•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 gennaio, 2014

articolo scritto da:

L’Aquila, si è dimesso il sindaco Cialente

L'Aquila, il sindaco Massimo Cialente ritira le dimissioni

L’Aquila, si è dimesso il sindaco Cialente

Massimo Cialente, sindaco di L’Aquila, si è dimesso. A confermare le voci di sue possibili dimissioni era stato lo stesso sindaco all’indomani dell’inchiesta che ha portato ad arresti e perquisizioni coinvolgendo il suo vicesindaco Roberto Riga. L’inchiesta riguarda appalti collegati alla ricostruzione della città abruzzese in seguito al terremoto che l’ha colpita nel 2009. A caldo il primo cittadino di L’Aquila mercoledì ha commentato la notizia degli arresti cosi: “Sto malissimo, mi sento tradito perché ho sempre raccomandato a tutti la massima trasparenza e il rispetto della legge”. Nella stessa mattinata degli arresti, l’8 Gennaio scorso, ha riunito la sua giunta per confrontarsi sul da farsi e “cercare di capire, analizzare fatti, ed assumere le decisioni conseguenti”. Dopo il confronto con la giunta Cialente ha preso tempo e dichiarato “entro lunedì conoscerete la mia decisione”.

LAquila si e dimesso il sindaco Cialente

 

Cialente “Attacco frontale dei mezzi di informazione” – Oggi pomeriggio Cialente ha comunicato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa convocata d’urgenza. “Sono delegittimato, stanco, arrabbiato. Vivo un attacco frontale dei mezzi di informazione. Per questo mi dimetto…” ha detto il sindaco dimissionario. “Ormai, dopo questi attacchi non sono più credibile e posso più rappresentare questa città nelle richieste di fondi per la ricostruzione. Ho capito che non sono più utile a questa città e forse sono un ostacolo”, ha aggiunto.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Teramaners
Teramaners

Si consoli dei suoi affanni, Sindaco Cialente, pensando ai 52 dipendenti di una partecipata pubblica in liquidazione dal 2010 per un deficit presunto di 19 milioni di euro, la Abruzzo Engineering S.C.p.A., che da piu' di 36 mesi sono stati (ri)posti e dimenticati nel ripostiglio della CIG (cassa integrazione guadagni in deroga), di cui Lei ignora le sorti: la loro e quella dei propri familiari. Il partito a Lei vicino (mi sembra il PD, ma Lei sa meglio di me che ormai non fa piu' differenza se lo si confonde, il suo partito, con il PDL o NCD o FI) tesse mediaticamente ovunque le lodi degli altri dipendenti - sempre della Abruzzo Engineering - un centinaio e piu' che continuano a prestare la loro opera attraverso le eccellenze professionali acquisite nel tempo e instancabilmente comandati negli uffici Comunali dell'Aquila, nell'evadere le pratiche inerenti la ricostruzione post-sisma della citta'. Benvenuto nel "Club di un dio minore". Per obbligo sociale, la saluto. Domenico Attanasii