•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 5 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Bersani operato nella notte, risveglio tranquillo

bersani3

Bersani operato nella notte, risveglio tranquillo.

L’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani è stato colpito da un grave malore domenica mattina. Intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava un malessere e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale grave. Bersani, che non ha perso conoscenza, è stato immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che i medici hanno giudicato “tecnicamente riuscito” .

Notte tranquilla – È trascorsa tranquillamente la notte all’ospedale Maggiore di Parma per Pier Luigi Bersani. L’ex segretario Pd è stato operato ieri per emorragia celebrale. Le condizioni rimangono stazionarie, dopo l’intervento durato quasi 4 ore, il cui esito è stato giudicato positivamente dai medici. Bersani è nel reparto di rianimazione, monitorato costantemente dallo staff sanitario del reparto di neurochirurgia. “Il decorso operatorio di Bersani sta evolvendo in maniera positiva. Il paziente ha trascorso una notte tranquilla e tutti i parametri vitali sono stabili e nella norma. La Tac di controllo, fatta alle 2, ha confermato l’evoluzione positiva delle condizioni cliniche” recita il bollettino medico rilasciato alle 11.

La solidarietà della politica – Appresa la notizia, subito sono partiti i messaggi di solidarietà e sostegno nei confronti di Bersani. Tra i primi ad esprimere la propria vicinanza il segretario Pd Matteo Renzi che in un tweet ha scritto: “Un abbraccio fortissimo a Bersani”. Anche il responsabile della Comunicazione del partito, Francesco Nicodemo, ha espresso la sua solidarietà e quella del Pd all’ex segretario dem. Anche dal versante opposto arrivano messaggi di incoraggiamento. “Totale solidarietà a Bersani, viene dal territorio e della militanza,ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto” scrive su twitter il vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia Maurizio Gasparri. Parole di sostegno anche da Angelino Alfano, Antonio Di Pietro e Nichi Vendola. L’ex senatore Silvio Berlusconi si è invece affidato a una nota: “Ho appreso con addolorato stupore del malore che questa mattina ha colto l’onorevole Pierluigi Bersani. Gli auguro di tutto cuore che possa superare al più presto questo momento difficile per tornare alla sua attività politica e dai suoi cari. Un abbraccio affettuoso ad un avversario leale”.

Il messaggio di Grillo – Anche il leader dei Cinque Stelle si è voluto unire ai messaggi di solidarietà indirizzati all’ex segretario Pd. “Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. È un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi”.

 

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

131 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Cara MONIQUE, quanta pochezza umana nelle tue parole! Spero proprio che i tuoi ideali politici non coincidano con i miei, mi sentirei umiliato! By the way, informaci di quello che sai, ti faresti , in parte, perdonare.

G.b. Perazzo
G.b. Perazzo

l' ha mollato la direzione del PD e anche un po' Napolitano

Barbara Romana
Barbara Romana

No... Bersani non ha fatto proprio un cazzo.. Ci aveva provato, a differenza di letta o monti ma ha fallito e si è dimesso.. Non è stato abbastanza forte.. Spero comunque che si rimetta presto anche secondo me lui è umano :)

Dottor Zmorg
Dottor Zmorg

irrilevante se Bersani abbia fatto bene o no. Queste sono questioni relative alla persona, alla salute che possono coinvolgere chiunque. L'unica cosa umana da fare e augurare pronta guarigione. Di responsabilità penali se ne occupa la magistratura, di responsabilità politiche se ne occupano i cittadini e la storia. Di faccende di salute se ne occupano i medici. Sempre se la parola "compassione" per qualcuno qui abbia senso.

Maria Nocera
Maria Nocera

quando bersani ha governato ha solo fatto bene, INFORMATI

Monique Marguerite Bernath
Monique Marguerite Bernath

Ma basta ! con il mediocre Bersy....I titoli di testa devono essere dedicati ai problemi di milioni di italiani coinvolti nel grave dissesto del Paese di cui anche il Bersy è responsabile assieme agli altri compari

Franca Rivolta
Franca Rivolta

questa pagina andrebbe rimossa!!!!!La politica non si fa' augurandosi la morte degli avversari, chiunque essi sia!!!!!

Raffaele Olmi
Raffaele Olmi

Mi fanno schifo tutti questi interventi....una massa di gente volgare che riesce a speculare anche sulle malattie. Siamo un popolo proprio piccolo piccolo...

Luigi Rediv
Luigi Rediv

La madre degli imbecilli è sempre in cinta.

Francesco Arena
Francesco Arena

come prossimo mi dispiace ma come politico prima muore meglio è.

