•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 31 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Grillo ai suoi: continuate a resistere e vinciamo le europee

Grillo sbeffeggia Napolitano

Vinciamo le europee e cambiamo l’Italia da lì”. Beppe Grillo si riprende così, con un semplice e chiaro slogan elettorale, la scena degli ultimi frenetici giorni. Aveva promesso di portare il suo abbraccio alla “nuova resistenza” (mentre in Aula i deputati Pd cantano “Bella ciao”, poveri noi!) e lo ha fatto da impeccabile capitano, inimitabile umorista. Location: Palazzo Madama (sala prenotata per cinque ore, dalle 13 alle 18). Dietrofront, troppo istituzionale. Alla fine, il meeting è durato solo due ore in un albergo romano. Tutti presenti i primi attori di questi giorni: Luigi Di Maio, Giorgio Sorial, Loredana Lupo, Massimo De Rosa.

La catilinaria dell’ex comico genovese si è aperta con una stoccata ai partiti: a loro “fate una carezza e in silenzio ‘fategli capire che tanto sono morti’”. Non decide, quindi, di abbandonare il suo abituale populismo alla Peron costellato di “pueblopopularjusticia social…” ed ogni singolo passaggio della sua giaculatoria è incentrato e ben costruito sul consenso della gente che, a questi lumi di luna, non vede l’ora di ascoltare pistolotti pimentati di istanze sociali e pomposi autodafè. Il rigetto verso le parole “partiti, politica, Parlamento…” è pressoché unanime tra le masse inferocite. E questo, Grillo lo sa.

La “nuova resistenza” deve andare avanti: “i partiti non sono abituati all’esistenza di un’opposizione”. Sempre però, con moderazione(“fate attenzione”), rispettando le regole parlamentari (“si sta nelle aule e si discute”) per non incorrere in sanzioni penali che oscurerebbero l’immagine intera del Movimento.

Nel mirino dei 5 stelle, infine, finisce, ça va sans dire, la Boldrini “miracolata”. E’ “inadeguata e impropria per il suo ruolo” ma ha due meriti che piacciono infinitamente alla partitocrazia nostrana: “piace a Napolitano e ubbidisce agli ordini e, per questo Regime, due medaglie così bastano e avanzano”. Ergo: “deve andarsene e in fretta dalla Camera”.

Giacomo Salvini





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

62 comments
Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Grillo, Casaleggio e i parlamentari del M5S sull'orlo di una crisi di nervi...

Giuseppe Mangialardi
Giuseppe Mangialardi

Che dilemma ragazzi: al Parlamento europeo mandiamo le solite quattro vecchie puttane o questi nuovi fiammanti coglionazzi? Intanto vedo quanto costano i voli per trasfersi in Australia.

Pino Iaco
Pino Iaco

Visto che non c'è più il berluska che ci faceva sfottere da tutta europa ora mandiamo l'armata brancaleone...non ci facciamo mancare nulla

Andrea Spadaro
Andrea Spadaro

Importa dell europee x un solo motivo che se non va in Europa il m5s saremo sempre più loro schiavi

Marco Angius
Marco Angius

Dice Letta: "I grillini sono antidemocratici, vogliono cancellare chi non la pensa come loro". Intanto, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA D'ITALIA, la sua maggioranza ha fatto ricorso alla TAGLIOLA, il provvedimento che cancella in un colpo l'opposizione e chi non la pensa come il governo. PER REGALARE 7,5 MILIARDI AGLI AMICI BANCHIERI

Alviano Genna
Alviano Genna

Vincere senza contenuti ma con le offese e gli insulti ricorda altri periodi bui.

Antonio Congiu
Antonio Congiu

dove prende i soldi? chi lo finanzia? Certamente non gli italiani ridotti in miseria! Il suo scopo e quello dei suoi finanziatori è quello di creare tanto casino da cui possano trarre il dominio assoluto delle cose italiche. Loro no partecipano , pretendono di essere i soli portatori di verità. Loro sono i buoni e tutti gli altri la feccia. Poi presentano, ogni tanto, qualcuno con la faccia pulita e l'eloquio giusto che reciti bene la parte del poveretto contro cui si accaniscono tutti gli altri. Insomma, vogliono prendere senza aver nai dato o tentato di dare.

Davide Antonacci
Davide Antonacci

per chi ancora crede in un vero cambiamento loro restano l'ultima alternativa possibile..

Alberto Rilla
Alberto Rilla

E' importante. Non deve passarla liscia. Petizione su AVAAZ al PG della Cassazione x azione disciplinare contro #Dambruoso. Firmate e diffondete bit.ly/1de0Xb5

Gastone Losio
Gastone Losio

Se avesse un programma come si deve vincerebbe davvero, io gliel'ho detto, a Casaleggio, ad esempio il mio, www.losio.com figuriamoci! Altro che tutti a casa. Molto di più. Il programma è cumunque aperto non solo ai partiti o movimenti ma idealmente e soprattuto ai cittdini sovrani.

Marco Marzi
Marco Marzi

questo protagonismo di grillo, e la "locandina" dei suoi futuri spettacoli che ha già iniziato a reclamizzare. poveri canarini...

Marco Marzi
Marco Marzi

vai a ricoverarti sei malato di protagonismo

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Ma cosa vuoi vincere.......hai imparato subito a far politica....come senti odore ti elezioni ti agiti e sbraiti......il bluff è finito, chiudi il blog se vuoi dimostrare di non tenere ai soldi.

Daniele Dalla Marta
Daniele Dalla Marta

Ormai si sa alle europee vincera il NO EURO non solo in Italia ma in tutta europa.

Annamaria Lapori
Annamaria Lapori

CERTO! ULTIMAMENTE,AVETE PASSATO IL LIMITE.ANZI LO AVETE PASSATO QUANDO SIETE ENTRATI IN POLITICA,grazie a degli ingenui che ancora vi credono.......................................

Alfredo Romeo
Alfredo Romeo

paolo per l'ora li hanno messi volutamente all'angolo se vincono le elezioni cambia tutto anche in Italia.. visto che gli ordini ormai arrivano da Bruxelles

Paolo Pucciarelli
Paolo Pucciarelli

un movimento di rinascita come si definisce che pensa solo al consenso,che bello eh wow.

George Ross
George Ross

Vincerete le elezioni per eleggere il presidente della. Circoscrizione!!!!

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Fanno una durissima opposizione in Parlamento, è vero. Ma nell'interesse di chi? Delle banche e dei gruppi di potere o dei cittadini italiani? E' questo che deve essere chiaro. Finché non capirete questo l'Italia non uscirà mai dal pantano.

Filippo Ampola
Filippo Ampola

Non ho dubbi sicuramnete piu bella figura del partito unico anche perchè peggio di loro non si può fare

Beppe Vara
Beppe Vara

una resistenza finalizzata, diciamo. Ma per piacere! :-)

Daniele Passone
Daniele Passone

Come no,io divento presidente della Repubblica...fenomeni da LSD

Tonino Pinna
Tonino Pinna

tutte proprio tutte , anche in Basilicata e in Friuli ....auguri, e in Sardegna non si sono presentati tanto vincevano facile .....ma quando ?

Paolo Pucciarelli
Paolo Pucciarelli

a questo fotte solo delle elezioni,fa tutto in funzione a quello ...è raccappricciante grillo.