•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, oggi incontro Renzi-Berlusconi

Sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani italiani domina l’incontro che si terrà oggi pomeriggio, nella sede del Pd, tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il vertice tra i due leader, che avrà ad oggetto la riforma della legge elettorale, ha creato più di un malumore tra la sinistra della partito, che è arrivata a minacciare la crisi di governo.

Ed è proprio questo il taglio che dà Repubblica: “Berlusconi va da Renzi, governo in tilt”. Anche la Stampa mette l’accento sulle divisioni tra i dem: “Berlusconi a casa del Pd. I bersaniani: se accordo governo a casa”. Per il Corriere della Sera l’apertura è “Renzi-Berlusconi nella sede del Pd”. Il Messaggero titola: “Berlusconi da Renzi, Pd diviso”.

corriere

Anche sui giornali vicini al centrosinistra si dà grande risalto alla notizia. L’Unità apre con “Renzi-Cav, il governo balla”, per Europa “Renzi scopre il gioco del Cavaliere”. Il manifesto titola “Spregiudicato” mettendo una foto dei due leader. Il Fatto Quotidiano: “Oggi Renzi e Berlusconi possono far cadere il governo”.

Passando ai giornali di centrodestra, il Giornale apre con “Berlusconi nella tana del Pd”, mentre Libero dà più spazio alla “Rivolta contro Imu e Tares”. Il Tempo: “Renzusconi fa scoppiare il Pd”. Chiudiamo la rassegna con Il Sole 24 Ore che invece dedica l’apertura di giornata all’economia: “Ue, a rischio la flessibilità sui conti”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Beppe Roca ha scritto:

    Orror movie

  2. Guido Zaccaro ha scritto:

    Renzi a padrone di casa…ricambia la visita che fece ad Arcore. ..

  3. Alex Parela ha scritto:

    Caro Matteo Renzi, stai giocando con il fuoco e rischi di bruciarti, te e il PD. Se vuoi incontrare Berlusconi, fatti tuoi ma farlo entrare nella sede del Pd è un INSULTO a milioni di Italiani !!!! BERLUSCONI FUORI DALLA SEDE DEL PD.

  4. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    La minoranza del Pd, con Fassina in testa , ha anche il coraggio d contestare la scelta di Renzi e di lamentarsi perché viene criticato il governo? Fassina si è crogiolato all’ombra di Saccomanni e di sue proposte non ne ricordo neanche una a favore degli Italiani!Chi non vuole collaborare alla legge elettorale, e non solo, chiacchiera inconcludentemente! Mi riferisco alle due forze politiche che si stanno comportando da Ponzio Pilato: M5S e Lega!
    La minoranza del Pd è proprio quella che ha fatto perdere le elezioni a febbraio!

  5. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    L’importanza a Berlusconi è riconosciuta dai suoi parlamentari e dagli Italiani che lo hanno votato! Renzi si sta comportando correttamente con tutti!Chi si è tirato indietro, quale voce in capitolo può avere?

  6. Franco Cannavacciuolo ha scritto:

    E già perchè invece quelli che con B hanno fatto affari e due governi, compreso l’attuale, quelli che non hanno fatto la legge contro il conflitto di interessi o la bicamerale, quelli sì che sono ‘di sinistra’…

  7. Mario Pieraccini ha scritto:

    la SX, DEVE ABBASSARE L’ARROGANZA…se vogliamo ancora essere una repubblica, abbassiamo tutti i toni e cerchiamo il dialogo per fare uscire il paese dalla fame….

Lascia un commento