•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi dona 50 mila euro a coppia di disoccupati

Berlusconi

Berlusconi dona 50 mila euro a coppia di disoccupati.

Silvio Berlusconi come Papa Francesco. L’ardito paragone lo fa il gazzettino.it raccontando la storia che vede protagonisti una coppia sposata e il Cavaliere. Ma andiamo con ordine. Prima di Natale, Tommasina Pisciottu, 40 anni originaria della Sardegna ma residente a Roma con suo marito Mario Padovan, scrive un biglietto di sfogo all’ex premier. “Nella lettera raccontavo la mia vita e la mia storia – spiega Tommasina – Nè io nè mio marito abbiamo un lavoro. Lui è stato licenziato per la crisi ed è caduto in una profonda crisi depressiva. So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità ma quando ti trovi alla soglia degli “anta”, senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono e come”. Pochi giorni dopo Natale ecco la sorpresa. Dentro la cassetta delle lettere, arriva una busta da villa San Martino. All’interno un biglietto di auguri e tre assegni circolari per un valore di euro 50mila intestati alla signora Pisciottu. Firmato Berlusconi. Una cifra importante. “Sì, non ci sono parole per descrivere quello che ho provato – afferma la signora – Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste”. Magari non al Polo Nord ma più vicino, ad Arcore.

Il primo piano del gazzettino

Il primo piano del gazzettino


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

64 comments
Maurizio Recla
Maurizio Recla

non sa più come accattivarsi le simpatie della gente... se era una cosa fatta col cuore, non ci sarebbe stato il bisogno di renderla pubblica... no?

Carmino Deotti
Carmino Deotti

più nche Berlusca questo assomiglia Grillo che si batte per i poveri(alla rovescia... come Letta...)

Wilma Bottini
Wilma Bottini

non è vero ! e se lo fosse è solo per propaganda .

Francesco Andolina
Francesco Andolina

Per lui 50mila euro sono noccioline nel frattempo si fa tanta pubblicità, si prepara per le elezioni e,come benefattore tanti coglioni d'Italia ci credono, un vero benefattore resta anonimo. Io questo la vedo come una corruzione velata per avere + consensi. Italiani svegliatevi.

Giuseppe D'Urso
Giuseppe D'Urso

Si vergogni e restituisca la pensione d a senatore che per altro non si è mai meritato.

Guglielmo Crotti
Guglielmo Crotti

Il punto è: ha forse distribuito o fatto distribuire la notizia a tutte le agenzie di stampa? Ha affisso per i muri delle città cartelloni vantandosi del fatto e sbandierandolo ai quattro venti? No! Ha fatto un bel gesto, e i giornali (online, oltretutto) hanno deciso di far sapere l'accaduto. La stampa è (ancora) libera, mi pare. Secondariamente, l'impero commerciale di Berlusconi (che non comprende solo Mediaset, ma anche Mondadori, la casa editrice presso la quale pubblicano i propri libri scrittori dichiaratamente di sinistra come Saviano, o la Littizzetto, alla faccia dell'ipocrisia) ha pagato, dal 2000 al 2010, 7 miliardi di euro di tasse (fonte: http://goo.gl/kNOQ21) e Berlusconi, da solo, paga 20 milioni, 708 mila, 882 euro di imposte (fonte: http://goo.gl/75w9N9) e tutte, tutte le proprietà della Fininvest risultano essere in Italia, non in qualche paradiso fiscale. Di conseguenza, Berlusconi non evade affatto le tasse; e chi non ha combattuto l'evasione non è certo stato lui. Al massimo chi non ha fatto nulla per contrastarla, e anzi ha provocato l'aumento del fenomeno, è stato proprio colui che, le tasse, le ha alzate a dismisura! Chissà se i cinesi di Prato le tasse le pagano...

Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Valerio ma sei preparato così come sei educato. Spero per te un pochino di più...Quando vuoi ripetizioni di storia e di buone maniere online, chiedi pure, io aiuto sempre chi sta indietro. Nel merito della tua risposta ho semplicemente detto che Mussolini ha commesso il suo più grave errore entrando in guerra. Stai tranquillo.

Valerio Cianfrocca
Valerio Cianfrocca

Ma vai a cagare. L'unico errore di Mussolini la guerra? Ma la Storia hanno smessa di insegnarla, dalle elementari al liceo? Oppure considerate Emilio Fede uno storico?

Valerio Cianfrocca
Valerio Cianfrocca

Se avesse pagato e fatto pagare le tasse avrebbe aiutato l'Italia, non una coppia di indigenti.

Valerio Cianfrocca
Valerio Cianfrocca

I soldi regalati a titolo personale e in modo mirato a degli sconosciuti indigenti non sono beneficenza ma elemosina. Se avesse a cuore la beneficenza, perché non dare soldi alla Caritas? Almeno Luigi IV quando faceva l'elemosina lo faceva in nome della Francia...

Stefano Ciceri
Stefano Ciceri

una campagna pubblicitaria sarebbe costata molto di più... semplice!

Valerio Cianfrocca
Valerio Cianfrocca

I problemi dell'economia si risolvono con l'elemosina. Meno male che i suoi elettori dicono di capirci di economia...

Lu La
Lu La

babbo natale esiste e va con le minorenni!

Ignazio Farinello
Ignazio Farinello

che bello hai un cuore grande chi Sto arrivando! se letta fa la stessa cosa

Ezio Enzo Maltese
Ezio Enzo Maltese

per lui solo un fatto publicitario, e cosi facendo risparmia pure, e ci fa la figura del buon samaritano......queste cose a lui non le può insegnare nessuno ,in questo è un maestro.......

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

E' stato caace di distruggere anche i sogni dei bambini per i suoi bisogni stronzo!!!!!!!!!!!

Andrea Galantucci
Andrea Galantucci

Se c'è qualcuno da ringraziare sono i contribuenti italiani. Con tutti i soldi che quel maiale ha rubato.....

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Se avesse governato bene e legiferato per noi anzichè per se stesso forse oggi non ci sarebbe quella coppia (e tante altre) di disoccuppati. E se fosse davvero un signore non si vanterebbe di aver fatto del bene Senza pubblico non c'è gusto!

Tatiana Staccini
Tatiana Staccini

eeee vedre i v oti che arporta con questa elemosina......BUFFONE...

Giuseppe Solinas
Giuseppe Solinas

Io ho donato 10 euro ad un Vu Cumprà e in proporzione ho compiuto un gesto più magnanimo di questo essere che utilizza la solidarietà a fini elettorali, notizia da non pubblicare.

Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Paolo per soci amici intendi anche i "compagni" di Sinistra che da sempre hanno convissuto e fatto accordi col mondo Berlusconiano. Per quanto riguarda Mussolini ( complimenti per il fantasioso parallelismo) ha fatto purtroppo per noi un gravissimo errore con la guerra e la Storia l'ha punito. Altrimenti a quest'ora da tipico Italiano tu saresti stato un fascista DOC.

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

credo che sia un regalo l'elemosina è diversa .

Paolo Minioni
Paolo Minioni

molto generoso con le leggi e leggine per lui e soci amici... anche mussolini ha costruito le strade ma ha fatto ammazzare in russia decine di migliaia di ragazzi italiani!

Paolo Minioni
Paolo Minioni

avrebbe dovuto fare qualche leggina per tutti nn solo per lui...quei 50 mila euro è roba nostra ..altro che ristoranti pieni quando governava lui...

Maurizio Ferrari
Maurizio Ferrari

Mi spiace silvio ma qualsiasi cosa tu faccia li avrai sempre contro.. Visto che intanto ti criticheranno sempre metti in cassa integrazione quelle 26000 famiglie che fai lavorare... Vedremo cosa succede..

Zivicnjak Ana
Zivicnjak Ana

il modo.....a farsi i voti......ora ,però,devi dare anche a gli altri

Eschimo Quaranta
Eschimo Quaranta

Finalmente ce la fatta, berlusconi come Papa Francesco. Questo scrivono, i soliti servi, e questo credono i soliti allocchi. Non più come De Gasperi, non più Mandela, non un semplice e discreto " mecenate " ma anima nobile, tale quale Papa Francesco........Il conformismo servile dei molti è ragione di disagio per gli onesti....

Franco Bonini
Franco Bonini

Lui vuole continuare a fare elemosine , perché il mondo avrà sempre da una parte i ricchi e dall'altra i poveri . Voi non fate elemosine , ritardereste la rivoluzione !!!!

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

Nsomma..2 olgettine..per 10 mesi. ( Affitti e tutto il resto escluso!) In compenso risparmia 2,5 milioni l'anno della scorta..che gli pagano anche i 2 beneficiari!

Franca Mollea
Franca Mollea

si sono dimenticati che non è ancora il 1° d'aprile

Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Nessun cafone, la notizia non l'ha data Berlusconi che fa tantissima beneficenza. Tutto si può dire tranne che non sia generoso.