•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 20 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio. Per il senatore di ‘Nuovo Centrodestra’ a questo punto “serve un Letta bis che coinvolga Renzi”.

Schifani precisa che su riforme elettorali e istituzionali “con il Nuovo centrodestra non c’è nessun accordo. Aspettiamo di incontrare Renzi e poi valuteremo: nessuna decisione al buio”. Il presidente di Nuovo Centrodestra Renato Schifani in una intervista al Messaggero aggiunge: “noi considereremo anche la costituzionalità del sistema spagnolo. Capisco l’interesse di Renzi e di Berlusconi di potersi scegliere i propri parlamentari, ma questa epoca la riteniamo superata”.

legge elettorale schifani nessuna decisione al buio

Schifani “Berlusconi si è reso conto di aver sbagliato” – Per Schifani, l’incontro fra Renzi e il Cavaliere è anche un successo del Nuovo centrodestra perché “Berlusconi si è reso conto di aver sbagliato. Voleva far cadere il governo Letta perchè riteneva che non potesse governare il Paese con coloro i quali riteneva i suoi carnefici mentre ieri invece si è recato presso i loro uffici, nella loro sede, sfidando anche qualche protesta”.

Schifani “coinvolgere Renzi in un Letta bis” – Dopo “la stipula del patto sulle riforme” per l’ex presidente del Senato si deve “passare ad una nuova fase nella quale Renzi metta fine ad un Pd di lotta e di governo. È venuto il momento di un suo coinvolgimento. Non si può stare in un governo dove il principale partito lo sostiene e gli fa opposizione allo stesso tempo. Metta suoi uomini nell’ esecutivo. Se questo cambiamento dovesse essere significativo, Letta dia vita ad un suo secondo governo. Penso a un Letta-bis”.

Giuseppe Spadaro

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento