•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, oggi incontro Renzi-Berlusconi

il fatto quotidiano

Sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani italiani domina l’incontro che si terrà oggi pomeriggio, nella sede del Pd, tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il vertice tra i due leader, che avrà ad oggetto la riforma della legge elettorale, ha creato più di un malumore tra la sinistra della partito, che è arrivata a minacciare la crisi di governo.

Ed è proprio questo il taglio che dà Repubblica: “Berlusconi va da Renzi, governo in tilt”. Anche la Stampa mette l’accento sulle divisioni tra i dem: “Berlusconi a casa del Pd. I bersaniani: se accordo governo a casa”. Per il Corriere della Sera l’apertura è “Renzi-Berlusconi nella sede del Pd”. Il Messaggero titola: “Berlusconi da Renzi, Pd diviso”.

corriere

Anche sui giornali vicini al centrosinistra si dà grande risalto alla notizia. L’Unità apre con “Renzi-Cav, il governo balla”, per Europa “Renzi scopre il gioco del Cavaliere”. Il manifesto titola “Spregiudicato” mettendo una foto dei due leader. Il Fatto Quotidiano: “Oggi Renzi e Berlusconi possono far cadere il governo”.

Passando ai giornali di centrodestra, il Giornale apre con “Berlusconi nella tana del Pd”, mentre Libero dà più spazio alla “Rivolta contro Imu e Tares”. Il Tempo: “Renzusconi fa scoppiare il Pd”. Chiudiamo la rassegna con Il Sole 24 Ore che invece dedica l’apertura di giornata all’economia: “Ue, a rischio la flessibilità sui conti”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Mario Pieraccini
Mario Pieraccini

la SX, DEVE ABBASSARE L'ARROGANZA...se vogliamo ancora essere una repubblica, abbassiamo tutti i toni e cerchiamo il dialogo per fare uscire il paese dalla fame....

Franco Cannavacciuolo
Franco Cannavacciuolo

E già perchè invece quelli che con B hanno fatto affari e due governi, compreso l'attuale, quelli che non hanno fatto la legge contro il conflitto di interessi o la bicamerale, quelli sì che sono 'di sinistra'...

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

L'importanza a Berlusconi è riconosciuta dai suoi parlamentari e dagli Italiani che lo hanno votato! Renzi si sta comportando correttamente con tutti!Chi si è tirato indietro, quale voce in capitolo può avere?

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

La minoranza del Pd, con Fassina in testa , ha anche il coraggio d contestare la scelta di Renzi e di lamentarsi perché viene criticato il governo? Fassina si è crogiolato all'ombra di Saccomanni e di sue proposte non ne ricordo neanche una a favore degli Italiani!Chi non vuole collaborare alla legge elettorale, e non solo, chiacchiera inconcludentemente! Mi riferisco alle due forze politiche che si stanno comportando da Ponzio Pilato: M5S e Lega! La minoranza del Pd è proprio quella che ha fatto perdere le elezioni a febbraio!

Alex Parela
Alex Parela

Caro Matteo Renzi, stai giocando con il fuoco e rischi di bruciarti, te e il PD. Se vuoi incontrare Berlusconi, fatti tuoi ma farlo entrare nella sede del Pd è un INSULTO a milioni di Italiani !!!! BERLUSCONI FUORI DALLA SEDE DEL PD.

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Renzi a padrone di casa...ricambia la visita che fece ad Arcore. ..