiva per Roma che domina per 3 quarti prima di farsi quasi riacciuffare da una Pistoia che non ci stava a fare brutte figure in casa. Il divario che si era creato però era troppo e gli ospiti son riusciti a portare a casa una bella partita che gli ha permesso di raggiungere il gruppone delle prime a 18 punti. (Wanamaker 21 pt, Gibson 18; Hosley 20 pt, Jones 14).

 

Granarolo Bologna – Victoria Libertas Pesaro:  75-65

Torna alla vittoria Bologna che grazie ad un buon terzo periodo sono riusciti a battere una mai doma Pesaro che si è arresa solo nel finale. Per Pesaro ottima prova per Anosike autentico trascinatore dei marchigiani, mentre per i bolognesi si segnalano Hardy, Ware e una buona partita per il centrone King. (Hardy 22 pt, Ware 18; Anosike 23 pt e 12 rimbalzi, Turner 15 pt).

Anosike, non sono bastati i suoi 25 punti a Pesaro.

Anosike, non sono bastati i suoi 25 punti a Pesaro.

 

EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino:  94-58

Una Milano che con Hackett sembra aver trovato finalmente la chiusura del cerchio spazza via una Avellino dimostratasi troppo distante sul piano tecnico a questa nuova Armani. La squadra di banchi sta trovando continuità e fiducia per una seconda parte di stagione tutta da vivere per i milanesi. (Gentile 17 pt, Melli 16 pt e 9 rimbalzi; Thomas 15 pt, Cavaliero 11)

 

Enel Brindisi – Montepaschi Siena:  71-67

Il big match della 13° giornata se lo aggiudica Brindisi che in un finale concitato e palpitante sconfigge una Mens Sana gagliarda ma sfortunata. Troppo pesante l’assenza sotto canestro di Hunter per permettere a Siena di combattere ad armi pari contro l’atletismo dei pugliesi. Ottimi James e Dyson nel finale ha trovare i canestri decisivi per la compagine del sud. (James 15, Snaer 14 pt; Cournooh 15 pt, Nelson 14).

 

Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Venezia:  93-73

Prosegue la marcia trionfale casalinga per una Reggio che non lascia scampo nemmeno al buon momento di Venezia. A suonare la carica questa volta ci ha pensato quel “grande vecchio” di Kaukenas che non tutta la sua classe ha contribuito in maniera decisiva all’importante vittoria reggiana. (Bell 25 pt, Kaukenas 17; Vitali 16 pt, Taylor 13).

Rimas Kaukenas

Rimas Kaukenas

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments