•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Alfano minaccia la crisi: “Via dal governo se nel patto propongono i matrimoni gay”

riina se la prende con alfano

Alfano minaccia la crisi: “Lasciamo il governo se propongono i matrimoni gay”

Più chiaro di così non potrebbe essere Angelino Alfano, nel commentare le voci che vorrebbero inserite nel patto di governo soluzioni giuridiche per le unioni omosessuali e sull’immigrazione (oltre che le proposte in materia di legalizzazione della cannabis): con le nozze gay il governo cade.

La presentazione del libro-manifesto per il Nuovo centrodestra, I moderati, è l’occasione per un affondo senza precedenti: “Se propongono il matrimonio gay – minaccia Alfano alla componente di centrosinistra del governo – ce ne andiamo un attimo prima a gambe levate e denunciandolo all’opinione pubblica. Siamo in un governo con la sinistra, ma è sufficiente leggere la rassegna stampa delle ultime 96 ore per rendersi conto che se non ci fossimo noi, la sinistra riterrebbe normale legalizzare la canna, i matrimoni e le adozioni ai gay e spalancherebbe le frontiere. Questo è il riformismo della sinistra, il loro universo valoriale”.

Alfano minaccia la crisi: "Lasciamo il governo se propongono i matrimoni gay"

Il suo partito, insomma, sarebbe un argine a una deriva sostanzialmente immorale: “Siamo al governo – sottolinea il vicepremier – per fare scudo a delle cose che la sinistra farebbe se non ci fossimo noi, che crediamo che la famiglia sia composta da un uomo e da una donna, come descritto dalla Costituzione. Siamo i riformatori di un campo alternativo alla sinistra. Sappiamo quello che c’è da riformare e quello che c’è da conservare”.

Non vede con urgenza Alfano il tema del rimpasto (“Di fronte a tutto ciò che sta succedendo, il problema delle sedie nel governo non credo sia emergenziale. Se qualcuno lo porrà, lo affronteremo, ma non credo sia essenziale nel 2014”), mentre non sembra avere dubbi sulla tenuta dell’esecutivo (a meno, come si è visto, di scossoni sul programma): “Renzi dice che per lui il governo può andare avanti fino al 2015. E io mi fido – ha detto -. Renzi lo ha detto pubblicamente, è un leader di nuova generazione e ha tutto l’interesse a dire una cosa e fare la cosa che ha detto. Era tipico dei vecchi leader dire una cosa e farne un’altra. Sulla sua volontà di mandare avanti il governo mi fido di lui. Manterrà quel che ha detto”.

Bocciatura senza appello invece sul suo Jobs act. “Is the same old soup, è la stessa zuppa di sempre”, secondo Alfano: “In questo momento siamo alle perifrasi – ha aggiunto – e lo dimostra l’apertura da parte della Cgil”.

Gabriele Maestri


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

88 comments
MariaPia Luchi
MariaPia Luchi

a MIMMO Ristori. Su questo condivido pienamente!!

Loris Accica
Loris Accica

Questi atteggiamenti sono incompatibili con l'azione politica. Siamo nel bel mezzo di un mare di guai e...Voi ci avete condotto qui.

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Citando N. Moretti "E vattene! E vattene! Le parole sono importanti!"

Mauro Kyriakos Loru
Mauro Kyriakos Loru

Si definiscono unioni civili tutte quelle forme di convivenza fra due persone, legate da vincoli affettivi ed economici, che non accedono volontariamente all'istituto giuridico del matrimonio, o che sono impossibilitate a contrarlo. La classe delle unioni civili è molto variegata nel mondo e comprende un'estrema varietà di regole e modelli di disciplina: in particolare, le unioni civili possono riguardare sia coppie di diverso sesso sia coppie dello stesso sesso.

Mauro Kyriakos Loru
Mauro Kyriakos Loru

Ma cosa c'entrano le unioni civili (alla tedesca) per tutti con i matrimoni gay ? Alfà informati prima di dire cazzate...

Annalisa Massari Fantozzi
Annalisa Massari Fantozzi

perderanno molti consensi: ci sono più gay che etero, oggi. Anche molte famiglie cattoliche hanno congiunti gay.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Ecco levati dalle scatole, con il tuo immanente ex-capo! Sei tu che avresti tutto da rimetterci e lo sai....!

Santo Sardanelli
Santo Sardanelli

sulle adozioni dei bambini delle coppie gay che lo stesso onorevole Alfano diceva ieri, le do perfettamente ragione, e condivido.

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

ma quando le minorenni andavano dal tuo datore di lavoro non ti sei mai opposto buffone

Ariani Anna
Ariani Anna

Ma non abbiamo altro a cui pensare? Io problemi ne vedo tanti e quello dei gay e' l' ultimo.possono continuare la loro vita tranquilla come hanno fanno negli ultimi cinquemila anni e oltre

MariaPia Luchi
MariaPia Luchi

Personalmente non ha mai asserito che la tematica dei diritti civili un problema!! Non so cosa abbia letto!

Paolo Mancusi
Paolo Mancusi

come dicevano i Romani:quot capita tot sententiae! ma anke:dum Romae consulitur,Saguntum expugnatum!!!!!!!.è sempre la stessa solfa!!!!!!!

Luigi Contini
Luigi Contini

speriamo faccia cadere sta ammucchiata di governo incompetente!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Tanti discorsi...alcuni (saranno con ideali di sinistra?)..pensano di eludere le problematiche affermando che in Italia i diritti paritari a chi è gay. .non sono proprietà alla miseria italica.....in parole povere....in Sig. Alfano dichiara..."la bossi/fini.non si tocca...uguaglianza di diritti civili..a coppie gay..se la fate..me ne vado...se ne va?..casca il governo immediatamente..con elezioni?...elezioni?...con la miseria e disperazione italica...i populisti dell'ultima ora ..farebbero il pieno...Di fatto Renzi..cosa può cambiare?...

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Come si fa a governare con questi destrorsi ? ;Mai piu' larghe intese. E nemmeno strette. Nuova legge elettorale e andiamo alle elezioni.

Lucio Bufo
Lucio Bufo

Alfano ... fatte na pera e sparisci!

Stefano Capuzzo
Stefano Capuzzo

drogarsi? scopare bambini? povera italietta. Sul rubare forse devi rivolgerti di piu alla destra...come si è dimostrato anche in tribunale di recente

Stefano Capuzzo
Stefano Capuzzo

le persone omosessuali e quelle eterosessuali non sposate, contribuiscono con le loro tasse ai servi per la tanto osannata Famiglia!!!!

Stefano Capuzzo
Stefano Capuzzo

la tristezza è che c'è gente come lei che definisce la tematica dei diritti civili un problema!

Antonia Fanizzi
Antonia Fanizzi

pensa prima alle puttane che il nostro paese mantiene grazie a quel delinquente del tuo padrone

Sandro Di Spigna
Sandro Di Spigna

teme che "qualcun"o gli faccia una proposta che non potrebbe rifiutare!!!

MariaPia Luchi
MariaPia Luchi

francamente i gay sono l'ULTIMO problema di questo paese!!!

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

I governi si occupano di più cose insieme, non sono tutti mononeuronali come il sig Fabio.

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

I governi fanno più cose insieme, non sono mononeurali come lei pia.

Sonia Carpentras
Sonia Carpentras

se ogni cosa che non va bene per qualcuno si ricatta non faremo mai niente, berlusconi ha fatto maturarte l'idea del padrone sul paese, ma il fatto che nessuno dico nessuno a il 51 per cento dovrebbe far capire che in italia non c'e' un padrone l'opposizione va in ordine sparso si cerca la vendetta come i 5 stelle e non si arriva a niente, bisognerebbe aver coraggio della politica vera fare in accordo specie l'opposizione e portare al voto invece e' una bolgia e in definitiva non facciamo un passo, prima cosa i corrotti se ne dovrebbero andare per sempre

Carlo Bertolini
Carlo Bertolini

Un conto sono le unioni civili tra uomo e donna, ma i gay cosa centrano,non sono la priorità dei problemi da risolvere!!!

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

nessuno a parlato di matrimoni gay io Renzi non lo voterei mai ma intervengo per onore di verità ma di adottare leggi civili per le coppie di fatto

Beppe Roca
Beppe Roca

Ma fatti incilare da un monaco sordo. E quando tu dirai basta lui capirà spingi.

Michael Moroni
Michael Moroni

Fabio Todisco: parli di quel fondo alla famiglia azzerato proprio dal PdL?

Stefania Stasi
Stefania Stasi

Proponete i matrimoni gay cosi si tolgono dai coglioni

Flavio Donadello
Flavio Donadello

Ormai sono abituati a parlare a cazzo, vi dovete ancora dimettere dopo la condanna di Berlu...