Francesco Cantatore
Francesco Cantatore

anche se non la penso come te su molte cose, tifo per te...dai bersani ti siamo vicino...

Giorgio Sornicola
Giorgio Sornicola

a dimenticavo prima che lo dica lei sono anche un figlio di puttana e mi sono chiavato mia madre

Silvia Genoa
Silvia Genoa

Quello che troppi temono e' la cultura e l'onesta' che a Pierluigi non mancano di sicuro.

Mauro Benacchio
Mauro Benacchio

Sono sconcertato dalla volgarità di certi interventi. Sono sconcertato dalla ferocia e dalla mancanza di pietas cristiana. L'immagine che si offre è orribile.

Paolo Longaretti
Paolo Longaretti

Fabio, con molto rispetto il suo è un commento del cazzo.

Paolo Longaretti
Paolo Longaretti

Non ho votato Bersani ma certi commenti sono ignobili ed è un bene che si vedano, si capisce così ce razza di persone sono molti italiani. Descrivono bene perchè l'Italia è caduta così in basso. Molti italiani sono un popolo di vigliacchi, con scarsa cultura e oltretutto stronzi. Mai farsi un esame di coscienza, la colpa bisogna sempre darla a qualcun altro.

Arkangelo Ark
Arkangelo Ark

e in ogni caso le coop rosse danno lavoro a migliaia di persone ;)

Arkangelo Ark
Arkangelo Ark

maglio nn dire nulla, forse sarebbe opportuno vedere cosa accade in tt i paesi civili. Qui c`e` gente che si crogiola su fatto che nn possono essere licenziate e nn fanno il loro lavoro, ecco perche` in italia nessuno vuole piu` assumere.

Angelo Vurro
Angelo Vurro

Oltre che sciacallo, LEI E' ANCHE UN UOMO TARATO.. si dovrebbe vergognare......

Angelo Vurro
Angelo Vurro

ma quante cazzate scrive Sig. Todisco....... tira in ballo sempre Berlusconi che c'entra come il cavolo a merenda .... evidentemente, come dice il proverbio , LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE.......uno studioso come Lei sa cosa significa....

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Non sai neanche cosa siano le liberalizzazioni...sei solo una capra. Ci ha provato...ma in un paese che nn sa cosa voglia dire liberismo ... bersani ha fatto già tanto.

Angelo Vurro
Angelo Vurro

e' anche cristiano Lei, Sig. Todisco????? allora si dovrebbe vergognare per le cazzate che scrive...

Angelo Vurro
Angelo Vurro

certamente piu' di lei, sig, Todisco........

Fabio Todisco
Fabio Todisco

farisei schifosi, augurate la morte solo a Berlusconi!!!!!

Fabio Todisco
Fabio Todisco

la mamma di voi idioti comunisti invece sta sempre bene e non invecchia mai, vero?????

Fabio Todisco
Fabio Todisco

qualcuno ha visto che io ho augurato la morte a qualcuno?????

Fabio Todisco
Fabio Todisco

gente come le cooperative rosse...... come i sindacati che licenziano la gente senza preavviso e la lasciano sulla strada...... sdiamo peggio dell'unione sovientica

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Fabio Todisco abbi fede quando a Berlusconi gli prenderà un colpo piangeremo tutti promesso! E ora vai a cena e finiscila con queste scemenze

Fabio Todisco
Fabio Todisco

quelle sono privatizxzazioni????? senza liberalizzazioni????? ma non diciamo fesserie per favore

Fabio Todisco
Fabio Todisco

la mamma dei cretini comunisti e' purtroppo sempre incinta e non capisce nemmeno l'ironia

Fabio Todisco
Fabio Todisco

la mamma tua come sta??? niente di personale ovviamente!!!!!!

Gino Gori
Gino Gori

ma falla finita patetico autoreferenziale;0(

Fabio Todisco
Fabio Todisco

salutamela anche!!!! hai incollato ancxhe le tue di minchiate????

Fabio Todisco
Fabio Todisco

sta bene la mamma????? niente di personale ovviamente!!!!

Gino Gori
Gino Gori

tODISCO: MA VAI...tu e Berlusconi ..sempre tirato in ballo a kzz! MA CHE FANTASIA TARATA (anche qui lo porti a rompere i maroni, falla finita e lascia perdere lo sciacallaggio).

Fabio Todisco
Fabio Todisco

CA...ZZA...... nomen omen e non ti permettere piu'

Fabio Todisco
Fabio Todisco

ONESTO????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Bersani è stato un pessimo capo di partito...ma un buon ministro a mio parere. Quanto meno ha provato a fare cose che, nei paesi normali, fanno i governi di centrodestra: le liberalizzazioni.