•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Piemonte, Chiamparino scende in campo

Chiamparino critica staffetta Letta-Renzi

Piemonte, Chiamparino scende in campo

La decisione l’ha presa “dopo aver riletto il Doctor Faustus di Thomas Mann capendo che il mio diavolo è la politica. Credo che sia necessario ragionare con la testa, ma sentire anche quello che ti dice la pancia”. E adesso Sergio Chiamparino è pronto a scendere in campo, senza “paracadute” e punta ad una alleanza ampia, che vada da Sel al Centro, come spiega in interviste a Stampa e Repubblica e in un colloquio con il Corriere della Sera. La scelta di lasciare subito la Compagnia di San Paolo arriva per avere “le mani libere, non coinvolgendo in nessun modo la Compagnia”.

Se vincerà, assicura, quello di governatore sarà “il mio ultimo incarico ma per ora la definizione di vecchio arnese mi sembra impietosa. Piuttosto – sottolinea – siamo uomini maturi”. Chiamparino si dice pronto alle primarie “a condizione che non siano un artificio, fare una corsa solo con me stesso mi sembrerebbe ridicolo”. E comunque, “che sia maggio, giugno, autunno o 2015, io ci sono”. Ma “Se Mercedes Bresso, che è la vincitrice morale delle elezioni del 2010, dovesse scegliere di ricandidarsi mi farei da parte”. Non si iscriverà al partito perchè, spiega, “vorrei espandere il Pd, visto peraltro che dall’altroieri in avanti c’è un’autostrada per chi vuole distinguersi e rompere con Cota”. E aggiunge di immaginare “un’area che vada dalla sinistra vendoliana, a condizione che non fiancheggi i sabotatori della Tav, al centro con un accordo con i Moderati, forza locale che ormai rappresenta un marchio affermato”. Spazio anche per “una lista civica, un’Alleanza per il Piemonte, dove inserire persone di origini politiche diverse dal centrosinistra, ma che si riconoscono nella mia candidatura”. E nessun aut-aut nemmeno su Scelta Civica e Udc. Chiamparino è pronto.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

12 Commenti

  1. Bigutta Stefania ha scritto:

    i peggiori nemici sono quelli che uno ha in casa…spero che si trovi un avversario/a all’altezza…che ci sono…toccherà ai Circoli darsi da fare…che Chiamparino mi pare essere, come si dice dalle mie parti, culo e pataglia col segretario Renzi…

  2. Fabio Todisco ha scritto:

    per fare le cagate che hagia fatto a torino?????

  3. Lamberto Giusti ha scritto:

    No, basta con le primarie, tra un pò anche per andare al cesso le faranno…

  4. Lamberto Giusti ha scritto:

    Ps. Quelli che oggi incoronano Chiamparino sono gli stessi che nel 2010 glielo hanno messo in quel posto, preferendogli miss simpatia, la zarina, il cui unico merito è stato quello di aver insistito nella querela a Cota. Ma anche lei ha le sue liste farlocche, aveva il monogruppo in Consiglio regionale ed è indagata per finanziamento illecito dei partiti. Tornando al Chiampa: okkio alle spalle dove hai ancora il Pd…

  5. Luciano De Leva ha scritto:

    Ladrone!!!!!!!

  6. Piernando Marazzi ha scritto:

    Se non si iscrive al Pd il partito deve candidare altri, caro Chiamparino vuoi le mani libere.

  7. Luigi Birindelli ha scritto:

    ma sempre i soliti escono dalla porta e entrano dalla finestra sempre le solite facce

  8. Donato Palmieri ha scritto:

    ladro votato da fessi..

  9. Davide Bolli ha scritto:

    Il vecchio che avanza

  10. Filippo Valera ha scritto:

    Per me è meglio la Bresso…

  11. Mimmo Ristori ha scritto:

    Una nuova formazione politica, una cosa nuova ed inattesa!

Lascia un commento