•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Grillo chiede a Berlusconi e Renzi di andare alle elezioni

grillo torino

M5S, Grillo chiede a Berlusconi e Renzi di andare alle elezioni con la legge elettorale disegnata dalla Consulta

Il leader del Movimento 5 Stelle chiede le elezioni. Grillo sul suo blog scrive: “Ogni discussione sulle emergenze del Paese, ormai travolto dal debito pubblico e dalla disoccupazione, è passata in cavalleria. Tagli alla spesa non si vedono all’orizzonte, dal finanziamento ai partiti, a quello dei giornali, all’eliminazione delle Province, tutte spese di cui il M5S ha chiesto l’abolizione in Parlamento senza alcuna risposta. Interventi a favore della piccola e media impresa, come l’eliminazione dell’IRAP e la defiscalizzazione degli investimenti, sono assenti dalla discussione politica”. La spiegazione secondo Grillo è semplice: “La coppia Berlusconi&Renzie, che sembrano sempre di più padre e figlio, vuole, a parole, fortissimamente vuole le elezioni. Ora si può! Vanno accontentati. Infatti anche il M5S vuole le elezioni al più presto“.

Grillo chiede a Berlusconi e Renzi di andare alle elezioni

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

 

Grillo “Al voto con la legge elettorale proporzionale” – Secondo l’esponente del Movimento 5 Stelle “Prima delle motivazioni della Consulta c’era, come unica opzione, il ritorno immediato al Mattarellum, la legge elettorale precedente. Ora, la Corte Costituzionale, con i suoi emendamenti al Porcellum, ha confezionato una legge elettorale proporzionale pronta all’uso che può essere applicata con decorrenza immediata. Alle elezioni quindi, con questa legge, per dare una rappresentanza parlamentare costituzionale al Paese”.

Grillo “Alle elezioni” – Grillo è dell’idea che “solo un nuovo Parlamento può avere la legittimità per definire la prossima legge elettorale”. La nota di Grillo pubblicata sul blog si conclude ricordando che “gli iscritti al M5S, nel frattempo, definiranno on line, entro febbraio, la legge elettorale del MoVimento 5 Stelle da proporre nella prossima legislatura”.

Giuseppe Spadaro


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

41 comments
Filippo Valera
Filippo Valera

l'unica cosa che si capisce è che in nome della govenabilità il popolo è sempre meno sovrano anzi non lo è per niente... ma perchè non si vota col proporzionale puro... e se nessuno ha preso il 50 per cento più uno allora si vada al doppio turno con in gara i due partiti che al primo hanno preso più voti. Solo cosi il popolo è veramente sovrano e si garantisce veramente la governabilità.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

PER QUELLO CHE HAI FATTO FARE AI TUOI ADPTI, si può anche non votare più.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Uno che è contro tutti, non vuole impegnarsi a fare nulla, perché continua a chiedere? In questa situazione è giusto che nessuno se lo fili!

Alfredo Pierucci
Alfredo Pierucci

E' vero , Renzi è stato condannato solo in primo grado e non definitivamente . Però io per gestire i miei affari non sceglierei mai un amministratore anche se condannato solo in primo grado , quindi da qui l'incandidabilità . E' ovvio che non c'è ancora una legge , anche perché la proposta in tal senso del 5 Stelle è stata bocciata proprio dalle formazioni che ne hanno .... sia in Parlamento che nei partiti .

Silvia Blu
Silvia Blu

scusa incandidabili saranno B. e Grillo. Che c'entra Renzi?

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

Il popolo ha scelto col referendum del '93 di votare con un sistema maggioritario. Poi i partiti hanno capito che era la loro fine e appena sono scaduti i 5 anni hanno fatto come cazzo gli pare. La consulta ha fatto bene a non creare un vuoto normativo, ma non sta scritto da nessuna parte che indica in ciò che rimane la soluzione.

Sergio Failla
Sergio Failla

E per cosa grullone maledetto? Per riconsegnarci un parlamento in cui non esiste una maggioranza, per continuare a non fare accordi e costringere il PD a nuove larghe intese, facendo così risorgere nuovamente berlusconi, tuo socio e alleato? Per non parlare dei milioni di euro che spenderemmo per ritrovarci poi nello stesso identico stato di ora? Quanto sei ridicolamente in mala fede!!! Vergogna!!!

Giovanni Gobbi
Giovanni Gobbi

la dimostrazione di quanto ami l'Italia e gli Italiani......

Mauro Tornaghi
Mauro Tornaghi

dimostrazione che a lui degli italiano non fraga niente, andare adesso alle elezioni produrrà un altr parlamento senza maggioranze, o ha deciso di allearsi con il nano?

George Ross
George Ross

Grillo invece di chiedere le elezioni con una legge che non fà governare ,si mettesse insieme per farne una nuova che dia la possibilità a chi vince possa governare per tutto il mandato ,senza possibilità che parlamentari eletti con un partito o coalizione faccino i saltimbanchi,anzi se lo vogliono fare devono uscire dal parlamento!!!!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Fantastico il proporzionale, padre e padrino del pentapartito... Vi ricorda nulla questo termine? O forse già dimenticato o troppo giovani per averlo mai sentito nominare!!! Come alternativa sarebbe fantastico arretriamo di 30 anni e diamo ancor più spazio a truffatori e lobbisti visto che ora ne hanno poco.... Ma che dire, ora tanti credono Craxi, vero artefice e iniziatore dello schifo attuale, lo credono un martire, quindi.... Viva l'Italia che è meglio...

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Come mai tanta fretta? Grandi timori per il proprio futuro?

Marco Pulga
Marco Pulga

Procedimenti giudiziari- Matteo Renzi Il 5 agosto 2011 è stato condannato in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro, a fronte di un danno totale, causato dalla giunta, di oltre 2 milioni di euro[92] e ridotto in giudizio a 50 mila euro. Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze. Renzi ha impugnato in appello la sentenza[21]. Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C, in violazione delle disposizioni riguardanti la contrattazione collettiva del comparto.[93] L'8 ottobre 2012 la Guardia di Finanza ha ricevuto un esposto presentato da un dipendente del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano, per denunciare il fatto che il presidente di provincia e poi sindaco Matteo Renzi usufruisca dei contributi pensionistici pagati dalla collettività, essendo stato messo in aspettativa dall'azienda di famiglia CHIL srl, in cui era stato assunto come dirigente 8 mesi prima dell'elezione a presidente di provincia.[94][95][96]

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Certo per avere l'ingovernabilita' che c'e' ora... a chi serve?

Massimo Siliato
Massimo Siliato

Perché scusa con il Porcellum che regalava una quota enorme al vincitore cosa hai risolto?

Luca Palazzi
Luca Palazzi

me lo dice la matematica, col proporzionale secco mi spieghi come fa a governare grillo? ti prego illuminami

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

ovvio che è meglio il sistema proporzionale non ti sei ancora accorta che ci hanno fottuti con il falso sistema bipolare noi saremo grulli ma tu sei un superitaliota!!

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

ma chi li cerca al momento in riunione ci sono renzi e il nano mafioso di arcore a preparare una leggiuccia bipolare maggioritaria (il porcellum 2) per fottere il m5s, mauro cazzometro politico è famoso per le straminchiate che pobblica

Luca Palazzi
Luca Palazzi

non è no, avremmo perso altri 6 mesi e basta..come al solito, per poi ritornare a parlare di nuovo della legge elettorale, tornare a votare (un'altra volta!) quindi 3 votazioni in due anni..il caos

Luca Palazzi
Luca Palazzi

ma come fa a essere meglio? vuol dire un'altra volta un governicchio di larghe intese..basta!

Luca Palazzi
Luca Palazzi

con qual risultato? ma grillo a che gioco gioca? andare alle urne cosi vuol dire che non vince nessuno. soprattutto non vince lui, che senso ha?

Mauro Agus
Mauro Agus

come al solito ai grulli piace andare fuori tema... invece con il proporzionale sarebbe meglio?

Foschi Rino
Foschi Rino

Sono un proporzionalista convinto potrei dire che concordo con grillo.vi ricordate come funzionava ?si votava poi si vedeva chi riusciva ad avere la maggioranza in parlamento.chi faceva l'ago della bilancia decideva se fare un centro destra o un centro sinistra o un monocolore con l'appoggio esterno.non sono un grillino e non so cosa farebbe grillo con il proporzionale .Mettiamo che abbia la maggioranza relativa sarebbe costretto ad allearsi o con renzi o con berlusconi. lui dice che non si vuole alleare e ci obbliga a tenerci berlusconi a vita .NON è UNA GRAN BELLA PROSPETTIVA.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

cosa chiedono QUESTI ALTRIdopo aver rapinato, distrutto questo paese? non si meritano un giusto vaffanculo?

Mauro Agus
Mauro Agus

va insultata? e dove va?? la coerenza comunque vorrebbe che poi non li si cerchi, nemmeno indirettamente sul blog. Stessa cosa per i giornalisti, prima li insulta e poi si lamenta d'esser boicottato....

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

da quel che risulta la momento renzi e berlusconi sono in riunione per preparare una legge maggioritaria bipolare per fottere il m5s, ma almeno informatevi prima di scrivere le solite minchiatone

Matteo Masotti
Matteo Masotti

così con molte probabilità si continuerà ad avere un parlamento con tre poli di cui uno (chissà quale...) all'opposizione...

Massimo Siliato
Massimo Siliato

Meglio proporzionale PURO se non c'e' l'accordo su una Legge chiara .

Mauro Agus
Mauro Agus

cosa chiede questo a chi viene regolarmente insultato???

Annita Mastrodomenico
Annita Mastrodomenico

Per essere davvero conformi alla decisione della Corte Costituzionale questa sarebbe l'unica soluzione!...STANALI , STANALI!....

Alfredo Pierucci
Alfredo Pierucci

Grillo è incandidabile , ma lo dovrebbero essere anche Berlusconi , Renzi , e tutti quegli altri condannati che ancora siedono in Parlamento o stanno nei partiti . Finché legittimiamo questo saremo sempre in un Paese non democratico gestito da condannati !