•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Renzi Berlusconi, oggi terzo incontro tra il segretario del Pd e leader di FI

forza italia berlusconi e renzi per le riforme

Renzi Berlusconi, oggi terzo incontro tra il segretario del Pd ed il leader di Forza Italia

Oggi pomeriggio alle 16, presso la sede nazionale del Partito Democratico, si vedranno Renzi e Berlusconi. La notizia sta scatenando molte polemiche: l’ala del Pd più vicina al Governo Letta avrebbe, secondo indiscrezioni, minacciato la crisi. Il motivo è semplice e le polemiche previste: Renzi ha deciso di sfidare un tabù. Incontrare Berlusconi, e per di più a ‘casa propria’, significa mandare in escandescenza i tanti che (d)a sinistra guardano a Berlusconi come un nemico, anziché come un avversario.

L’approccio di Renzi è invece orientato al risultato. Renzi ha la priorità di approvare, in tempi brevi, la riforma della legge elettorale. Renzi vuole così dimostrare che dopo la sua elezione la musica è cambiata. Per fare questo, e con l’ostilità del Movimento 5 Stelle, non gli resta che accordarsi con Berlusconi, capo indiscusso di Forza Italia. E lo farà nella maniera più provocatoria possibile. Sfidando a viso aperto tutti i suoi critici.

Renzi Berlusconi oggi terzo incontro

Civati “Renzi e Berlusconi si sono visti in primavera per elezione Capo dello Stato – Renzi e Berlusconi si sono visti la prima volta quando Berlusconi era premier e Renzi è stato a casa sua, ospite a pranzo, nelle vesti di sindaco di Firenze. Già all’indomani sono state tantissime le accuse a Renzi di “intelligenza col nemico” ma il sindaco, ora segretario, ha sempre risposto che avrebbe ripetuto cento volte quell’incontro per il bene della sua città. Quello di oggi sarebbe, stando a ciò che si sa, il secondo incontro tra Renzi e Berlusconi. Ma non è cosi: almeno secondo le parole del deputato democratico Giuseppe Civati che nel suo ultimo post in cui critica chi critica il segretario scrive: “Renzi ha vinto il congresso, ha deciso di incontrare Berlusconi (cosa che aveva già fatto, anche in primavera quando si trattava di eleggere il Presidente della Repubblica), e di provare il tutto per tutto sulla legge elettorale”.

Rebus: se Renzi, come scrive Civati, ha incontrato Berlusconi in primavera senza che se ne sapesse nulla in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica come mai in questa occasione ha deciso di rendere noti i dettagli dell’incontro? A Letta ed ai sostenitori del suo Governo, dal Colle in giù, l’ardua sentenza.

Forza Italia provoca la sinistra “Con Renzi il Diavolo sono loro” – Dal profilo di Forza Italia tweet a proposito delle polemiche, scatenate nel Pd, in vista dell’incontro tra Renzi e Berlusconi. A proposito del sit in di protesta annunciato presso la sede dei democratici, scrivono dal profilo di Forza Italia “Paura che gli entrasse il Diavolo in casa? Si rassegnino, con Renzi il diavolo sono loro”.

 

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: