•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 25 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Salvini “La Lega Nord correrà da sola, niente alleanze”

lega salvini coi governatori del carroccio

Lega, Salvini coi governatori del Carroccio Maroni, Cota, Zaia “Nelle nostre regioni, niente più profughi”

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha riunito a Milano i presidenti delle regioni del Nord leghisti: Roberto Maroni (Lombardia), Roberto Cota (Piemonte), Luca Zaia (Veneto). Dal vertice emerge una chiara proposta politica: “le nostre tre Regioni non accoglieranno più profughi di qualsiasi tipo: abbiamo già dato”. I presidenti delle Regioni Lombardia, Veneto e Piemonte proporranno di modificare le proprie leggi per portare “da cinque a 15 anni il principio di residenzialità per accedere a un contributo regionale”.

Gli amministratori del Carroccio hanno annunciato di voler “eliminare il bollo per i motorini” nelle tre Regioni, di non partecipare alla rete nazionale degli inceneritori per “non accogliere rifiuti di altre Regioni” e di voler estendere dal Veneto il progetto di ospedali aperti anche di notte. Il segretario Salvini ha spiegato che questa sorta di coordinamento con i governatori Maroni, Zaia e Cota tornerà a riunirsi “periodicamente” sul territorio.

lega salvini riunisce governatori del carroccio

Salvini “La Lega correrà da sola, senza alleanze” – Matteo Salvini, segretario della Lega Nord ha ribadito l’autonomia del Carroccio a prescindere dall’entrata in vigore dell’Italicum. “Noi – ha detto Salvini – siamo al momento liberi e forti, come diceva don Sturzo. Non ci sentiamo legati a nessuno a prescindere dalla legge elettorale che ci sarà”. Anche perché, ha concluso, “vedo una Lega libera e forte e anche in crescita» in vista delle elezioni europee di maggio”.

Giuseppe Spadaro

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: