•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 14 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Congresso Sel, per Renzo Ulivieri non è ‘la strada giusta’

congresso sel per renzo ulivieri non e la strada giusta

Congresso Sel, per Renzo Ulivieri non è ‘la strada giusta’

Renzo Ulivieri, allenatore e già protagonista del panorama calcistico, da qualche anno si dedica alla politica e ‘milita’ in Sinistra Ecologia e Libertà. Nel suo intervento, pubblicato su Facebook il 12 Gennaio, il mister critica il suo partito prossimo al congresso. Ulivieri se la prende col nome della mozione. Il prossimo congresso di Sel si terrà a Riccione dal 24 al 26 Gennaio. Scrive Renzo Ulivieri: “‘La Strada Giusta’ Mai avrei dato un nome simile a una mozione. Troppo azzardato e troppo presuntuoso. Perché se sarà stata strada giusta lo dovrà dire la storia, e la storia ci insegna che di strade ne abbiamo sbagliate tante”.

Ulivieri “Prima del centrosinistra, meglio ricostruire la sinistra che non c’è” – Ulivieri cita Vendola: “Lavoreremo per ricostruire un centrosinistra che sia l’alternativa credibile nei Comuni, nelle Regioni ovunque si vota in primavera” ma aggiunge “Non mi convince, semplicemente perché prima di pensare a ricostruire il centrosinistra (meglio centro-sinistra, almeno oggi), credo si debba pensare a ricostruire la Sinistra. Che non c’è”.

congresso sel per renzo ulivieri non e la strada giusta

Ulivieri “Sbagliato giocare per il pareggio” – Per Ulivieri la strada proposta da Vendola è una “scorciatoia che non convince perché pare nascere solo ed esclusivamente da spirito di sopravvivenza. È giocare per lo 0 a 0; ormai è troppo tempo che si gioca per il pareggio, un po’ perché costretti, un po’ per tattica. Così ci si spegne. E non mi pare nemmeno giusto che Vendola tracci oggi il cammino di Sinistra Ecologia Libertà: oggi, a pochi giorni dal congresso. A meno che il nostro non sia un congresso pro-forma” è l’amara conclusione di Mister Ulivieri.

Giuseppe Spadaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Mimmo Ristori ha scritto:

    Siamo al punto di criticare il nome dato ad una mozione; e con questi politici speriamo di cambiare l’Italia?

Lascia un commento