•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Alfano: “Ho tentato di farla restare De Girolamo”. Verso un ritorno a FI?

Alfano su dimissioni De Girolamo

Alfano su dimissioni De Girolamo “Ho tentato di farla restare”

Le dimissioni di Nunzia De Girolamo sono solo l’ultimo caso politico scoppiato tra le mani del Governo. Ne parla, in una intervista a Repubblica, il vicepremier Angelino Alfano: “Nunzia de Girolamo mi ha chiamato per avvertirmi. Le ho detto che non condividevo le sue dimissioni e ho provato, invano, a trattenerla. Ma ha la testa dura, ha insistito ad andare avanti”. Secondo Alfano la sua collega di partito Nunzia De Girolamo “in Parlamento si è difesa bene, ha usato parole chiare. Io le ero seduto accanto e lo rifarei”.

Alfano sul rapporto tra De Girolamo ed Enrico Letta – Alfano ricorda: “il rapporto tra De Girolamo e Letta è sempre stato molto solido e amichevole. Evidentemente si aspettava un’attestazione più calorosa da parte del premier”.

alfano su dimissioni de girolamo

Alfano sulla legge elettorale – “Renzi ha detto che è Berlusconi a non volere le preferenze, Grillo le vuole, tutti gli altri pure. Se questo è vero, significa che l’intesa è bloccata solo da Forza Italia. Ma non credo sia utile per loro assumersi la responsabilità storica di mantenere in vita la parte più odiosa e criticata del Porcellum, le liste bloccate” afferma il leader di Nuovo Centrodestra che sottolinea: “Non cerco accordi con la minoranza del Pd per sfruttare il voto segreto. Parlo a viso aperto e spero in un’intesa in 24 ore”

Alfano su alleanza Nuovo Centrodestra e Forza Italia – In merito a un’alleanza tra Ncd e Forza Italia in caso di elezioni anticipate per Alfano “il centrodestra vince solo se è una coalizione, perché se lo scontro elettorale fosse tra Pd e Forza Italia, Renzi resterebbe avanti di dieci irrecuperabili punti. Noi speriamo di poter costruire il nuovo centrodestra e non vorremmo essere costretti a costruire un altro centrodestra.

De Girolamo verso Forza Italia? – Nelle ultime ore ha preso corpo un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso: si parla infatti di un ritorno dell’ex ministro nei ranghi di Forza Italia. Notizia prontamente smentita da uno dei big del Nuovo centrodestra, l’ex presidente del Senato Renato Schifani: “Escludo l’ipotesi che possa concretizzarsi il suo ritorno in Fi – sottolinea Schifani -. Darebbe la sensazione di tornare nel partito solo perché è stata costretta a lasciare il ministero. Nunzia De Girolamo, al contrario, non ha mai dato e non darà mai, conoscendola, la sensazione di essere attaccata alla poltrona, ha creduto nel progetto del Ncd e resterà con noi”.  Orientamento confermato da un forzista importante come Paolo Romani: “”Non credo che andare e venire, le porte girevoli – dice Romani – in politica abbiano mai dato un contributo alla chiarezza e alla trasparenza”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

50 comments
Alberto Clementi
Alberto Clementi

la prima a tornare all'ovile sarà lei..poi chi altro? giovanrdi?lupi?cicchitto??

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

E se ne vanta pure! Stì politici sono proprio senza faccia, anzi l'hanno, ma...........!

Davide Bolli
Davide Bolli

Ha avuto più dignità di te' .....che dovevi andartene da mo

Roberto Stelluti
Roberto Stelluti

l'importante e'mantenere una poltrona sotto al culo....sempre piu'vergognosi questi politici.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Se come dice l'ex ministra, si tratta di un complotto contro di leo , ha sbagliato adimettrsi e dare cosi soddisfazione ai grilloidi sfascisti, fascisti e nullafacenti. Ora può sperare nel perdonp e nella magnanimità del "condannato di Arcore"?

Danio Aloisi
Danio Aloisi

per me potrebbe anche andare a ffanculo, lei e il marito.

Gigi Grieco
Gigi Grieco

Due giganti della politica a confronto

Erminia Vicario
Erminia Vicario

che associazioni a delinquere REINA diventa un dilettante

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Vi sono tante altre verità, purtroppo. Comunque ha ragione quando afferma che non le è stato riservato lo stesso trattamento usato per gli altri.

Gaetano Onatega Ingargiola
Gaetano Onatega Ingargiola

un Ministro deve essere capace di "difendere" il Popolo; ove non fosse capace di farlo per se stessa...non ha giustificazione! perchè avrebbe dovuto difenderla il Governo? l'onore è "ad personam"..Vero è pure che Le dimissioni le danno "torto"..e Berlusconi non si "dimise" ..Chi vuol capire ...comprenda! se poi trova CASA in Forza Italia, benvenuta...meglio Lei che ALTRE:::

Franco Canale
Franco Canale

gli spiace perdere un inquisita gli si riduce il fronte inquisiti.

Pedro Paolo
Pedro Paolo

Alfano hai altri problemi lasciala fare per Dignità

Loris Accica
Loris Accica

Dopo le infime bassezze emerse...molto meglio perderla.

Donato Popolillo
Donato Popolillo

litiga pure cn il tuo paesano.....a noi NN CE NE PUO FREGAR DI MENO.....POVERA POROVINCIA DI BENEVENTO

Piazza Roberto
Piazza Roberto

pinocchio ---il parlamento era vuoto non cera nessuno con chi parlava erano 4 gatti ,rispetto x i gatti ,x non ti dimetti pure tu ci fai 1 grande piacere...1 nonna 70 anni

Maurizio Bartolucci
Maurizio Bartolucci

Non dimentichiamoci che non è indagata. Comunque tutto NCD che stesse alla larga da FORZA ITALIA e da RENZI. Sono solo dei traditori, alle prossime elezioni andranno a fare compagnia a Fini, insieme a SEL ed al gruppo dei Montiani.

Enrico Macchi
Enrico Macchi

Vi ricordo che questa gentaglia è ancora in mezzo ai coglioni per merito del PD e dei suoi "moralmente superiori" elettori (complici)

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

ma è mai possibile che non riuscite ha dire mai la verità , tu ALFANO , devi andartene sei un traditore è lo saiu le persone che tradiscono che fine fanno , tutti i partiti con menno del 10 % devono sparire tutti , stanno solo x i loro interessi , fanno brogli è si fottono lo stipendio , dovete andarvene è il SEL , LEGA , FRAT D'ITAL è ALTRI FUORI DAI COGLIONI .

Paolo Pol Congiu
Paolo Pol Congiu

Non è lei che doveva restare, dovevate andare via tutti insieme!!!

Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

sono preoccupato, come farà la ns agricoltura senza la De Girolamo!

Tonino Musinu
Tonino Musinu

Guarda che ti cresce il naso come pinocchio !!!

Ale Milanista
Ale Milanista

lei ladra e mafiosa, suo marito del PD ( e questo già basta) pensate che figli che verranno fuori? dio ce ne liberi!!!!!!!!!!