•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Renzi-Letta è scontro sul governo

l'unità

La rassegna stampa del Tp, come quasi tutti i quotidiani, apre con lo scontro tra il premier Enrico Letta e il segretario del Pd Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze ha attaccato il governo durante la direzione di partito “Sono stati dieci mesi fallimentari”. Replica il capo dell’esecutivo “Giudizi sbagliati”. Poi l’incontro a tarda sera tra i due. Renzi non indietreggia sulla legge elettorale e incontrerà sabato Silvio Berlusconi.

Il Corriere avvisa “Ma così non si va da nessuna parte”. La Stampa “Tra due leoni una sfida incandescente”. Repubblica “Renzi-Letta, duello senza fine”. Il Messaggero “Renzi- Letta, scontro sul governo”. Per L’Unità è guerra fredda tra il premier e il segretario dem. Il Giornale rivela “La svolta. Accordo Renzi-Berlusconi. L’intesa sulla legge elettorale c’è e sarà ratificata nell’incontro di domani. Mezza sinistra s’indigna. Alfano e i suoi sono sempre più in difficoltà”. Avvenire “Renzi scuote il governo. Letta non ci sta: sbagli”. Libero “Renzi prende Letta a calci”. Il Fatto Quotidiano rivela “Renzi e B. ecco l’accordo, Guerra di missili con Letta. Intesa sul modello elettorale spagnolo, domani incontro al Nazareno o in campo neutro. Forza Italia: “A Matteo serve un killer per far cadere il governo: eccoci”. Il premier non va alla direzione Dem e il segretario spara sull’esecutivo. Poi dice: “Io ed Enrico come Kennedy e Krusciov su Cuba”. Il Secolo XIX “Sfida a Letta, Renzi agita il Pd”. Europa “Letta deve sperare che Renzi ce la faccia”.

Altre Notizie. La Padania apre in prima pagina con l’occupazione da parte dei senatori leghisti delle stanze del presidente del Senato Pietro Grasso “Oggi nel Palazzo, domani in piazza”. Il Mattino si dedica ancora del caso De Girolamo. Oggi il ministro si difenderà in Aula. Il Tempo si occupa dei marò “L’Europa si muove”. Libero rivela “Colpo di scena , siamo ricchi. La Ue cambia le regole di calcolo di quest’anno: il Pil farà un balzo. Il trucco ci regala un tesoretto da non sprecare”.

il giornale l'unità repubblica


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: