•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 20 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio

Legge elettorale, Schifani nessuna decisione al buio. Per il senatore di ‘Nuovo Centrodestra’ a questo punto “serve un Letta bis che coinvolga Renzi”.

Schifani precisa che su riforme elettorali e istituzionali “con il Nuovo centrodestra non c’è nessun accordo. Aspettiamo di incontrare Renzi e poi valuteremo: nessuna decisione al buio”. Il presidente di Nuovo Centrodestra Renato Schifani in una intervista al Messaggero aggiunge: “noi considereremo anche la costituzionalità del sistema spagnolo. Capisco l’interesse di Renzi e di Berlusconi di potersi scegliere i propri parlamentari, ma questa epoca la riteniamo superata”.

legge elettorale schifani nessuna decisione al buio

Schifani “Berlusconi si è reso conto di aver sbagliato” – Per Schifani, l’incontro fra Renzi e il Cavaliere è anche un successo del Nuovo centrodestra perché “Berlusconi si è reso conto di aver sbagliato. Voleva far cadere il governo Letta perchè riteneva che non potesse governare il Paese con coloro i quali riteneva i suoi carnefici mentre ieri invece si è recato presso i loro uffici, nella loro sede, sfidando anche qualche protesta”.

Schifani “coinvolgere Renzi in un Letta bis” – Dopo “la stipula del patto sulle riforme” per l’ex presidente del Senato si deve “passare ad una nuova fase nella quale Renzi metta fine ad un Pd di lotta e di governo. È venuto il momento di un suo coinvolgimento. Non si può stare in un governo dove il principale partito lo sostiene e gli fa opposizione allo stesso tempo. Metta suoi uomini nell’ esecutivo. Se questo cambiamento dovesse essere significativo, Letta dia vita ad un suo secondo governo. Penso a un Letta-bis”.

Giuseppe Spadaro


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: