•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Renzi spinge per l’accordo con Berlusconi

unita

La rassegna stampa del Tp apre con i malumori del Pd dopo che Matteo Renzi ha annunciato di voler incontrare Silvio Berlusconi per trattare sulla riforma elettorale. “Le regole si fanno con tutti” ha detto il segretario Pd a chi chiedeva spiegazioni. Caso De Girolamo: gli incontri in masseria per le nomine.

Il Corriere scrive “Una trattativa a due condizioni”. La Stampa sottolinea “l’incredibile ritorno del Cavaliere”. Repubblica “Il sindaco: con il Cavaliere solo patti scritti”. Il Sole 24 Ore avverte “Il logoramento in agguato”. Il Fatto Quotidiano “Alfano: se cade Nunzia cade tutto. L’avvertimento di Alfano a 48 ore dal discorso in Parlamento della De Girolamo coinvolta nell’inchiesta sulle Asl. Dal Tg5 la ministra grida al complotto esibendo parte delle registrazioni in cui l’indagato Pisapia le dice: “Quelli del Pd ti vogliono inguaiare”. Intanto la Cancellieri annuncia un nuovo bavaglio”. Il Giornale “Tutti contro tutti. Siamo senza governo. Botte tra Renzi e Alfano. Pd spaccato. Letta suonato”. Libero “Renzi fa melina ma così gioca contro il Paese”. Il Mattino spiega perché De Girolamo debba “dimettersi”. Il Secolo XIX “Incontrarlo o no (Berlusconi ndr). Il Tempo “La doppiezza di Matteo, doroteo e togliattiano”. Europa “Tre giorni per l’intesa, Regge la tela di Renzi?”.

Altre notizie. Il Messaggero (“Il coperchio del malaffare sollevato dalla Procura”) e il Tempo (“Ecco i cesti di Natale di Cerrone ai politici”) si dedicano allo scandalo rifiuti. L’Unità (“Lega, squadristi di razza”. ) e il Manifesto (“Tiro mancino”)  invece si occupano del caso Kyenge. Avvenire apre con i dati della disoccupazione “Altri duecentomila a rischio”. Libero denuncia la spending review Rai che non avviene “Pacchia Rai. Nella tv di Stato 619 dirigenti (inamovibili) che guadagnano fino a 500 mila euro l’anno. E ora a riscuotere il canone arriva Equitalia”.  La Padania annuncia “Svuota carceri. Lo ferma la Lega. Sabato in 14 città italiane forte mobilitazione del Carroccio”.

unita messaggero la stampa giornale


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Roberto Allori
Roberto Allori

La rinascita di Silvio passa da suo nipote Renzie