•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 gennaio, 2014

articolo scritto da:

M5S: “Impeachment per Napolitano” Il Presidente: “Faccia il suo corso”

Napolitano, Movimento 5 Stelle Presentato impeachment

Napolitano, Movimento 5 Stelle “Presentato impeachment”

Il Movimento 5 Stelle “ha formalmente depositato in entrambi i rami del Parlamento la denuncia per la messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano” si legge in una nota.

Annuncio in aula del capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato: “questa mattina il Movimento 5 Stelle ha presentato denuncia per la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica italiana”. Vincenzo Maurizio Santangelo, ha chiesto una sospensione dell’Aula di due ore “per consentire al nostro gruppo di riunirsi” anche alla luce dei fatti di ieri alla Camera.

Napolitano, Movimento 5 Stelle Presentato impeachment

Movimento 5 Stelle occupa commissione giustizia – Continua oggi lo stato di agitazione dei deputati a cinque stelle dopo la bagarre di ieri in aula. Le porte della commissione, raccontano alcuni dei componenti, erano chiuse, ma Ferraresi sarebbe riuscito ad entrare lo stesso approfittando dell’ingresso nell’Aula del personale addetto alle pulizie. Per evitare che si ripetessero incidenti come ieri in Aula, spiegano i commissari, la presidente della Commissione, Donatella Ferranti, ha preferito non aprire proprio i lavori, ma riconvocare la Commissione in un altro ambiente, l’auletta dei gruppi parlamentari, in un altro orario.

Danilo Leva (Pd) “Deputati M5S vogliono sfascio e deriva autoritaria” – Danilo Leva, deputato Pd, commenta a caldo la richiesta di impeachment del Movimento 5 Stelle: “i grillini hanno iniziato un’avvilente campagna elettorale incendiando il Parlamento le Istituzioni e la Democrazia. Tutto ciò non è ammissibile. Vogliono bloccare L’Italia. I 5 stelle puntano alla sfascio completo del nostro paese e non considerano minimamente che una gran parte degli italiani non è con loro. Non si tratta più soltanto di arroganza e ignoranza ma di una pericolosa deriva autoritaria”.

Alle 11,30 conferenza stampa a Palazzo Madama del M5S – Alle 11.30 in Sala Nassiriya al Senato conferenza stampa dei gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle per presentare l’atto di messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica. Parteciperanno: Luigi Di Maio, vice presidente Camera dei Deputati; Federico d’Incà, capogruppo Movimento 5 Stelle alla Camera; Vincenzo Maurizio Santangelo, capogruppo Movimento 5 Stelle al Senato e i senatori M5S Paola Taverna e Vito Crimi.

Le accuse al Colle del Movimento 5 Stelle – Tra i ‘capi di imputazione’ del Movimento verso Napolitano c’è “il mancato rinvio alle Camere di leggi incostituzionali, abuso del potere di grazia; grave interferenza nei procedimenti giudiziari relativi alla trattativa Stato-mafia”.

M5S, Orellana a Sorial “Con insulto passiamo dalla ragione al torto” – Tweet del senatore Luis Alberto Orellana, rientrato in Italia, dopo la visita ai marò. Per Orellana “Con l’insulto si passa dalla ragione al torto. Mi auguro che Giorgio Sorial lo capisca. Ci mette tutti in difficoltà”.

Renzi “Parlamento trasformato in un ring” – Il segretario del Pd Renzi, ospite di Belpietro a La Telefonata su Canale 5, ha commentato gli episodi di ieri alla Camera: “i grillini, anziché cercare di lavorare per il bene del Paese, hanno trasformato il Parlamento in un ring, facendo ostruzionismo e bloccando la democrazia.

Napolitano, Movimento 5 Stelle Presentato impeachment

Di Maio (M5S) “Vertici di maggioranza al Colle” – Presentando la richiesta di impeachment al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle ha affermato: “i vertici di maggioranza sulla legge elettorale si fanno al Quirinale, escludendo le minoranze”

Napolitano “Impeachment? Faccia il suo corso” – “Faccia il suo corso”. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine di una visita al Vittoriano ha risposto ai cronisti che chiedevano se era preoccupato per la presentazione dell’impeachment da parte del M5s.

 

Giuseppe Spadaro




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: