•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, oggi incontro Renzi-Berlusconi

Sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani italiani domina l’incontro che si terrà oggi pomeriggio, nella sede del Pd, tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Il vertice tra i due leader, che avrà ad oggetto la riforma della legge elettorale, ha creato più di un malumore tra la sinistra della partito, che è arrivata a minacciare la crisi di governo.

Ed è proprio questo il taglio che dà Repubblica: “Berlusconi va da Renzi, governo in tilt”. Anche la Stampa mette l’accento sulle divisioni tra i dem: “Berlusconi a casa del Pd. I bersaniani: se accordo governo a casa”. Per il Corriere della Sera l’apertura è “Renzi-Berlusconi nella sede del Pd”. Il Messaggero titola: “Berlusconi da Renzi, Pd diviso”.

corriere

Anche sui giornali vicini al centrosinistra si dà grande risalto alla notizia. L’Unità apre con “Renzi-Cav, il governo balla”, per Europa “Renzi scopre il gioco del Cavaliere”. Il manifesto titola “Spregiudicato” mettendo una foto dei due leader. Il Fatto Quotidiano: “Oggi Renzi e Berlusconi possono far cadere il governo”.

Passando ai giornali di centrodestra, il Giornale apre con “Berlusconi nella tana del Pd”, mentre Libero dà più spazio alla “Rivolta contro Imu e Tares”. Il Tempo: “Renzusconi fa scoppiare il Pd”. Chiudiamo la rassegna con Il Sole 24 Ore che invece dedica l’apertura di giornata all’economia: “Ue, a rischio la flessibilità sui conti”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: