•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Higuain gol, Napoli in semifinale

Il Napoli dovrà rinunciare allo squalificato Higuain

Obiettivo raggiunto: grazie ad un gol di Gonzalo Higuain il Napoli sconfigge in casa la Lazio e accede alla semifinale di Coppa Italia che la vedrà impegnata contro la Roma.
Mentre le attenzioni dei tifosi delle due squadre erano impegnate sugli ultimi aggiornamenti di mercato Napoli e Lazio hanno dato vita ad un match contratto e carico di agonismo.
Edy Reja decide di giocarsela al San Paolo con un 3-4-3 sinora inedito. La difesa è formata da Dias, Novaretti e Ciani, protetti sulle fasce dalla corsa di Konko e Lulic. In mezzo al campo il compito di difendere e impostare è affidato al duo Ledesma-Onazi, mentre in attacco la linea verde formata da Felipe Anderson, Keita e Perea garantisce la giusta dose di talento e sfrontatezza giovanile.

Il tecnico della Lazio Edy Reja

Il tecnico della Lazio Edy Reja

Rafa Benitez invece, impegnato a cambiare rotta dopo gli ultimi deludenti pareggi in campionato, opta per la formazione migliore. Nell’ormai consueto 4-2-3-1 Jorginho completa con Inler la mediana, mentre il trio di fantasisti dietro Higuain è formato da Callejon, Insigne e Hamsik.
La prima frazione di gara manifesta un equilibrio assoluto tra le due squadre. La Lazio è compatta e attenta in fase difensiva, il Napoli prova a fare la partita pur senza riuscire a trovare il pertugio giusto.
Il trio d’attacco biancoceleste, pur essendo formato da ragazzini tecnici e tremendamente veloci, si danna l’anima per mettere in difficoltà la difesa di casa ma Albiol e compagni soffrono riescono senza eccessivi affanni a mantenere l’ordine.
Le voci di mercato sembrano in qualche modo distrarre anche gli uomini in campo. Le due società infatti hanno appena trascorso una giornata intensissima: il Napoli, alla ricerca di un difensore e un centrocampista, deve affrettarsi a concludere la trattative per Henrique ma fatica a chiudere per il laterale Ghoulam.
In casa Lazio invece l’affare-Hernanes preoccupa non poco i tifosi, spaventati dal rischio di veder passare all’Inter, diretta concorrente in campionato, uno dei pezzi pregiati della rosa. Ad un passo dalla chiusura della trattativa pare che Erik Thohir abbia deciso ancora una volta di interrompere le discussioni, riservandosi un ulteriore giorno di tempo per prendere una decisione.

Hernanes al centro del mercato

Hernanes al centro del mercato

Nel frattempo però le due squadre devono pensare al campo, ai quarti di finale della Coppa Italia. Il secondo tempo non sembra volersi scostare dalla situazione di equilibrio.
Benitez decide di mandare in campo Pandev e Mertens per dare maggiore vivacità ad un attacco sinora sterile, Reja invece  si limita a sostituire Dias e Onazi con Biava e Gonzales.
Quando lo spettro della parità finale sembra diventare sempre più reale Gonzalo Higuain decide di rompere l’equilibrio: tiro-cross di Callejon, deviazione di tacco del Pipita e Napoli in vantaggio.
L’urlo di gioia del San Paolo carica gli azzurri, gli ospiti non riescono a reagire in alcun modo, il passaggio del turno diventa realtà.
Il risultato finale permette al Napoli di raggiungere la semifinale, dove troverà la Roma di Garcia. Il doppio match tra giallorossi e partenopei designerà una delle due finaliste che andrà a sfidare la vincente tra Udinese e Fiorentina.

 





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments